1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svezia 1836

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Tito Manlio, 8 Febbraio 2009.

  1. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    riprogramma i tuoi piani e crea un buon esercito di riservisti o fai più regolari soprattutto artiglieria,la migliore in VIC.
    Inoltre fai ,se puoi, CT e poi TR, fai molti nativi se non vuoi sacrificare le poche POP svedesi che hai, quindi portale dalla Birmania in Svezia.
    Infine pianifica un'avanzata ,punta magari ad uno sbarco su San Pietroburgo diretto così da impedire la mobilitazione.
     
  2. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    avevo già pensato a fare uno sbarco a san pietroburgo per cambiare la situazione e restituirlgi pan per focaccia per l' attacco a stoccolma, però l' affondamento della mia flotta ed il ritiro di quella francese non mi hanno permesso di farlo.
     
  3. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1860-1869
    La nascita della Scandinavia
    [​IMG]



    Finita la guerra di Crimea lo stato maggiore si decide per organizzare un esercito ed una marina efficienti.
    Si mettono in cantiere quattro nuove navi da guerra, due monitori e due navi con corazze in ferro ( Ironclad ha una traduzione in italiano?:humm:) nei cantieri di Goteborg.
    Ma nel 1863 accade un evento inaspettato, si svolgono grandi manifestazioni in danimarca ed in Svezia per la creazione di uno stato pan-scandinavo, il Re allora chiede alla Danimarca di entrare a far parte del nuovo stato.
    Il Re di Danimarca prende tempo ma spinto dal popolare sentimento di unione accetta e abdica in favore di Gustavo V ( non credo ci fosse lui ma è uguale :D).
    Tutto il regno è in giubilo alla notizia e anche nelle colonie si festeggia.

    Ma il nemico non ha rispetto per nessuno e la russia dichiara guerra al giovane regno di Scandinavia.
    Purtroppo per loro però le cose non vanno come si sarebbero aspettati, il nuovo esercito scandinavo non ha dimenticato la lezione della crimea e si presenta adesso come il quinto esercito al mondo per potenza.
    Subito vengono mandate le navi della flotta Scandinava, nata dall' unione di quella svedese e di quella danese, e la flotta adesso più che potente riesce a distruggere il naviglio Russo.
    Subito dopo 34000 uomini sbarcano a San Pietroburgo e la occupano dando un colpo pesantissimo al nemico, dunque si procede all' occupazione di Narva e Rivas (mi sembra si chiami così la provincia accanto a Narva:humm:). Dopo pochi giorni la Fortezza di Narva è di nuovo Svedese e la russia chiede la pace cedendo le due provincie appena occupate.
    Il Re non reputò saggio chiedere di più perchè quasta piccola guerra aveva già fiaccato le finanze del regno. Si penso quindi di rimandare il finale a tempi migliori.

    [​IMG]
    Una delle nuove navi da guerra modello ironclad, il 'Narva'


    Mentre la Scandinavia esulta l' europa centrale è scossa dalla guerra, i prussiani attaccano gli austriaci e li costringono a rinunciare al predominio sulla germania.
    Si formano così le federazioni tedesche del nord e del sud, rispettivamente sotto controllo Prussiano e Austriaco.
    La Francia viene messa a tacere sulla questione dalle cannonate della marina Svedese intervenuta in aiuto dell' alleato Prussiano.

    L' economia cresce a rilento, il prodotto interno lordo pro capite è di 365 sterline l' anno ( 365 Punti industriali) e nella zona di Goteborg apre una fabbrica di vestiti.

     
  4. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1870-1875
    La seconda guerra di Russia
    e la seconda guerra Franco-Scandinava



    Nel 187a la Svezia è considerata la quarta potenza mondiale.
    L' economia è florida e si trova al settimo posto al mondo come produzione, le ferrovie sono tra le più sviluppate sia in colonia che in madrepatria.
    Viene completata la linea Rangoon-Bangkok e viene ampliato l' esercito.

    [​IMG]
    interno di un opificio in Svezia


    La corona però è subito minacciata dalle mire espansionistiche russe.
    Lo Zar decide di attaccare il 16 aprile 1870, subito viene mobilitato l' esercito di riservisti, intanto nel nord si attaccano, prima che tutte le truppe russe vi siano arrivate, Kola, Kandalaskja e Oulu.
    La battaglia è celere, le truppe di sua maestà sconfiggono quelle del malefico zar e occupano Oulu.
    [​IMG]
    dragoni Svedesi nella Battaglia di Oulu.


    Appena arrivati i riservisti al fronte, rinvigoriti dai 360000 uomini appena arrivati, i valorosi soldati Scandinavi aggiungono Helsinki mentre 50000 uomini dell' esercito della Danimarca Scandinava occupano San Pietroburgo.
    Da lì il passo verso la vittoria è breve: viene occupata tutta la parte nord-occidentale della russia da Arcangelo a Mosca.
    [​IMG]
    cavalieri svedesi a San Pietroburgo.


    La russia però non molla e per farle accettare l' umiliante pace bisogna che muoiano altri 140000 uomini dello Zar.
    In guerra sono morti 50-60000 Svedesi ma il premio è stato all' altezza della perdita, I paesi baltici, la finlandia e la carelia fino ad Arcangelo diventano Scandinave.
    I russi in più sono costretti a ripagare il debito di Guerra per 2 anni.
    Importantissima è stata la marina Svedese che con i suoi 4 Ironclad ed i suoi 2 monitori ha affondato TUTTA la marina russa composta per lo più da navi a vapore in legno.

    MA non c'è tempo per esultare, la Francia dichiara guerra alla Scandinavia, e attacca le colonie. ( il mio BadBoy è 57.93 :D)
    Ma non può nulla contro le divisioni siamesi che occupano tutta l' indocina francese, mentre i quattro ironclad della Real Marina Scandinava affondano quasi completamente la marina francese composta per lo più da obsoleti Man of War.
    La Francia già umiliata dalla nascente Germania si arrende e firma una pace bianca.


    Sul fronte interno la popolazione è provata dalle guerre ma ciò nonostante resiste e non siribella se non in colonia.
    L' economia va nel 1875 la scandinavia è quinta potenza economica mondiale con un Pil di 575 sterline pro capite ed una popolazione di 23 milioni di persone.
    La monarchie Svedese decide che è giunta l' ora di darsi alla diplomazia per far riposare le armi, almeno finchè non si riuscirà a ripagare con i rubli dello Zar il pesante debito di guerra ( 100000 sterline circa).​
     
  5. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1875-1883
    La questione Italiana
    e la terza guerra Franco-Scandinava
    [​IMG]
    ironclad italiani in una battaglia



    Nel 1976 apre la compagnia Coloniale Scandinava, la quale, grazie ai finanziamenti statali, apre una stazione per il rifornimento a Dakar.
    Il governo allora incarica la compagnia di aprire altre stazioni simili nel pacifico dove ci sono maggiori interessi e di continuare lì avanzata nell' entroterra del Senegal.
    Viene così colonizzata gran parte del Borneo e della guinea, così come, dopo la recente apertura del canale di Suez, viene costruita una stazione a Gibuti.​


    Intanto nel mediterraneo avvengono nuovi fatti, l' austria e il Regno delle Due Sicilie, con cui la Scandinavia è in buoni rapporti, si impegnano a risolvere la questione italiana, dichiarano quindi guerra al Piemonte e alla Francia.
    [​IMG]
    Ferdinando II di Borbone arteficie dell' unità d' Italia


    Il piccolo ed isolazionista Piemonte cede e nasce così l' Italia, con il ben volere di Austria e Scandinavia, subito il Re decide di procurarsi un alleato che sia potente e che abbia una notevole importanza, quindi manda un emissario al Re d' Italia per stringere un' alleanza.
    L' Italia accetta e la Scandinavia comincia la terza guerra Franco-Scandinava, combattuta per lo più, come le due precedenti, in mare e in estremo oriente.
    [​IMG]
    Carabinieri del Nascente regno d' Italia in una stampa Austriaca.

    La guerra con la Francia finisce in fretta ma dopo duri combattimenti, nel 1883 a marzo la Francia capitola e firma un' umiliante pace con le tre potenze ( Austria, Italia e Scandinavia), non è costretta a cedere territori ma deve ripagare un' indennità a tutti e tre gli stati per tutta la durata del trattato di pace.​

    Con questi grandi eventi la Marina Scandinava ha dimostrato ancora una volta la sua qualità.​

    Nel frattempo viene eseguito il già pianificato del Gen. Blede :)D) attacco alla Corea che in pochi mesi cade, continua però la guerra partigiana.​
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Allora pretendo un monumento e una piazza a me dedicata a Seoul!!!:p:p:p Comunque complimenti, anche se 58 di badboy è veramente troppo, cerca di tenere rapporti sempre buoni con tutte le grandi potenze (e magari anche alleanze o patti di difesa), o potresti trovare l'UK e altri molto potenti a bussare alle tue porte...
     
  7. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Ciao!

    Ho capito bene? Sono state le due Sicilie a riunificare l'Italia?
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì. Potrebbe farlo anche lo stato pontificio (ci sono gli eventi anche per lui)...
     
  9. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    ci devo provare... comunque, ora vado a giocare con victoria, domani vi faccio un bel rapporto tipo questo! (ci riuscirò?)
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Può farlo anche la Toscana.
     
  11. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    attualmente il badboy è 67 circa :wall: :D

    Credo che anche parma-modena possa fare l' Italia, senza eventi però :humm:
    Sto cercando di avere un alleato che è uno ma nel prossimo resoconto non so come sarà la situazione, spirano venti di guerra e le mie relazioni con la GB nonostante un +200 non gli hanno impedito di venire a spaccare le scatole in colonia, guerra coloniale in birmania finita con una pace bianca :)mad: maledetta albione mi ha fatto sprecare soldi e azioni diplomatiche!!!:mad::mad::mad:).
    Ora vedo di starmene buono e di allearmi col mio vecchio e ormai sedato nemico...
    la Russia, almeno creo un blocco orientale che mi difenderà dalla crucconia, ho costruito fortificazioni di liv. 3 in tutte le provincie della danimarca e della lituania ( da cui possono avanzare i crucchi) in più sto costruendo 4 dreadnought e 6 incrociatori corazzati.
    Se vi chiedete come ho trovato i soldi vi informo che la madre Russia grazie al trattato delle indennità di guerra unito a quello francese mi ha fatto arrivare a circa 750000 sterline di tesoro e attualmente sono a 1000000 grazie alle basse spese e ai grandissimi introiti che mi arrivano.
    Non me ne sono nemmeno accorto di quanto denaro incameravo :cautious:
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    SCREENSCREENSCREEN vogliamo SCREEN !!!!
     
  13. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    allora c'è un piccolo problema.... come faccio a postarvi gli screen devo farlo su imageshak?
    se si potete spiegarmi come fare?:(
     
  14. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ecco gli screen onorevole ammiraglio del reich nonchè generale di scandinavia Blede.

    [​IMG]
    scandinavia e territori metropolitani


    [​IMG]
    colonie in estremo oriente.
    immagini gentilmente farniteci dalla compagnia delle indie orientali scandinave con sede a Seoul, Bangkok, Rangoon, Cambodja,Gibuti ecc..



    Rinnovo a tutti i vittoriani la mia offerta per l' organizzazione di una partita in multi a vic rev.
     
  15. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    scusate, ma dove si scarica il programma per gli SCREEN? Mi piacerebbe tanto farne qualcuno!
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cerca FRAPS con google ;-)
     
  17. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Grazie!

    Comunque, per una Partitona, io ci sto! Fate sapere anche a me!
     
  18. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Se non sbaglio comunque nei giochi Paradox basta premere F10 perchè ti salvi dei file nella directory principale del gioco.
     
  19. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io, sarò tradizionalista, ma uso il classico stamp :D
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non era F11 ???
     

Condividi questa Pagina