1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tasse e influenza

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da eskil, 23 Dicembre 2010.

  1. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    premetto che ho appena acquistato victoria n2 e che vi sono delle parti che non comprendo...
    innanzitutto a che livello dovrei settare tasse ? e tasse troppo elevate danni qualche tipo di effetto?
    inoltre come faccio ad espandere la mia sfera di influenza essendo grande potenza? mi dice che ho un influenza di 0.6 su 100, ma il fatto è che aumenta veramente lentamente
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Anzitutto ricordati di mettere un titolo attinente all'argomento trattato (non un generico "primi passi" o "aiuto"), e di evitare discussioni contenenti domande diverse (puoi aprirne tranquillamente due). :)

    Passando alla questione, le tasse ti conviene tenerle più basse possibile, perchè se i POP hanno più soldi in tasca vengono promossi più facilmente e l'economia gira meglio.

    Per quanto riguarda l'influenza, il segreto è concentrarsi su una nazione alla volta. Per ulteriori informazioni, leggi Sfere di influenza, Influenza e diplomazia e Victoria 2: Sfere di influenza (trovati con una semplice e veloce ricerca sul forum).

    Ciao!
     
  3. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    ah... ora capisco... tuttavia mi chiedevo se lo stesso ragionamento per le tasse possa essere fatto anche per le tariffe
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per le tariffe il discorso è un pò diverso: dipende se vuoi attuare una politica di esportazione o di autarchia, e soprattutto da quanto produce la tua nazione. Nel primo caso devi tenerle basse per favorire lo scambio di merci con l'estero, mentre nel secondo puoi anche tassare di più.
     

Condividi questa Pagina