1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tenere il puppet o liberare??

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da sonny, 12 Ottobre 2008.

  1. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    gioco a hoi2 armageddon col compendium
    sicuramente se ne sarà gia parlato un sacco di volte ma vorrei capire meglio :sbav:
    sono con la russia e ho conquistato tutta leuropa orientale e la germania. ho creato la germania comunista che ora è mio puppet e mi chiedevo: meglio tenerla puppet o sarà + utile nella futura guerra con gli alleati(ora sono nel gennaio 44) se la libero e quindi rimane come alleata nel comintern? nn ho mai capito che svantaggi abbia una nazione puppet e che vantaggi dia alla nazione che la controlla

    illuminatemi plzplz:D
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La nazione puppet ti dovrebbe passare risorse e schemi tecnici gratuitamente,e dovrebbe rimanere nell'alleanza, senza andarsene. Una nazione libera no, ergo io me la terrei strettissima (la Germania è un puppet eccezionale!).
     
  3. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    La devi tenere come puppet , perche i fantocci ti passano risorse uomini e schemi gratuitamente e ti concedono il controllo militare, mentre una nazione libera non lo fa, quindi tieniti per te i fantocci
     
  4. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    quindi economicamente (ad eccezzione delle risorse) la nazione fantoccio nn è svantaggiata e produce come una normale nazione giusto?

    ho anche notato che le nazioni fantoccio producono quasi esclusivamente fanteria ... perchè?
     
  5. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Economicamente non e' svantaggiata, poi costruiscono solo fanteria perche' e' meno costosa e piu veloce da produrre ma anche perche' cosi ti possono fornire piu unita come appoggio nelle tue guerre
     
  6. MaTto da Legare

    MaTto da Legare

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +12
    a me i puppet sfornavano cavallerie, fanterie e qualche aereo

    e parlo del siam e del qhaunxhy
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    è svantaggiata nel senso che non accumula riserve di risorse, ma se stai attento non è un problema...
     
  8. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Va bhe ma le nazioni fantoccio hanno delle riserve inferiori a mille unita, perche se superano questo limite tutta l eccedenza passa allo stato dominante
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    cosa ho detto?? è uno svantaggio perchè se è uan nazione con molti PI e vengono occupate le sue fotni di materi prime devi fornirle te perchè sennò la produzione crolla
     
  10. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Giusto comunque a noi non ci frega tanto sono nostri fantocci
     
  11. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sbagli, perchè se hai un fantoccio da 100 PI e lo lasci senza risorse non produce una mazza e sarà anche senza rifornimenti, e quindi diviene una cosa inutile
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non rimane senza, 1000 per ogni risorsa lo hanno sempre, e quindi può produrre in quantità!
     
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma io di fantocizzo solo stati che poi possono essere autonomi, perche se io devo pensare anche a tutti i fantoccia diventa una cosa impossibile, quindi che si sappiano amministrare da soli
     
  14. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    a me la slovacchia, se non la rifornisco di energia, mi passa da 17 a 9 PI perchè non ha risorse...
     
  15. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    A me invece quando giocavo con la germania neanche la controllavo la produzione di PI dei miei fantocci
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Okay, la Slovacchia. Non esattamente il fantoccio da 100 PI di cui parlavi tu, no? XD
     
  17. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Poi dipende da fantoccio a fantoccio, infatti ce ne alcuni che riescono perfettamente ad essere autonomi mentre altri non ci riescono
     
  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    era per fare un esempio che tutti possono vedere facilmente in ogni partita... l'italia come fantoccio è un buon esempio di nazione medio-grande azzopata per la mancanza di risorse (energia e materiali rari), in altre partite, con la germania puppet e la renania occupata, anche lei è andata sotto i PI di base per la mancanza di risorse (qui credo principalmente metallo, ma non sono sicuro)
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Personalmente mi importa poco se il fantoccio sfrutta tutto il suo PI oppure ne sfrutta solo una parte, mi basta riuscire a sfruttarlo tutto io il mio PI e qundi che loro mi inviino il loro surplus.

    Tanto nei conflitti faccio sempre e solo conto sulle mie forze, quelle dei fantocci, che lascio sotto al loro controllo, sono un di più se mi tornano a vantaggio tanto di guadagnato altrimenti pazienza faccio da solo.
     
  20. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    personalmente io puppettizo gi stati grandi con poche industrie,che mi darebbero più problemi con i partigiani che il resto. infatti dei puppet classici sono la Siria,l'Equador,il Mengkuko per esempio,terre grandi e povere di risorse che fantoccizzate danno una mano.invece le terre ricche di risorse e p.i. me le tengo per me
     

Condividi questa Pagina