1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svezia '36: Un nuovo impero

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 9 Luglio 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ci è già entrata negli Alleati; appena è scattato l'evento di Pearl Harbur.
    Comunque non farebbero in tempo a bandirmi dall'alleanza perchè starei sempre in guerra :D
     
  2. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    be allora stando cosi le cose.... entra nel alleanza..e conquista.... buona guerra:):):)
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    1941-1942-1943: in questo periodo si potenzia l'esercito con l'allestimento di un corpo specializzato di marines (che si rivelerà molto utile in seguito) e la costruzione di una piccola flotta composta da nuovi CT, qualche IL e 9 navi da sbarco.
    L'ordine di conquista stabilito in precedenza era questo: Irlanda -> Portogallo -> ????? ma cambia visto i rapporti dello spionaggio svedese che indicano una fortissima concentrazione di truppe irlandesi in tutti i punti da sbarco (che abbiano scoperto le nostre intenzioni :cautious:) e visto il fatto che scopro che le navi da sbarco e le navi di stazza maggiore riescono a raggiungere al pelo le spiagge poco protette di Faro (Portogallo).
    Lo sbarco procede con impressionante rapidità se non che l'agguerritissima flotta portoghese mi affonda 3 navi da trasporto danneggiandone gravemente altre ma al costo di 5 CT e 2 IL (praticamente tutta la flotta :D!!!!!).
    Dopo l'arrivo dei rinforzi il Portogallo viene sconfitto in 3 settimane ma si rifiuta di firmare la pace nonostante l'intera madre patria sia sotto il mio controllo. Invado cosi le isole di capo Verde, a quel punto cede alle mie richieste concedendomi tutte le province chiave; tempo una settimana ed è di nuovo guerra, tempo altri 3 giorni ed è annesso ma al prezzo di 3 divisioni di fanteria e ad una belligeranza di 106 :eek:, nonostante la liberazione di Mozambico e Angola: nuovi potentissimi alleati :p!!!
     

    Files Allegati:

  4. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Invadi la spagna!

    A quanto pare sono molto sguarniti sul fronte portoghese!!!
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    solo se hai la flotta superiore, se no rischi che il portogallo sia tagliato fuori dalla madrepatria
     
  6. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    La Spagna è ancora al di fuori della mia portata, poche settimane e i confini si sono riempiti di divisioni spagnole (circa 5 per provincia confinante); inoltre come detto da ange2222 non ho la flotta abbastanza sviluppata per restitere a quella spagnola, quindi niente più rifornimenti :facepalm:.
    Mi sto preparando per invadere la Germania non appena i Russi saranno a pochi Km da Berlino ma forse è un pò azzardata come impresa :cautious:!!!
     
  7. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    no perche i tedeschi saranno impegnati a difendersi a est, e a nord le difese se non ricordo male non sono poi cosi forti,es. tipo quelle con la francia
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    non e detto ke i russi riescano a contrattaccare IA PERMETTENDO:D :D
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se gli svedesi sbarcano dietro le linee tedesche possono occupare in rapidità (correndo qualche rischio) le province tedesche più produttive.

    La Germania nord occidentale dovrebbe avere circa 50 PI,
    se glieli togli mandi in crisi i crucchi
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti è molto difficile che la Russia riesca a sbaragliare i tedeschi e ad avanzare fino a Berlino se non avvengono sbarchi massicci... comunque un attacco a sorpresa contro la Germania può portare a risultati eccellenti se riesce, quindi... provaci, magari quando i tedeschi sono al culmine della loro avanzata (e quindi molto più lontani dai territori nazionali...:sbav:)
     
  11. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bella partita complimenti continua che mi piacciano queste campagne con nazioni minori d'europa
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    1944 (Guerra alla Germania): l'avanzata russa iniziata oltre un anno fa sembra essere giunta agli atti finali :)look: :cautious: :cautious: :cautious:) e così senza perdere altro tempo dichiaro guerra alla Germania:cazziata:!!!!!
    L'armata Rossa ha appena occupato il corridoio di Danzica, a poche centinaia di km da Berlino, e per precederla devo sbarcare nella provincia a nord di Berlino che però è presidiata :humm:; devo quindi distrarre le divisioni tedesche attiradole a difesa dei territori a sud della Danimarca, dai quali partirà la principale offensiva, alla quale prenderanno parte anche le nuovissime divisioni motorizzate appena prodotte.
    Vengono inoltre recuperate le 2 div. dell'Angola; le 2 del Mozambico la div. Islandese. Il loro compito sarebbe stato quello di conquistare le spiagge di Belfast, occupate dei tedeschi da oltre 3 anni, per essere poi trasportate velocemente in Europa.
    In totale vengono mobilitate per la campagna contro i tedeschi circa 40 divisioni (pensavo tante e più che sufficienti ma...........:facepalm:)!!!
    Inizialmente tutto procede secondo i piani che lo stato maggiore svedese aveva programmato ma, cosa che guasta parecchio, l'avanzata Russa a nord si interrompe, anzi, le divisioni russe iniziano perfino a retrocedere sotto la spinta dei contrattacchi della Wermacht; a sud invece l'armata rossa avanza, ma ad un ritmo troppo lento per potermi aiutare:mad:!!!!
    Come se non bastasse gli Alleati con i quali ho relazioni +200 si rifiutano a farmi entrare nell'alleanza quindi non posso usufruire dei loro preziosi rinforzi su cui contavo molto :wall:!!!!
    La situazione che inizialmente sembrava annunciare una vittoria lampo è ora in una situazione di stallo. La mia unica speranza di vittoria è quella di riuscire a resistere fino a che i Russi non riprenderanno ad avanzare o gli Alleati si deciderranno a sbarcare in Francia.
    E pensare che avevo preso pure Berlino :(; ma ora sono in una inferiorità numerica troppo schiacciante :arg:!!!!
    Le truppe però combattono con coraggio, incitate dai discorsi radiofonici di Gustavo V:king:!!!!
    L'unica imbattuta fino ad ora è la Marina Reale Svedese (orgoglio della nazione) che ha annientato decine di SM e CT tedeschi :love:!!!!
     

    Files Allegati:

  13. Skarafaz

    Skarafaz

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Per favore non sbranatemi, sono ancora un principiante...perdonatemi la domanda niubba...:D

    in questa discussione si parla di una campagna con la Svezia iniziata, se ho capito bene, nel '36...come mai sia con hoi2 liscio che con doomsday se clicco sulla campagna del '36 la svezia non è tra le nazioni prendibili (c'è in quella del '38 invece)?...mi svelate il mistero per favore??
     
  14. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Caro Skarafaz, non sai quanto io ci abbia messo per scoprirlo: clicca col tasto destro su una delle bandiere (es. Italia) e ti si aprirà una finestra con tutte le altre nazioni presenti nel gioco :approved:
     
    • Like Like x 1
  15. Skarafaz

    Skarafaz

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Dio ti benedica!:D
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Non c'è di che :approved:
     
  17. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Non c'è che dire proprio una "BELLA PARTITA" :cautious: :cautious: ma non può superare la mia partita Europa Italo/Sovietica!!!!! :D :D :D Leggila e convinciti!!!!
     
  18. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ripresa della partita con moooolti colpi di scena....

    Salve a tutti :D!!!!!
    Vi ricordate di questa bella partita che sul più bello, non chiedetemi il perchè poichè non lo so :facepalm:, ho abbandonato sul più bello?
    Qualche post indietro e troverete il reconconto degli ultimi avvenimenti: la guerra con la Germania.....:cautious:......

    Temendo di mancare al suo appuntamento con la storia Gustavo V, re di Svezia, dichiara guerra al terzo reich, che è minacciato dalla potentissima armata rossa.
    Sulle prime le truppe svedesi colgono di sorpresa la wermacht, tant'è che riescono addirittura ad occupare Berlino :eek:.
    Ma l'euforia della vittoria dura poco complice, vuoi il rellentamento inaspettato dell'armata rossa, vuoi uno scatto d'orgoglio dei tedeschi, la guerra si trasforma da offensiva a difensiva, anzi si sopravvivenza.
    In un energico discorso radiofonico Gustavo V incita le truppe a non cedere la città chiave di Lubecca (ponte tra la Germania e la Danimarca); se ciò fosse accaduto l'intero esercito sarebbe capitolato nel giro di qualche settimana.
    Truppe svedesi, islandesi, dell'Angola e del Mozambico lottano con coraggio fino a che un bel giorno la wermacht scompare :humm:.........
    Si catapulta a difendere la capitale Berlino ora sotto assedio russo.
    In quelle stesse settimane capitolano Slovacchia, Ungheria (entrambe annesse) e poco dopo Romania e Bulgaria (puppettizzate).
    Si da così il via ad una avanzata che avrà come unico scopo quello di arginare il più possibile l'espansione russa in europa.
    La wermacht allo sbando viene schiacciata tra le mie retrovie e il fronte d'avanzata russo; ciò che ne rimane oppone una resistenza disumana ma oramai tutto è finito.......il resto è storia.....o meglio screen :D.
     
  19. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ecco a voi una valanga di screen :approved:
    PS: dimenticavo di dirvi che l'Italia è stata invasa dai Russi me i marines svedesi sono riusciti prendere genova, Corsica, Sardegna per non parlare di Belfast (occupata dai tedeschi):king:
    Il PI è oltre 150!!!!!!!!
     

    Files Allegati:

  20. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ragazzi adesso come mi consigliate di fare? :contratto:
    Cercare di rientrare negli alleati, difficile visto che non mi hanno ripreso con loro quando ho dichiarato guerra alla Germania, e avevamo un nemico comune; o tentare di trovare la protezione della Russia, sono una dittatura (circa a metà della barra) di sinistra?
    Sicuramente c'è la volantà di costuire una flotta che possa competere :cautious: con qualsiasi flotta si scontri
    Territorialmente? Su cosa potrei buttarmi? La Spagna è certamente la prima scelta ma non sono sicuro di essere pronto :humm:
     

Condividi questa Pagina