1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supreme Ruler Ultimate: domande da novizio...

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Djmitri, 7 Agosto 2023.

  1. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ok grazie per i consigli. :rolleyes:

    Si Konglomerat lo "conosco" ho già visto qualche suo tutorial per SRU, a questo dell'economia non ci ero ancora arrivato. :approved:
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Come procede? Hai lanciato i primi missili da un sottomarino nell' atlantico? Satelliti spia?
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Sta procedendo direi abbastanza bene, ho conquistato tutto il Nord Africa, ora voglio conquistare l'Iran e poi vedere se buttarmi in Europa (ma sono tutte alleate l'una con le altre, rischierei di trovarmi tutti contro) o continuare verso l'Asia.
    Come primissima partita per ora mi ritengo soddisfatto, non sta andando male, nessuno ha osato dichiararmi guerra :cool:

    [​IMG]

    No non sono ancora arrivato a lanciare i missili dai sottomarini e nemmeno a lanciare i satelliti, sono nel '69. Sto ancora ricercando le tech per i satelliti (sottomarini appena qualcuno vedi USA li ha ricercati, gli compro il progetto).

    Edit:
    Ho visto che gli USA li hanno ricercati e a breve acquisterò le tech.
    Per ora mi sono rifatto un po di nuove Tech, prendendo qua e la dai vari Stati.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 9 Settembre 2023
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Wow nell'impero! Se e quando vorrai interessarti all Europa, mi raccomando costruisci una fortificazioni livello massimo ad Instambul, così sarà molto molto difficile entrare in Turchia..
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ogni tanto per pura curiosità, apro il mio ultimo salvataggio entrando con un'altra Nazione (non direttamente in conflitto con me), magari che so, USA, West Germany, USRR, Francia,Cina, e ecc ecc per vedere un po' cosa combinano e cosa producono (alla fine è sempre la mia prima partita che gioco a SRU :rolleyes:) e vedo che più o meno tutte, stanno spammando una quantità di unità indescrivibili... :eek::eek::eek:

    Ad esempio, gli USA che ufficialmente non sono in guerra con nessuno, ma essendo alleate di alcuni paesi Europei (praticamente con tutti tranne me :D) , sono anche loro in guerra contro l'USRR (guerra dichiarata dalla West Germany) hanno una roba tipo 2661 unità terrestri schierate, 463 riserve.
    Per non parlare di Aviazione: 276 schierate e 382 riserve.
    Anche la Marina non è da meno, con 571 schierate e 290 in riserva.
    Per un totale di, nientepopodimenoche, personale attivo, 2.042.131 il che per uno Stato come gli USA che ha una popolazione di circa 432 mln ci può anche stare e forse è anche un po troppo poco...

    Un'altra cosa che ho notato, "ok USA, sei in guerra contro USRR", perchè chiamata dalla West Germany, mandi un po di gente a menar le mani in territorio sovietico. Sono andato a vedere quante truppe hanno effettivamente in Europa/Russia e sono circa 40. Tutto il resto quindi 2621 unità sono sparse nei territori USA a non far un'emerita mazza.

    Questo vale un po anche per gli altri stati Europei, in particolare Francia e West Germany (che sono le più attive) hanno spammato una quantità di untià che non si capisce veramente una mazza...
    Tant'è che il gioco, nonostante nelle fasi di non guerra vado a velocità 3x, è diventato lentissimo... E mi sa che più che si va avanti e più che diventerà ingiocabile... :piango:

    Sapete se esiste un mod o qualcosa per limitare questa cosa?

    Situazione in Europa:
    [​IMG]

    Situazione in USA:
    [​IMG]

    Le unità grigie sono quella della Nazione (in questo caso gli USA), unità verdi quelle degli Alleati...
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    ciao, purtroppo per la velocità è un problema.. che CPU hai? hai provato a settare la qualità grafica al minimo? aiuta. in effetti vedo una marea di unità... il 2030 è più veloce perché a 64 bit, dovrebbe usare più ram, ma ancora buggato e poi non ci sono gli scenari guerra fredda e 1936.
    potresti provare ad abilitare l'opzione "Units eliminated when region falls" nelle opzioni del gioco
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    No il pc non credo sia assolutamente un problema, gioco ad altri giochi anche molto più pesanti, senza problemi.
    Comunque:
    CPU: Intel(R) Core(TM) i5-10600K CPU @ 4.10GHz
    RAM: 32 GB
    GPU: nVidia 3080
    3x SSD e 1x HDD

    L'unica cosa, dove ho installato SRU è l'HD meccanico, ma non penso cambi qualcosa... Ci sono veramente un po' troppe unità, leggevo un po' in giro che secondo gli sviluppatori, la partita deve concludersi nel giro di pochi anni... Nel mio save sono già passati tipo 21 anni...:whistle:
    Mi sembra un po una cavolata, in quanto partendo dallo scenario della WW1 si potrebbe in linea teorica arrivare ai giorni nostri, ma se va tutto così a farsi benedire dopo pochi anni, la vedo molto dura...

    Di solito quanto dura una tua partita?
     
  8. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    In effetti è un ottimo pc.. di solito in effetti gioco non moltissimi anni, tipo una ventina...

    Però hai ragione, stava venendo voglia anche a me di fare una partita dalla ww1. A questo punto tocca a te fare pulizia di unità nemiche, attacca!! :pompous:

    Edit: ho trovato un post che dice che ovviamente occorre fare fuori Usa, China e Russia...


    What this means in terms of game play; you have to go on a war rampage and take over everyone else, or they just sit there pumping out units. Once you have liberated a country, you have effectively removed their units from the map, removing some of the causes of lag. In SR2020 it was always China, USA and Russia that clogged up the game. I am not sure who it is in SRU.
     
  9. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100

    Si avevo letto anche io che il problema potevano essere lo spam di stati come USA, Russia e Cina...

    Nella mia partita ci sarà sicuramente anche la West Germany, che è in guerra con URSS e sta conquistando i suoi territori.

    Forse sono stato un po' troppo "fermo" ad inizio partita, anche per via del Labor Shortage che non riuscivo a gestire mentre dovevo essere più aggressivo ed attaccare velocemente, anche per evitare uno spam continuo di unità da parte dei sopracitati Stati.
    Ora vedo se riesco a continuare, altrimenti se la partita è ingiocabile come sta iniziando ad essere, ricomincio da capo e cercherò di essere più aggressivo.

    Domanda invece:
    Ho notato a volte, che non alcuni stati, se vado per acquistare le loro tech non le mostrano tutte, sicuramente non le ultime, ad es la West Germany, idem UK, France, ecc ecc
    Dipende dal mio Diplomtatic Rating?
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Vuoi provare a mandarmi il save? Così possiamo fare una prova, dovresti misurare i secondi che servono per completare un giorno a velocità massima, dopodiché provo sul mio PC e ti faccio sapere.
    Mi sta venendo in mente anche l'idea di sviluppare una mod per i counters nato, mi sto chiedendo se unità non 3d possano migliorare le prestazioni. Mmmm

    Per quanto alle tech, ci sono alcune non tredable, si tratta di quelle? Sono marcate con una icona
     
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    edit: mi rispondo da solo, perché dovrei inserire il simbolo nato all'interno di un file dds che poi andrebbe trasformato in cmo e renderizzato... in sostanza sarebbe comunque un modello 3d e quindi non credo possa apportare delle migliore in termini di leggerezza. altro discorso è il fatto che sarebbe interessante giocare con i simboli nato. cmq ora faccio una prova
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Allora ho cronometrato, per fare 1 giorno alla massima velocità, ho impiegato 12 secondi, mi sembra un'ottimo tempo.
    Però è sicuramente più veloce di qualche giorno fa, quando mi lamentavo del problema... Sinceramente non so cosa sia cambiato, non ho toccato nulla... :whistle:

    Se vuoi ti passo il save e provi, però ora mi sembra che vada benino come tempi.

    Riguardo al discorso Tech, potrebbe essere che erano quelle non tradable, non c'ho fatto caso... :approved:
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2023
  13. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Beh 12 secondi è buono! Dai puoi andare avanti
     
  14. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ho conquistato l'Iran, in un paio di mesi ho preso Teheran e dopo pochi giorni si sono arresi... :cool::cool::cool:
    La guerra è andata bene, ho sempre avuto un'ottima SA, nonostante la marea di unità in giro e un fronte di diversi km.
    Dopo i primi giorni di guerra gli ho praticamente eliminato tutta la loro aviazione, grazie ai miei intercettori e alle diverse divisioni di AA che avevo posizionato vicino alle mie truppe (praticamente ne avevo 6-7 per ogni Battle Group: i BG erano 5, formati da mtb + fanteria motorizzata/meccanizzata più altri 5 BG di artiglierie a supporto, le AA seguivano a ruota. Praticamente come si avvicinava un aereo nemico lo polverizzavo...
    Ho notato un'altissima quantità di Artiglierie nemiche: praticamente oltre ai garrison e qualche mtb, blindato leggero e fanteria appiedata qua e là, c'erano tantissime unità di arty a difesa delle città. Ho messo in atto la tattica del gatto con il topo: attaccavo una città, poi mi ritiravo di qualche hex indietro, in questo modo uscivano fuori allo scoperto e ripartivo all'attacco annientandole, mentre ovviamente continuavo a martellare con i miei bombardieri tattici e strategici, oltre all'artiglieria, sempre presente. :love:

    Sono avanzato cautamente, cercando sempre di non soffrire di Supply ed è andata molto meglio, ovviamente avevo anche Transport che rifornivano le truppe a terra costantemente, anche perchè il fronte era veramente esteso e le città sono molto difese (da Arty) che se mi avvicino troppo mi fanno male.
    Ho cercato di non aprire più fronti, in oarticolare nella parte SO del confine Iraqeno-Iraniano avevo trincerato tutte le mie truppe, nel caso in cui gli fosse balenata, agli iraniani, una malsana idea di provare a sfondare - ma non è successo. :rolleyes:
    Insomma sono riuscito grazie ad un ottima coordinazione tra mezzi terrestri e aviazione, a annientare il nemico nel giro di un paio di mesi, tra l'altro sono riuscito a fare anche una bella sacca, con un ottimo aggiramento (HoI 4 Docet :D), annientando diverse truppe senza supply.
    Ho un po' sudato lo devo ammettere, anche perchè aveva il doppio del mio esercito, ma il mio era più moderno e potente.

    Alcune domande:
    - Ho lanciato la mia prima bomba nucleare, in realtà ne ho sganciata più di una :ROFLMAO: con i bombardieri strategici. Anche se non ho capito dove le ha sganciate... o_O C'è un modo per farla sganciare dove dico io o fa tutto lui in automatico?
    - Come ti comporti sul fronte? Cioè metti tutte le unità sul confine e avanzi mano a mano o le concentri solo sulle strade/ferrovie e le di conseguenza le utilizzi per muoverti e conquistare? Io personalmente utilizzo il secondo metodo quando posso anche per sfruttare i supply.
    - E' possibile tramite la diplomazia/spionaggio far dissolvere un alleanza?
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2023
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Eh sì, l'artiglieria è micidiale a difesa delle città.. cmq te la sei cavata alla grande!
    Le atomiche si, le puoi sganciare dove vuoi, a parte quelle da silos, per le quali devi usare l'interfaccia. Basta caricare il missile su ad esempio un sub e cliccare su Fire missile, selezionando l obiettivo.
    Seguo anche io il secondo metodo, si vince quasi sempre la guerra con la logistica... è fondamentale controllare le città, evitare che la catena si spezzi a causa di recon nemiche, non spostare immense armate contemporaneamente.

    Mmm vedo che vuoi spaccare il blocco europeo!;)

    Non mi viene in mente niente.. purtroppo. Io cercherei di architettare un mega trappolone ad Instambul fatto di fortezze, Arty e quant'altro ma la vedo dura contro tutto il blocco europeo
     
  16. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Già, volevo provare a buttarmi in Europa ma la vedo molto dura, sono tutte alleate tra loro ed anche con gli USA, rischio di ritrovarmi tutti contro...

    Stavo pensando alla Spagna che è sola soletta (essendo una dittatura e non ha alleati) :rolleyes: ma dovrei andare di sbarco navale e prevedo un bel delirio appena tocco il suolo Iberico.
    I porti sono tutti molto difesi, senza contare che poi sarei senza Supply almeno nelle prime fasi della guerra.

    Non so che fare, mi sa che sono un po a punto morto...:piango:
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Non credo che gli Usa manderebbero mai truppe in Europa, però in effetti non sarebbe facile confrontarsi con tutta l ue.

    Intanto invadi la Spagna e trasformala in colonia.
    Poi prova a destabilizzare al massimo la Grecia, se ti dichiara guerra vediamo che succede.... non credo che gli alleati la seguiranno in una guerra non difensiva.
     
  18. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ci devo pensare un po'...
    Attaccare la Spagna con sbarco navale mi sembra un po' un azzardo, anche loro stanno continuando a spammare unità...

    Sto cercando una valida alternativa. :rolleyes:
     
  19. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    939
    Ratings:
    +183
    Prova a farti attaccare dalla Spagna intanto
     
  20. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Per ora la Spagna non sembra attaccarmi, le ho provate tutte:
    - supportare l'opposizione
    - finanziato insurgency
    - Spionaggio con azioni di sabotaggio
    - offeso le loro mamme :D
    - buttati dei volantini con scritto che la Paella fa schifo e il kebab è squisito...:ROFLMAO:

    E niente, stanno li buoni buoni e non mi attaccano.. :whistle:

    Avevo già conquistato la Grecia, appena c'era stato un golpe militare (e di conseguenza si erano dissolte tutte le allenze), nel frattempo ho fatto un test, conquistando Cipro, utilizzando i Berretti Verdi. Devo dire tanta roba, non che l'esercito di Cipro fosse chissà cosa, praticamente inesistente, ma era per provare il paradrop e sbarco navale: li ho paracadutati su un porto e lo hanno preso nel giro di pochi giorni, ho fatto poi arrivare un po di rinforzi via mare, giusto per avere supporto durante la conquista delle città più difese. Lenti ma veramente tosti.:cool:

    Ho fatto una prova, dato che l'Italia ha conquistato tutta la Yugoslavia e confina con me (Grecia), le ho dichiarato guerra, in modo tale da attaccare via terra, senza fare sanguinosi sbarchi navali (almeno fino a quando non avrò decimato le loro truppe/navi)
    I suoi alleati non mi hanno dichiarato guerra (se vado nella pagina diplomazia, non ci sono tra le nazioni nemiche), ma mi stanno comunque attaccando. Devo capire, se sono solo quelli presentit nei territori italiani o se invece è proprio una cosa globale... Perchè ad es. altri Stati alleati con l'Italia e che confinano con me, non stanno oltrepassando i loro confini per attaccarmi e conquistare i miei territori, ma sembra più una cosa limitata ai territori Italiani... Vediamo come va, ma se ho tutta l'Europa contro carico il salvataggio precedente... :cautious:
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2023

Condividi questa Pagina