1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

taiyō no teikoku - Scenario 1 - Tasso Vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 9 Febbraio 2010.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    07/12/1941

    nel primo turno, con le nuove regole praticamente tutte le navi sono in porto che ancora caricano le truppe destinate alle pià svariate destinazioni, vengono sonquistate solo batan IS. e Cabanatuan nelle filippine tramite lancio di parà, l'attacco a PH non è stato, come nella mia migliore tradizione, dei migliori, come da copione dei midjet sub solo uno riesce ad entrare in porto e colpisce la Maryland con un siluro, mentre ecco il report dell'attacco aereo

    detto questo ecco i piani per i primi mesi di guerra. Ho deciso di provare qualcosa di particolare, ovvero un impegno importante in Cina, con l'intenzione di liquidare prima di tutto la sacca a sud e contemporaneamente chiudere il nord con un attacco deciso su Sian, di conseguenza comincio ad ammassare la prima armata che si occuperà di attaccare Sian mentre l'undicesima armata una volta raccolta, avrò il duro compito di assediare ed espugnare Changsha, per il resto gli obbiettivi sono i soliti
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ho già delle domande, più che altro curiosità: vi siete dati delle regole prima di cominciare? Hai già deciso se e come modificare la produzione?
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si, ci siamo dati alcune regole come niente HB in naval attack, oppure di non spostare le truppe dalla manciuria senza spendere PP

    queste sono la più importanti:
    1)nessun bombardamento di risorse/fabbriche in cina per entrambi.
    2)no HB in naval attack (ricerca navale ok)
    3)lancio di parà: l' intera unità deve essere lanciata o riunita prima di cominciare un altro lancio
    4)no navi di superficie giapponesi in oceano indiano passando per lo stretto di malacca prima della caduta di singapore
    5)non si possono sbandare HQ ristretti (si liberano tutte le unità ad essi assegnati)e gli HQ aerei ristretti possono essere liberati solo dopo aver liberato tutti gli aerei ad essi assegnati (13 PP e tutta l' aviazione della manciuria è libera)
    6)le unità tailandesi non possono uscire dalla tailandia.
    7)i limiti di guarnigione devono essere osservati in ogni momento da entrambi: possono essere ignorati dal momento che c'è un unità terrestre nemica in un esagono adiacente.

    Per quanto riguarda la produzione ho già provveduto a impostarla secondo i miei voleri :approved:
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Sapevo che c'erano problemi con la gestione dei HQ ristretti ma non immaginavo così impattanti!!! o_O
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il senso della regola è proprio quello di evitare di sfruttare un "bug" che liberando solo l'HQ liberi tutto un'armata magari di 5000 e rotti AV, io intendo che, nel momento in cui ho bisogno di liberare una divisione del manchukuo pago i relativi PP e la libero, invece che usare solo un centinaio di PP e liberare tutto il comando.
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    08/12/1941

    la giornata comincia con un grossisimo spavento, L'SS plunger, durante la notte, si avvicina in grandissimo silenzio alla CV Akagi e riesce a lanciare due siluri senza che nessuno se ne accorga se non quando si sente il sordo tonfo di qualcosa che si schianta sulla finacata della nave ed affonda inoffensivo :ador:

    Cominciano anche gli abrachi in varie zone del pacifico (khota Bharu su tutte), mnetre viane conquistata anche l'atollo di makin.

    Gli attacchi aerei sono poco coordinati e portano a molte perdite giapponesi, soprratutto su Singapore e Manile dove il mio avversario ha concentrato gran parte della sua aviazione, che comincia anche a farsi vedere sopra alcune mie navi, senza esito
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    09/12/1941

    Continuano gli sbarchi nel nord delle Filippine ed a Kotha Bahru, i giapponesi mettono anche piede bel Borneo con lo sbarco nei pressi della base olandese di Singkawang, Brunei e Kudat

    Si mostrano le CV americane attaccando le navi che stanno sbarcabndo truppe a Wake, naturalmente per me è un disastro, si salvano poche navi, immediatamente dirotto la KB verso sud, avevo già in mente di mandarla a truk, ma prima volevo che visitasse midway, ma ora ci sono delle prede più ambite a 1000 miglia a sud. le navi superstiti del primo attacco rimarranno ferme dove sono per fare da esca e cercare di rallentare le portaerei nemiche. (rtanto non arrivavano lo stesso a salvarsi).

    Intanto nelle Filippine il mio avversario ha portato due reggimenti di carri ad attaccare la base di cabanatuan, tenuta dei paracadutisti, che vengono costretti alla carica banzai ed uccisim fino all'ultimo uomo, attacca anche Ichang in Cina, ma senza esito, ma sto già ritirando le truppe verso sud.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    10/12/1941

    Cominciano anche gli abarchi a Lingayen, la cui batteria costiera esige un pesante tributo, ma i giapponesi non si speventano e continuano le operazioni. Vengono riportati i primi successi della guerra sottomarina, un SS nemico viene colpito due volte dalle bombe di profondità lanciate da alcuni DD, ma purtroppo questo non basta e altri SS nemici fanno incetta di prede colpendo numerose navi in questi giorni.

    Il mio avversario si dimostra estremamente aggressivo, mandando la forza Z a contrastare, naturalemnte con successo la flotta che sbarcava truppe a Singkawang (5 trasporti ed due scorte), poi non pago, le CV americane fanno scempio della flotta anfibia a Wake, immediatamente dirotto la KB, in navigazione verso TRUK, ma passando a nord di midway per una vivitina, verso sud per cercare di intercettarle, le navi superstiti della Flotaa di Wake, rimarranno in zona a fare da esca, ma le Cv comunque sono parecchio lontane

    Intanto vengono conquistate Aparri, Vigan e Kudat, ma perdo Ichang in Cina, attaccata da una potentissima armate formata da 52000 uomini.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    11/12/1941

    La batteria di lingayen continua ad esigere un pesante tributo alle navi che stanno sbarcandovi le truppe,devo eliminarla il prima possibile... mentre ua flottiglia di MTB cerca un colpo di mano contro le navi che scarino a san fernando, ma il due DD di scorta fanno buona guardia e lo scontro si conclude con un nulla di fatto, casa che non si può prorpio dire delle scorte a lingayen mdove perdo sei navi, tra cui 3 scorte e 3 trasposrti pià altri danni ad altre navi...

    Conquisto Sinkagawan, lingayen, Kota bahru, Miri, Kavieng, Talaud-eilanden, Brunei, ma subisco attacchi da parte dei Cinei a Kweisui e a paotow.
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    12/12/1941

    alcune azioni di disturbo da parte di motosiluranti americane vengono efficacemente contrate dalle mie nevi e portano all'affondamento di 5 barche nemiche, senza che queste riescano a colpire alcun che con i loro siluri.

    aerei imbarcati americanio si presentano sulla verticale di truk, le mie due squdra stanno navigando a tutta forza verso la bese minacciata, ma sono sempre estremamente lontane.

    Catturo finalmente legaspi, ma perdo Kweisui, mentre ad Hong kong le forts sono ridotte a due dall'attacco giapponese
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    13/12/1941

    Le truppe imperiali prensono terra a Rabaul e Tarawa, mentre i sub nemici continuano a silurare le mie navi in tutto il mar giallo.

    vengono conquistate Guam e Tarawa, le truppe vittoriose saranno subito reimbarcate e dirette verso altri obiettivi, Midway e Wake sono primari in questa fase della guerra
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    14/12/1941

    continuano i siluramenti da parte dei SS americani alle mie navi intente a portare truppe al fronte, e meno male che i siluri hanno un dud rate dell'80% :wall:

    In compenso comincia la mia espansione a sud con la conquista di Rabaul si gattano le basi per la presa di port moresby.
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    15/12/1941

    oggi finalmente entrano in azione i miei aerosiluranti basati a terra, scovano e riducono a habitata per i pesci o xAKL americane. Conquiosto san fernando e Gasmata, ma perdo Kaoping
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    16/12/1941

    poco da segnalare nella giornata odierna, alcuni attacchi aerei che portano allì'affondamento di navi minori alleate e la conquista da parte dei giapponesi di Mersing e Sambas
     

Condividi questa Pagina