1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svezia 1836

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Tito Manlio, 8 Febbraio 2009.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Si F10,F11 un F1X comunque XD
     
  2. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1883-1899
    La Grande Guerra
    (1899-19??)


    16 anni di Pace in europa hanno favorito lo sviluppo economico.
    Ma dato che nel vecchio continente non è accaduto nulla di interessante il gazzettino non si dilungherà oltre sui fatti europei, per ora...




    [​IMG]
    Progetto di una delle nuove corazzate Scandinave modello "Gustav Adolf"


    La marina in questi anni raggiunge quota 21 navi ( il naviglio in legno e quello mercantile non vengono considerati).
    Le nuove navi varate sono:

    4 Corazzate classe "Gustav Adolf": la Aalborg, la Gustavo V, la Gustavo Adolfo e la Cohpenhagen.
    2 Incrociatori corazzati classe "Goteborg": il Goteborg ed il Malmo. Altri due incrociatori sono in cantiere.

    Questo incremento della marina è dovuto al fatto che il governo ha deciso di prendere il totale controllo sul Baltico escludendo la marina Germanica e quella Inglese che fa sempre più incursioni nel "Mare Nostrum" del nord.
    Le motivazioni delle incursioni inglesi nel mare sono da ricercarsi nella rovinosa sconfitta coloniale ricevuta nella guerra di Birmania.
    Infatti Albione aveva attaccato con poco più di 50000 uomini mentre il governo coloniale poteva disporre di 10000 metropolitani e 150000 coloniali.
    La guerra si risolse con un nulla di fatto da parte degli inglesi che, persi gli uomini, accettarono una pace bianca.

    [​IMG]
    valorosi soldati Birmani di origine indiana posano in una pausa.

    La colonizzazione dell' africa intanto andava avanti, si costituiva la " Compagnia dell' Africa Occidentale ed Equatoriale Scandinava" con sede a Dakar, che avrebbe avuto il compito di sorvegliare le colonie africane del Camerun e dell' Africa occidentale.
    In Europa la situazione si fa più tesa, l' Italia firma un' alleanza con la Scandinavia (1895) e subito dopo l' Austria , paese amico della Scandinavia, ne firma uno con l' odiatissima Germania (1896).
    Il governo decide allora di rischiare il tutto per tutto:
    Vengono costruite fortificazioni in Lituania e ampliate ancora di più quelle dello Jutland, vengono reclutati 200000 coloniali birmani e siamesi che vengono poi spediti in europa, vengono aumentate le riserve, si manda la marina a Karlkrona e a Copenhagen e si spostano divisioni in punti sensibili del territorio metropolitano.
    Il 15 Gennaio 1899 viene ordinata la mobilitazione delle riserve, ad Aprile la scandinavia ha al confine con la Germania 1500000 uomini circa fra regolari, coloniali e riservisti.
    Vengono assegnati i generali e il 18 Aprile viene consegnata la dichiarazione di guerra alla Germania.
    [​IMG]
    Fanti svedesi in marcia verso Kiel nei primi giorni di guerra.

    La strategia dello stato maggiore è semplice: Avanzare da Kiel e dalla Lituania verso Berlino chiudendo in una enorme sacca le truppe tedesche.
    Il piano riesce grazie ad un brillante uso di armi come Artiglierie e Gas e ad uno sbarco a Stralsund che taglia fuori dal resto della germania le truppe del maclemburgo.
    Nel frattempo sul fronte orientale si arriva a Danzica e si raggiunge la periferia di Berlino, si è però ricacciati dalla strenua resistenza germanica.
    Alla fine 150000 uomini riescono ad occupare Berlino.
    La germania chiede una tregua e cede tutti i territori da Kiel a Stralsund e la città di Memel.
    [​IMG]
    Artiglieria Scandinava nel settore di Memel, è grazie a questi poderosi cannoni che
    la Germania ha ceduto.

    Nel frattempo gli Italiani ormai soli avanzano su tutto il fornte, eccezion fatta per Milano dove una eroica guarnigione austriaca resiste stoicamente.
    Il Re però è deciso a non lasciare soli gli italiani e se l' Italia dovesse cominciare a cedere non aspetterà un attimo a violare la tregua con la Germania.
    La guerra è solo all' inizio e già sono morti quasi 3 milioni tra tedeschi, italiani,austriaci e scandinavi ( stime dell' Istat :D).
    Non resta che affidarci alle armi della diplomazia mentre tacciono per ristorarsi le bocche dei cannoni.​
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Viva il RE di SCANDINAVIA! Viva gli scandinavi che ci proteggono!

    Ma come hai fatto a battere le truppe austro-crucche
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ti sconsiglio assolutamente di violare la tregua: ti arriva una botta di badboy allucinante. Se sei ancora in guera con l'austria prova uno sbarco in Dalmazia.
     
  5. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per citare un simpatico omino dalla mascella sporgente... ME NE FREGO! non m' importa del badboy oramai sono in delirio di onnipotenza perchè ho contiunato un po' di anni ( 2 o 3) e ho sconfitto la Germania, anzi dopo questo non merita più la maiuscola!
    Ho 107 di Bad boy ma alleato con l' Italia tutti mi temono e poi ho il doppio del punteggio militare di quello dopo di me. Solo la GB è più forte di me.
    Proprio ora ho annesso alla grande scandinavia tutta la costa baltica fino a Straslund. Il casus belli me l' ha dato un evento sopito che ha magicamente annesso il mio stato fantoccio alla germania :)mad: bestemmie in 3 lingue:mad:).
    Sono arrivato ad occupare tutto fino a Norimberga :D e questo perchè i crucchi si sono infilati tra i boxer in cina e in Italia.
    Hanno accettato la cessione di tutta la costa baltica meno due provincie, il disarmo forzato e il pagamento dei debiti :contratto:.
     
  6. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Devo dare una brutta notizia a coloro che si interessano di questo AAR ( pochi dunque :D): non so se continuarlo.
    Non mi pare sensato dato che oramai è finita la grande guerra e che gli imperi centrali non si riprenderanno per secoli ( e anche se gioco con la NTL non mi va di arrivare al 2100 per vedere una seconda Grande Guerra :cautious:) e la Francia non si è mai ripresa dal Congresso di Vienna mentre rimarrebbero solo inghilterra e USA da combattere con cui potrei solo tirare a campare :facepalm:.
    Quindi consigliatemi, chiudo o continuo fino al '35?
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  8. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No time limit patch :D
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  10. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    http://future_world_studio.tripod.com/index.html


    Eccola....
    è figa perchè in Victoria puoi teoricamente andare avanti all' infinito e diventare sempre più industrializzato ( dato che le risorse sono espandibili) cosa che non è possibile in Hoi :D
     
  11. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    non vorrei sembrare un vecchio spilorcio... ma si paga questa patch magnifica?
     
  12. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
  13. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    no non si dovrebbe pagare...:humm:
    mi fai venire dubbi su questo link in particolare però...
    comunque sul forum paradox la trovi ovunque per qualsiasi giuoco paradox :).

    Ma tornando all' AAR... lo continuo o no??
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Continualo, ti prego!
     
  15. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Io con il Giappone ho impiegato tanti anni per occupare totalmente la Corea e farne, una volta pacificata o quasi, la base di lancio per il progetto di annessione dell Cina, durata una cinquantina d' anni poichè il problema dei partigiani e delle rivolte li è un qualcosa di incredibile, senza considerare il problema russo al nord, ho dovuto tenere vicino alla frontiera russa centinaia di divisioni perchè circa ogni 5 anni lo Zar mi dichiarava guerra!
     
  16. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    il lurido Zar, appena conquistavo la Corea coi Jappo mi dichiarava guerra, luridissimo Zar!
     
  17. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Invogliato da questo topic ho iniziato anche io una partita con la Svezia conquistando brevenvemente il Viet Nam e il sud della penisola di Singapore. Accetto la guerra in Crimea e ottengo parte della Finlandia mentre la Russia diventa un satellite inglese (!). Accetto una alleanza con l' Austria durante la guerra con i franco-piemontesi e l' Italia non è mentre al suo posto ci sono le Due Sicilie che occupanano la parte meridionale della penisola più il sud della Toscana sottratto ai piemontesi (che a loro volta lo avevano ottenuto grazie all' annessione dello Stato della Chiesa) mentre a nord persiste un dualismo Piemonte-Austria. Scoppia la guerra tra Danimarca e Prussia ed io accetto di difendere la Danimarca chiamando anche il mio alleato austria ma, sorpresa, alla fine della guerra sarà la Danimarca a chiedere l' annessione alla Svezia e non il contrario. Naturalmente non avrei dovuto accettare e avrei dovuto continuare a giocare ma il mio obbiettivo primario era la creazione dello stato scandinavo e dunque ho preferito accettare l' annessione alla Danimarca decretando così la fine della partita.
    Perchè l' evento non è avvenuto come nel caso dell' ottimo Tito Manlio?
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Probabilmente avevi meno prestigio della Danimarca,ma non ne sono sicuro...confermi?
     
  19. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L' evento avviene se sei in rapporti di almeno +100 con la Danimarca e se l' hai sempre sotenuta contro la Crucconia.
    Il problema sta nell' avere più prestigio della Danimarca.
    io avevo 90 in quel momento mentre loro avevano 71:cautious:.
    Comunque per ereditare la Scandinavia devi avere più prestigio dei Danesi.


    Mi avete convinto continuo l' AAR fino alla vera Grande Guerra.
    Stasera vedo di postare un resoconto e qualche screen
     
  20. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1899-1905
    La fine della Grande Guerra

    [​IMG]
    Generali Italiani e Scandinavi al tavolo delle trattative con gli sconfitti e torvi Imperi Centrali.

    La Grande Guerra procede con la neonata Italia che da sola grazie al suo potenziale industriale nettamente superiore a quallo Austriaco riesce ad avanzare.

    Le truppe italiane arrivano in Tirolo ed in Istria devastando le linee nemiche.
    Ma la Germania rinvigorita dalla tregua stipulata con la Scandinavia invia 300000
    uomini in Italia ed effettua sbarchi sulla penisola.
    Il Re di Scandinava non può sopportare una tale visione ed un tradimento dei patti così evidente da parte della Germania, dunque violando il trattato di Stralsund( stipulato pochi mesi prima) dichiara guerra all' Impero Tedesco.
    [​IMG]
    Fanti Italiani sul Carso.

    Le truppe Scandinave avanzano imperterrite sul territorio tedesco riperscorrendo le strade fatte pochi mesi prima.
    Stavolta però in campo i tedeschi hanno meno uomini e molto demoralizzati. In più quel folle del Kaiser indebolisce ancora di più il fronte dichiarando guerra alla Cina durante la rivolta dei Boxer.
    Le truppe Scandinave avanzano da Stralsund e kiel chiudendo in un' enorme sacca la zona tra i suddetti luoghi e la renania, con questa operazione il grosso del gruppo di armate ovest nemico viene distrutto.
    Nel frattempo da Stralsund parte anche una tenaglia congiunta con quella di Memel che si chiude su Berlino prendendo la città dopo due settimane di combattimenti e centinaia di migliaia di caduti.​
    [​IMG]
    Fanti Scandinavi con le nuove uniformi adottate da entrambi
    i membri dell' alleanza Roma-Stoccolma
    I Tedeschi però non cedono, i combattimenti durano ancora qualche mese ma poi il
    4 novembre 1902 (coincidenza :D) accettano la resa incondizionata.
    LA Germania è costretta a cedere alla Scandinavia tutta la prussia, la pomerania ed il Magdeburgo.
    [​IMG]
    Un' Artiglieria Svedese spara gli ultimi colpi del conflitto
    presso Norimberga.


    Gli anni successivi alla guerra vedono la Scandinavia che tenta di riprendersi dal conflitto.
    Il biennio 1902-1904 verrà poi chiamato dal Re "Biennio di Sangue" a causa delle numerosissime rivolte coloniali e non solo, cio nonostante l' economia tira e si costruiscono una raffineria ed una fabbrica elettronica, si completa l' ampliamento generale dell' industria tessile e siderurgica.

    Riuscirà la Scandinavia a sopravvivere alle sfide del nuovo secolo?
    Riuscirà la povera Italia a liberarsi dei Borbone e ad ottenere quindi i territori che le spettano ma che la parentela austriaca del sovrano (non credo ci fosse ma me la invento :D) ha mantenuto irredenti?




     

Condividi questa Pagina