1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terrofobia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Luglio 2016.

  1. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Ma almeno mi sfogo elimino qualche pezzo grosso e spedisco la testa al mandante, in arabia saudita
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Comunque io sarei rimasto nascosto e avrei cercato rinforzi. .. non è essere vigliacchi è essere realisti. ..

    Per il mussulmano anche lì non sarei uscito senza le amiche. ..

    Ps: Dico sempre che avrei combattuto e sono convinto al primo morto sarei saltato su ma detto a freddo sono buoni tutti. ..
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Scusa Distruttore, sembra la trama del film Die Hard, il poliziotto di un'altra città che resta da solo in un grattacielo pieno di cattivoni e mentre trasmette informazione alla polizia locale si porta avanti con il lavoro. Purtroppo quello è solo un film. Sei straniero in una situazione che ha sicuramente gettato nel panico le dilettantesche forze di sicurezza bengalesi e tu provi a chiedere rinforzi? Come ho scritto prima le alternative per quel povero cristo erano solo due: uscire allo scoperto e condividere la sorte della moglie oppure restare nascosto fino a quando non è finito tutto.
     
    • Agree Agree x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Beh in realtà il tipo ha fatto proprio così ha chiamato l'ambasciata è stato liberato ed ha aiutato la polizia con le info in suo possesso
     
  5. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Avrei chiuso il cellulare. In mezzo alle foglie e nessuno l'ha chiamato, il miracolo è doppio.
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che?
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non serve spegnerlo basta metterlo sul silenzioso il cellulare, il problema è ricordarsene in quei momenti di stress e paura.
    Avendo chiamato lui l'ambasciata forse sono stati loro a ricordarglielo, erano sicuramente più lucidi e calmi da poterci pensare.
    Concordo che il tipo non poteva fare altro, credo che neppure un Navy Seal nella sua situazione avrebbe potuto fare molto.
     
    • Agree Agree x 1
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
  9. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Io sono a Parigi, stasera sono andato a vedere i fuochi artificiali sotto la Torre Eiffel, ma al termine abbiamo trovato le prime tre stazioni del metrò improvvisamente chiuse per ragioni di sicurezza, i parigini presenti erano stupiti e non sapevano il perché mentre aspettavamo sono arrivate le prime notizie di Nizza, a rendere la situazione più caotica alcune esplosioni molto forti sul lungo Senna appena dietro la torre, una di queste è avvenuta a non più di 50 metri da dove ci trovavamo noi, da dietro alcuni furgoni della Gendarmerie si è visto alzarsi una colonna di fumo e poi delle fiamme molto alte, incuriosito avrei voluto avvicinarmi, m amia figlia mi ha minacciato di tutto il possibile e immaginabile e quindi mi sono allontanato senza approfondire la cosa, peccato. Pare che si sia trattato di un camion carico di fuochi d'artificio non utilizzati che ha preso fuoco ed è esploso, per il momento si parla solo di un incidente
     
    • Like Like x 1
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Figlia piu' saggia del padre.
     
    • Agree Agree x 1
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    scommetto un servizio di studio aperto su Carmageddon
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Terrore a Nizza, camion e spari sulla folla. Il tir a zigzag per falciare più passanti. Almeno 84 morti
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Stava terminando la festa per il 14 luglio lungo la Promenade des Anglais quando l'attentatore è entrato in azione. Più di cento i feriti. Morto il conducente del mezzo, sarebbe di origine tunisina ma residente a Nizza. Aveva 31 anni. Caccia a complici. Hollande prolunga stato d'emergenza di altri tre mesi e richiama i riservisti. Alla vigilia della festività l'allarme della polizia: "Possibili attacchi con veicoli e autobomba"
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Questi sono fuori di testa. .. ma come diamine gli viene in mente di fare della roba del genere?

    È una percezione sbagliata mia o i popolo mussulmano non prendere pesantemente una posizione contro sti folli ?
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    La quasi totalità dei mussulmani tanto nei paesi occidentali che in quelli di origine non prende una posizione contro questi tizi perché non si pone neppure il problema. Certo ci sono prese di posizione ufficiale come quelle dell'Ucoii, ma risultano sempre blande e generiche e finiscono sempre per dire che il problema è un altro, che l'Islam è una religione di pace e bla bla bla e quindi spesso partono con la richiesta di maggiori diritti, spazi ecc. ecc.
    Mentre a modestissimo mio parere il problema è l'Islam stesso. I motivi sono vari, in primo luogo il fatto che l'Islam a differenza, ad esempio, del cattolicesimo non ha alcuna struttura gerarchica che possa dire in maniera infallibile cosa è giusto e lecito dal punto di vista teologico e dottrinale e cosa no. Qualunque mussulmano può alzarsi una mattina e autoproclamarsi imam e raccogliere dietro di sé un nucleo di seguaci e se uno di questi dice che è giusto sgozzare gli infedeli manca qualcuno che abbia l'autorità per smentirlo, anche perché ad una sura che predica l'amore universale se ne può sempre opporre una che dice di massacrare gli infedeli.
    Un altro problema è la differente origine ed interpretazione che cristiani e islamici danno di Bibbia e Corano, per i primi la Bibbia è stata ispirata da Dio a persone sagge che ne hanno riportato la loro interpretazione e come tale essa non è da prendersi in senso letterale ed è oggetto di analisi, di interpretazione e di critica, basta pensare ai vari concili che si sono succeduti per dirimere questioni e interpretazioni o alla miriade di uomini di chiesa, filosofi e teologi che si sono succeduti nei secoli.
    Nell'Islam, al contrario, il Corano è stato dettato da Allah a Maometto ed essendo dettato non può essere modificato o interpretato men che meno criticato, addirittura non recare rispetto al libro cartaceo è come offendere Allah in persona, come sanno quei cristiani che in Pakistan sono stati uccisi con l'accusa, spesso infondata, di aver bruciato anche una sola pagina di un Corano.
    Quindi se da un lato manca un'autorità e dall'altro il Corano è un monolite insindacabile la situazione si traduce in un black out da cui allo stato attuale nessuno sa come venirne fuori e che a molti fa pure comodo.
    Finché l'Islam non avrà il coraggio di riformarsi dal suo interno (e non ho la più pallida idea di come potrebbe farlo) a noi non resterà che il patetico uso dei gessetti colorati in attesa della prossima strage.
     
    • Agree Agree x 5
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ora io sono ignorante ma non penso che il corano sia tutto "uccidi gli infedeli" e " fatti esplodere che il paradiso è tuo" ... nel corano ci sarà anche un "rispetta il prossimo" e " sei un pirla se ti fai saltare in aria" ... questi leggono nel corano solo quello che gli pare? è come se noi leggiamo la bibbia come al tempo delle crociate ...

    pensavo anche un altra cosa ... si sente parlare ovviamente degli attentati riusciti perché non si sente mai parlare di attentati sventati? fanno meno rumore mediatico o proprio non c'è ne sono?
     
  17. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Sinceramente, credo di sì. Sai, nel corano "originale" c'è anche scritto (io non l'ho mai letto, questa cosa mi è stata riferita da un conoscente che all'università ha studiato storia delle religioni, e suppongo sia vero) che deve essere tollerata l'omosessualità fra e da parte dei mussulmani, quando questa è praticata tra un adulto ed un giovane consenziente. E potrei sbagliarmi ancora, però ho come l'impressione che nei paesi arabi non ci sia tutta questa benevolenza verso gli omosessuali, nonostante nelle sacre scritture possa esserci scritto tutt'altro.

    A parte che vorrei sapere quanti dei fondamentalisti islamici hanno davvero letto il corano da capo a piedi, e quanti ci hanno capito davvero qualcosa (peraltro, questo discorso vale anche per la bibbia: io l'ho letta, ed è un testo a volte ambiguo e comunque almeno a me, persona di intelletto limitato, di difficile interpretazione).
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :ROFLMAO::D:lol:

    Qua il problema che è tutto interpretabile. ... se mi metto a interpretare ventimila leghe sotto i mari faccio massacri pure con quello
     
    • Agree Agree x 1
  19. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Esatto. Il Testo viene interpretato in maniera rigorosa, ma non c'è un'autorità che ti dice qual'è l'interpretazione giusta. Quindi io potrei intepretarlo alla lettera leggendo le sure dove si glorifica la guerra all'infedele ma cancellando quelle dove parla di tolleranza e robe varie.

    Nel cristianesimo, c'è un Papa che dice "La bibbia la si legge così, in latino, stop; voi plebei accontentatevi di ascoltarla" mentre nell'Islam i musulmani sono tenuti ad imparare l'arabo per poterla leggere
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    sai che non ti ho mica capito ... la bibbia è uno dei libri più tradotti al mondo
    ... mi sfugge il senso ...
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina