1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tempo di aggiornare l'hardware...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 8 Aprile 2020.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    conferma evita asrock
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    320 W max, e non vedo alcuna uscita a 6 pin libera:

    upload_2020-4-9_17-25-54.png



    la ram è DDR3 a 800 MHz
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è un pc da ufficio hp, di solito hanno qualitativamente dei buoni alimentatori, rimango comunque della mia idea ci puoi montare qualsiasi scheda non necessiti di 6pin
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    però non so quanto ne valga la pena mettere una scheda superiore alla gt 1030, questo pc spesso è tremendamente lento anche solo per aprire una cartella, non so se è il disco fisso mezzo rotto, o il disco fisso che fa schifo (confermo che va a 7200 giri al minuto), o carenza di ram che mi fa stare perennemente in swap (e questo si collegherebbe al disco fisso che fa schifo)

    upload_2020-4-9_18-36-17.png

    per aumentare la ram devo stare attento a prenderla della stessa identica frequenza del banco già possiedo? cioè 800 (1600) MHz
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    raddoppi la ram, avere 8 gb sono un minimo, possibilmente devono essere sulla stessa frequenza per andare in parallelo
    altrimenti in teoria quella più alta si abbassa in automatico , quindi cambia poco 30€
    il disco andrebbe cambiato , e sostituito con un ssd 50€
    scheda quella che trovi.
    Considera cmq che a parte la ram, ssd e scheda video vengon buoni anche per un futuro pc nuovo che volessi prenderti
     
    • Like Like x 1
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    però una volta mi avevano detto roba del tipo che devo stare attento a che mobo ho riguardo l'installazione di un SSD, perché dipende com'è i benefici dell'ssd verrebbero diminuiti se non c'è abbastanza transfer rate nel collegamento SATA

    cercando tra le caratteristiche ho trovato questo rigo "Max. Transfer Mode SATA III 6.0Gb/s"

    upload_2020-4-9_18-57-34.png
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è lo standard , normale, un ssd va a 0,5/s
     
  9. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Benefici con l SSD ne hai eccome, anche che una marca base come Silicon Power. Valuta se investire 30-40€ in un SSD. secondo me che fanno la differenza
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Perché non valuti di acquistare un fisso con i7 2600 k, 8 GB più ssd su eBay? Se hai fortuna trovi l affare. E per affare intendo avere una cpu quad core buona per il gaming, molto più potente del tuo i3, al prezzo tipo di 150€ più o meno
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 10 Aprile 2020
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Esempio da ricerca veloce, da affinare. Cerca hp elite 8200 o un dell simile. La CPU non è la versione k ovvero non fai overclock, però non è male.



    Puoi tenere l HD del tuo vecchio. Secondo me l'ideale sarebbe comprarlo senza SSD (lo compri tu a 30€) e con case tower.
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sicuramente quello che proponi sarebbe la cosa migliore, ma avendo comprato l'attuale pc solo un paio di anni fa (spendendoci poco, è un pc d'ufficio preso usato) vorrei tenerlo un altro po', tanto le mie esigenze di gioco come requisiti sono basse (tendenzialmente i giochi moderni tendono a piacermi poco, sono vecchio stile, sono il tipo che disprezza i gdr elder scrolls da oblivion in poi a causa dell'introduzione della semplificazione del navigatore satellitare...), più che altro al momento penso a cambiare scheda grafica per poter giocare la definitive edition di age of empires 2, gioco del 1999 :D

    ma soprattutto:

    con goldman sachs che stima il calo del pil a -11,7% preferisco spendere il meno possibile non sapendo cosa mi può riservare il futuro...
    quindi penso che prenderò una più umile gt 1030 2gb DDR5 quasi nuova che mi venderebbe un mio amico a 40€. grazie comunque per il consiglio.

    poi aggiungo un banco di ram DDR3 da 4 gb che costa 20€ nuova su amazon, usata credo anche meno
     
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    news ?
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io e il mio amico stiamo cercando di capire come farmi avere la scheda grafica senza che lui corra il rischio di essere spedito a Kolyma da Iosif Conte.

    si deve informare se c'è un corriere che viene a ritirarla a casa sua, ed eventualmente quanto si dovrebbe spendere in più.
     
    • Like Like x 1
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ciao io sto giocando con un pc di 10 anni fa, processore i5, solo 4mb di ram, hard disk sata, scheda video geforce gts 250.
    Tutta roba vecchia ma funziona benissimo anche con giochi impegnativi come War thunder che ti consiglio, è divertentissimo è gratis e puoi guidare e combattere con tutti i mezzi navali e aerei della seconda guerra mondiale , anche regia aeronautica e regio esercito ;)
    Secondo me il il tuo collo di bottiglia principale è l'hard disk poco performante ma fai benissimo ad acquistare anche le altre cose
    20200416_103701.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Aprile 2020
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Altra immagine da war thunder:
    20200416_103638.jpg

    Quando provi questo gioco Age of empires non lo apri più :D
    PS l'unica cosa è che serve una connessione internet veloce perché si gioca on-line contro altri giocatori, suddivisi in due squadre.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    potremmo fare un plotone di war thunder ...

    Anche se ultimamente complice la serie su netflix mi sono intrippato con the witcher 3, altro gioco che vi straconsiglio
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ma io ogni volta che riuppo la discussione su WT non mi cagate!!
    Io ci sono per qualche giocata, senza impegno che sono scarso.
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ero in uno Stormo di aviatori su WT, ci ho passato ore con i miei compagni di volo. Anni fa.
    Purtroppo ora il joystick si è rotto e finché non ne prendo un altro, nisba.
    Ma se facciamo uno Stormo NWI io in linea di massima ci sono.
     
    • Like Like x 1
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Attualmente ho solo la connessione dei 50 GB di iliad... Non pingo molto (60 stabili su google.it), ma solo per scaricare il gioco quasi finirei i giga...
    Più che altro WT mi dà l'impressione di essere troppo giocoso, per i mezzi (velivoli) sono abituato a simulatori come il2 sturmovik , mi dà l'impressione di essere molto meno simulativo war thunder, immagino che anche per i carri armati sia cosi
     

Condividi questa Pagina