1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The gallerist

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 26 Settembre 2016.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Pro: Ottimo gioco gestionale, dove le “risorse” principali sono costituite da biglietti d’ingresso alle mostre e da diversi tipi di clienti, oltre che dalle opere d’arte. E’ necessaria una buona programmazione delle proprie azioni per riuscire a eseguire una sequenza di operazioni utile ad avanzare parallelamente in vari campi (scelta e valorizzazione degli artisti, valutazione e vendita delle opere d’arte, intervento sul mercato internazionale).

    Contro: L’uso continuo delle icone su tessere e sezioni del tabellone costringe ad un ripetuto ricorso alle schede riassuntive e/o all’ultima pagina del regolamento, anche perché alcune di esse si possono confondere. Per le prime 3-4 partite è un po’ seccante, poi si prende confidenza. I cavalletti di balsa invece tendono a cadere troppo facilmente: per fortuna le opere d’arte esposte non subiscono danni …

    Consigliato a: Giocatori assidui o esperti perché si tratta di un titolo piuttosto impegnativo, non tanto per la spiegazione e la comprensione delle regole, quanto per la molteplicità delle decisioni da prendere e la necessità di programmare in anticipo le proprie azioni.

    leggi la recensione
     

Condividi questa Pagina