1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Purfa, 14 Dicembre 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, Skyrim ne succhierà al massimo 3 o 4 GB di RAM, visto che tutti i programmi (ancora per qualche anno) sono sviluppati principalmente per architetture a 32 bit. Insomma, secondo me oltre 6 GB è uno spreco, neanche un grafico digitale ha bisogno di processare tanti dati!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    a 32bit più di 2GB di ram per applicativo non li digerisce

    con 12 GB di ram, vuoi mettere giocare a skyrim, hoi3 e crysis 2 in contemporanea e passare da uno all'altro con alt-tab :asd: ?
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se vuole installare 12GB avrà per forza un x64.
    In ogni caso, però, oltre 4GB Skyrim non ne userà.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    intendevo che skyrim, se gira a 32bit si ferma a 2GB, di più non può occupare, che poi non so quanto occuperebbe anche a 64bit, secondo me a 2 GB non ci arriva neanche con tutte le buone intenzioni... Crysis 2, nella beta che gironzola in rete non arriva a 2,6 giocando a 1080, però è vero che l'ho visto solo directx 9, magari cambia qualcosa... Può anche essere che dipenda dal giga della vga, vedremo, tranto martedì esce la demo ufficiale e vedremo un po' di test come si deve :)
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, ma devi considerare anche il sistema operativo: il kernel di Windows è pesantuccio. Per dire, a me 3 GB servivano anche con Crysis 1 per giocarlo al massimo.
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Non so se ci avete fatto caso ma la colonna sonora è quella di Morrowind!!!!! Stupenda!!!!!
    In più è anche cantata!!!! La voglio!!!
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    È sempre stato così per Elder Scrolls. D'altronde come può essere diversamente per un RPG?
    Dovrebbero prima trasformarlo in MMORPG snaturalizzandolo.
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Le colonne sunore di Morrowind ed Oblivion sono di Jeremy Soule, e tra il III e il IV ha tenuto alcune "melodie di base" (quando ho visto l'intro di Oblivion ero impazzito!), gran cosa che ci sia sempre lui dietro.
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Cazzarola, primo punto a sfavore di Skyrim.

    Dall'anteprima postata da Invernomuto:
    Speriamo che la voglia di semplificare, per andare incontro a console e giocatori "casual", non sia così diffusa nel resto del gioco. A me piacciono i paginoni di statistiche...
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non parlavo di MMORPG (che sono la morte del rpg) vero e proprio ma di multi tipo BG o Nwn. Premesso che non gioco più ad un RPG da una vita, per me l'idea geniale è quella di nwn, con gioco single player e possibilità di multi anche con mondi persistenti. Da quello che ho letto per lo sviluppo di TES V sembra che però per mettere il multi avrebbero dovuto snaturare il gioco in single. Se non serve il PC della NASA per farlo girare magari un'occhiata gliela do, non ho mai giocato alla serie ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Ciao
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Baldur's Gate e Neverwinter Nights sono un altro genere di RPG, con le classiche zone-livelli e la visuale a volo d'uccello. Gli Elder Scrolls sono più dispersivi e vasti, oltre che "action", per questo difficili da portare in multiplayer (massivo o meno).
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non manca molto all'uscita però ho delle riserve. Il gioco richiederà steam, che ha una sua modalità offline, ma con il quale ho avuto un brutto precedente con Half Life 2 e i 2 episodi, che al momento della connessione a Steam sono stati praticamente scaricati quasi per intero ( erano 2 gb di download se non ricordo male, e io ho una internet key....) e ci ho messo ore , ore e ore. E' passato qualche tempo da quella volta, quindi volevo chiedere a qualcuno più esperto di me su Steam se al momento della registrazione di Skyrim sarò costretto a "scaricarlo" tramite il client o basterà la semplice registrazione del seriale e dell'account
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se lo compri scatolato dovrai fare la classica installazione da cd, relativamente lunghetta rispetto alla media ma ENORMEMENTE inferiore al download
     
  17. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Quindi non dovrò scaricare? perchè anche con HL avevo fatto l'installazione e poi ho avuto questo problema. Più che altro perchè Skyrim merita ma non posso vendermi l'anima per un download :D
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    beh io ho comprato diversi cd che chiedevano steam e mai ho dovuto scaricare direttamente il gioco, al massimo le patch già uscite che ti scarica subito dopo l'installazione.
     
  19. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusate la mia ignoranza, ma Steam non è una piattaforma che raccoglie dati su di te (ludicamente parlando) e che richiede una connessione a internet per poter lanciare il gioco?
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dalla mia piccola esperienza con la piattaforma in questione (tempo fa), Steam è un'applicazione dove tu ti registri, compri i giochi e li scarichi. I giochi sono scaricati sul tuo PC ma lanciabili solo tramite steam (non sono degli eseguibili). Se installi steam su un PC diverso, puoi scaricare il gioco anche da lì e lanciarlo.
    Non vorrei sbagliare ma una volta scaricati i giochi li puoi lanciare anche offline.
    In sostanza non hai il possesso fisico del gioco, che rimane sui server di Steam e non sul DVD.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina