1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Survival, parliamone

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 6 Marzo 2015.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sull'onda dei survival io consiglio anche Sheltered, http://store.steampowered.com/app/356040/. Ci sono molte cose positive durante il gioco, ben fatto ma ancora in accesso anticipato. Per quanto mi riguarda vale comunque i 12€ di spesa, per chi interessa il genere.

    Il gioco "simula" la gestione di una famiglia all'interno di un bunker in uno scenario post apocalittico. In questo bunker si potrà arrivare ad avere anche una decina di personaggi, dividerli tra i vari ruoli (chi sistema gli equipaggiamenti, chi cerca parti nella mappa ecc). Bisognerà mantenere la scorta d'acqua, di cibo, le medicine, ricercare materiali utili a migliorare gli equipaggiamenti, difendersi dai cattivi di turno. Purtroppo graficamente non è il massimo, potevano fare qualcosa di diverso secondo me.

    Concordo comunque su quanto detto sopra da qualcuno, il problema di questi giochi è che una volta capito il meccanismo e ingranato per bene con le varie provviste necessarie, diventano noiosi e ripetitivi spesso. L'unico titolo che non mi ha dato questa impressione è This War of Mine, per adesso.
     
  2. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    scusate qualcuno ha mai sentoto parlare di wurm unlimited? a me piace con gli amici deve essere una figata
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Jurassic park non è veramente un survival, ma è un quick time event!!!
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si diciamo che tutti i titoli Telltale non sono survival, per nulla.
    Il survival è tipicamente un gioco dove, se stai fermo senza fare niente, muori di fame e/o sete, o comunque ci sono delle meccaniche realistiche che fanno si che ci si debba impegnare per soddisfare i bisogni primari.
    I Telltale, per quanto siano dei capolavori, non fanno parte del genere.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Vogliamo parlare dei 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE DA DAYZ !
     
  6. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Ma si parliamone , io l'ho preso più di un anno fà in EA ( beh lo è ancora ! ) e che dire , si è un survival su questo non ci piove
    ma un pò troppo estremo ( almeno per i miei gusti ) ti trovi con solo una maglietta di cotone ed un paio di jeans ed una torcia
    ( se non ricordo male ) ed ogni tanto piove ( troppo spesso ) ed hai freddo , hai fame e non trovi ... niente o quasi , dei corn flakes
    delle scatolette ( che non puoi aprire ) in case tutte uguali e desolatamente VUOTE ( angosciante ) e lo stesso vale per gli indumenti
    o per gli oggetti , poca roba praticamente inutile ai fini della soppravvivenza . Si una volta trovai un fucile , scarico , ed un giratubi
    che servivano come i cavoli a merenda , poi stufo di camminate inconcludenti ( con rarissimi incontri ) l'ho disinstallato . Ora spero
    lo abbiano migliorato , ho letto addirittura di truffa ma non ci voglio credere ,il gioco ha delle potenzialità e spero che continuino a
    seguirlo . Comunque i peggiori nemici sono i giocatori umani ( questo è realistico ) una volta mi stavo avvicinando ad un gruppo di case e fui centrato in pieno da un colpo di fucile ( suppongo ) il bello è che non avevo proprio niente da poter rubare solo jeans e
    maglietta . TWD :ROFLMAO:
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Magari ti hanno rubato proprio i jeans e la maglietta,
    il freddo nel gioco ti fa morire!
    comunque siamo sicuri che i survival sono questi?(in cui mangi dormi ecc.)
    e resident evil cos'è allora?
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :eek::eek::eek: aveva del piombo nel cervello sai che importano i vestiti :eek::eek::eek:

    :eek::eek::eek: uno strategico :eek::eek::eek:
     
  9. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Non ho mai giocato a Resident Evil x cui non so ma di sicuro DZ è un survival , almeno nel significato corrente del termine , natura
    inospitale , scarsità di mezzi di sussistenza ed il dover soppravvire nonostante questi , ho preso il "simulatore di camminate "
    perchè pensavo di trovare proprio questo ma non così spinto , possibile che nelle case abbiano portato via tutto ma proprio tutto ?
    Nemmeno un'innocuo coltello da cucina , una forchetta , una coperta sdrucita , un bicchiere ? Niente,questo x me non è realistico .
    Non so cosa abbiano in mente in casa Bohemia ( cazzo i creatori di ARMA ! ) ma spero non si sputtanino x un giochino ( rispetto ad
    ARMA ) sugli zombi , di sicuro di soldi ne hanno fatti tanti ed il gioco a 3 anni dall'uscita è ancora in versione alfa , cura maniacale
    del dettaglio ? Lo spero ma si diano una mossa sennò viene proprio da pensar male .
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Dipende tutto da cosa si intende per survival.

    Un tempo nel gaming il "survival" era stretto al "sopravvivi dai mostri/demoni/zombie", per quello Resident Evil, come i Telltale, rientra nel discorso.

    Ora come ora con Survival di solito si parla di open world dove devi curarti anche di aspetti legati alla sussistenza fisica del tuo personaggio.

    Poi si può disquisire sulla parola "survival", sta di fatto che Dayz e Resident Evil sono due giochi totalmente differenti.

    Bohemia che io sappia non sviluppa Dayz, ma ha semplicemente dato la licenza al gruppo che in prima battuta l'aveva sviluppato come mod.

    Ora, secondo me, avrebbe dovuto rimanere un mod, il motore che sta dietro agli Arma è fatto per simulare battaglie, non per fare scavenging in un edificio, quindi condivido in pieno quanto dici, è triste da morire.

    L'avevo comprato per provarlo ma è li da secoli dopo un paio di partite... Il mio terrore è che anche con Arma3 possano andare su questa strada, vedi le cagate galattiche tipo Altis Life...
     
    • Agree Agree x 1
  11. Garlic

    Garlic

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Fondamentalmente resident evil, silent hill e affini sono "survival horror" , l'esponente piu vecchio che ricordi dei survival odierni, che definirei sandbox, è stato robinson's requiem, che avrà una ventina d'anni...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina