1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUPREME RULER 2020: testato da NWI per voi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 17 Giugno 2008.

  1. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ho provato la demo di Supreme Ruler e devo dire che è molto bello anche se ho visto alcuni aspetti che non mi sono piaciuti...
    - primo tra tutti la difficoltà a selezionare le unità, in combattimento quasi impossibile se non dopo diversi tentativi...
    - la mancanza di corpi d'armata, che pregiudica un 'offensiva (perchè, almeno secondo me, fa un casino pazzesco)
    - il fatto che si ordinare l'attacco ad una singola unità in una città, e non "alla città presidiata", quindi ho attaccato di continuo il presidio di una città e solo dopo ho visto che c'era un'unità "salva" che resisteva ancora...

    molte cose nelle tabelle di produzione non sono spiegate e quindi un po' difficili da capire così "ad occhio", meglio aspettare la versione in italiano per fare giocare al meglio...

    mi scuso eventualmente con PzKpfW se ho fatto una mini recensione...
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io ho provato la demo, e in seguito ho acquistato il gioco completo, la gestione militare in effetti è un po' confusionaria, ma non mi sembracosì impossibile, per creare corpi d'armata basta che li posizioni tutti nello stesso esagono e poi selezioni all, cos' dai lo stesso ordine a tutte la unità in quell'esgono, e ti conviene settare a 0 l'iniziativa delle truppe, altrimenti fanno quello che vogliono e non ci capisci più niente, oppure la setti al 100%, e lasci fare all'IA.
     
  3. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ma l'artiglieria lavora quando gli ordini di fare "attack unit"? ho provato a concentrare tutto il fuoco dell'artiglieria mobile sul presidio di bologna ma risultati sembrano zero...
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Pz, io ho acquistato il gioco, ne vale davvero la pena però ha crashato, siccome è capitato anche con la demo spererei sia un problema noto dovuto ad alcune impostazioni, sai dirmi qualcosa oppure a te non è mai capitato, o a chiunque altro sia in possesso del gioco naturalmente :approved:
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Eh ci vuole tempo. Le unità sono rifornite? (le barre verticali devono essere verdi). Inoltre hanno dei tempi di combattimento. Non possono sparare ogni minuto poiche hanno anche dei tempi di ricarica dei pezzi. In ogni caso un grosso assedio dura anche settimane. Solitamente se puoi fatti aiutare anche dalla marina per le città sulla litoranea in modo che prosegui e più avanti passi l'appennino e accerchi tutto quello che resta a nord..


    E' crashato un paio di volte, ma dopo ore e ore di gioco, per il resto è stabilissimo. Precsamente quando ti capita?i requisiti sono tutti soddisfatti?per scrupolo aggiorna i driver video, solitamente è dovuto per quello. Aggiorna anche le directX e dovrebbe andar tutto.
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    grazie, generalmente mi è capitato dopo circa un'ora un'ora e mezza di gioco, non mi sembra che in entrambi i casi stessi facendo un'operazione in particolare, sicuramente in entrambi i casi stavo "dando degli ordini", cioè non stavo facendo correre il gioco guradando solamente quello che succede.

    i driver video dovrebbero essere abbastanza aggiornati, in quando la scheda ha poco meno di un anno, mentre la directX sono alle 9.C mi sembra.

    comunque ci guardo ed aventualmente aggiorno.

    Grazie :approved:
     
  7. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Ho installato la demo incuriosito dagli AAR e dai commenti fin qui fatti e devo dire che sembra molto interessante.
    Purtroppo però è complicato capire cosa fare senza un manuale, e almeno nella mia versione demo non è compreso.
    Vorrei testare il gioco un po' prima di deciderne l'acquisto ma così è complicato.
    Sapete dove posso trovare almeno delle indicazioni su come giocare?
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    devo annotare con amarezza che non sarà possibile avere dall'inizio il cambio di governo :facepalm:

    da uno dello staff nel forum

    However, one problem that rears it's ugly head is that when you have too many options you tend to overwhelm a lot of players, and they simply give up and walk away. You can say to them 'but they're only options, you don't have to learn them all to enjoy the game!', but in reality what happens is the opposite. SR2020 is full of options and advanced-level features - in fact, if you let your ministers and minister priorities run some of your departments, you end up not using the majority of controls that are there, but none-the-less the controls are available if you want to take full control.

    If you check the number one new user and reviewer complaint we get about SR2020, it's that the game is 'too complex', 'too full of things to learn/do/etc'. And that complaint is just from the stuff that's already there, not the stuff that could have been there [​IMG]

    Changing a region's default government type has only limited gameplay value, but if we put in this option then we'd also be bombarded with many other questions - what are the exact differences between them? Which should I choose? How can I see the differences reported in game? Etc.

    I'm only saying this so that you get an idea of why features like this may or may not get included. Interestingly, features like this often work better as part of an update, since that means that many players have crossed the initial 'learning hump' and can take new choices without being intimidated.

    The balance of features and options vs complexity vs gameplay is constantly shifting; designing a game with the scope of SR2020 involves a lot of choices that are no longer black or white, but instead various blurry shades of gray [​IMG]
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sembra molto interessante come gioco, ma è completo o richiede patch/espansioni per essere pienamente godibile, come molti titoli paradox?
    In Italiano non c'è?
     
  10. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    in italiano vi prego

    testato un pochino....ma con tutto che sono laureato devo supplicare l'uscita in italiano....troppo complesso per non avere un supporto comprensibile al 100%!
    Per il resto un gioco davvero interessante!
     
  11. SirDerfel

    SirDerfel

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Forlì
    Ratings:
    +0

    Ma non si han proprio notizie della localizzazione in italiano?
    Se ne parla sempre ma non sucede mai nulla....
    Gia' del 2010 si era parlato di una localizzazione credo mai avvenuta anche se incredibilmente un noto sito lo aveva messo in vendita localizzato in ITA per poi dopo 1000 scuse dover restituire il denaro dopo aver dato la colpa a fantomatici distributori
     
  12. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    qualche domanda a chi sta testando o giocando con la versione integrale del gioco:
    1) è vero che il gioco dispone di una modalità a turni ?
    2) quali sono le modalità di vittoria nella grande campagna?...
    3) esiste , volendo, un "modo diplomatico" per interpretare questo gioco ovvero si può arrivare a fine gioco senza fare guerre ma giocando abilmente con diplomazia ed economia ?

    ...sto provando la demo ma da questo approccio non mi è possibile capirlo

    grazie
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si, ma non l'ho mai provata quindi non ti so dire come funziona

    Fondalmentalmente lo scopo del gioco è fare la tua nazione una grande nazione, non in senso territoriale ben inteso, ma in senso sociale, economico etc etc. quindi una vera condizione di vittoria non c'è (almeno io lo interpreto così)

    Puoi sempre portele tu le condizioni di vittoria, per esempio puoi decidere di essere soddisfatto quanto ti rendi indipendente dall'importazione di petrolio per esempio...

    assolutamente si, è un gioco di simulazione geopolitica quindi non è mai una buona idea fare la guerra (ancora non capisco, ok che siamo in un forum di wargame, ma a tutti qua prudono le mani? :confused: ).

    L'unica cosa è che non so dirti se esiste una "annessione pacifica"
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    wow!!!! maledizione e io entro solo ora in stà dannata discussione:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
    comunque io ho 512 mega di RAM , 256 mega di scheda video(ati radeon geoforce con processore e connessione della scheda amdre API), 45 giga di hard disk, audio a posto dite che mi va?
    per quel che ho visto,letto, sembra dal punto di vista economico come victoria(eccezzionale) e da quello militare come hoi2(incredibile) quindi un gioco epocale ma scarsamente noto tanto che lo ho conosciuto in NWI qui, comunque io non lo compro perchè costa parecchio ma lo scarico e lo provo e semmai che nazioni mi consigliate di usare?
     
  15. virusnagh

    virusnagh

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ho giocato diverse ore a Sr 2020 in due distinte campagne: world 2020 in crisis e melting point e devo dire che il gioco è curatissimo sotto il profilo militare sia strategico che tattico e le battaglie superata l'iniziale confusione diventano belle e coinvolgenti.

    Il problema di questo gioco è che ci sono tutti gli ingredienti per farlo diventare un dolce squisito (attensione e cura delle unità militari, cartina satellitare, ottimo albero tecnologico, economia complessa e realistica, varietà di risorse e infrastrutture... ) presenta diverse situazioni: economica, militare, gestionale. diplomatica e tutte tranne l'ultima verosimili e ben strutturate insomma, come dicevo, ci sono tutti gli ingredienti per un ottimo dolce peccato che si siano dimenticati del lievito! :(

    Infatti SR 2020 vorrebbe essere un simulatore geopolitico ma non simula proprio un bel niente! Tutte le nazioni governate dalla IA, infatti trascorrono il tempo a fare alleanze fra loro e qualsiasi campagna si affronti (melting Point dovrebbe essere la più furioso) dopo un paio d'anni di gioco invariabilmente non scoppia più nessuna guerra perchè ogni nazione è alleata all'altra... tranne quella del giocatore!

    Le guerre accadono tutte all'inizio e poi è un'unica corsa all'alleanza... Insomma SR simula un mondo idilliaco dove tutte le nazioni capiscono che è meglio il dialogo alle armi e passato l'imbarazzo iniziale tutti diventano cordiali gentiluomini che discutono di affari nei loro salotti. :facepalm:

    Se volevano mandare un messaggio pacifista hanno fatto centro e da parte mia appoggio tale messaggio con entusiasmo, ma circa il divertimento del gioco... bhe quello svanisce subito.

    Per usare un'altra metafora è una fuoriserie con una linea graffiante ed aggressiva a cui però hanno messo il motore di una citycar.

    Io, dopo il primo hanno di gioco, mi son sempre ritrovato in una versione semplificata di simcity.

    Speriamo in una patch futura ma l'aspetto diplomatico ha carenze tali da richiedere una rivisitazione totale. Manca delle opzioni basilari e necessarie per un simulatore geopolitico quali (dare l'indipendenza ad uno stato annesso, la possibilità di acquistare e vendere territori, creare stati fantoccio o satelliti o nuovi stati in base alla etnia e alla religione solo per citarne alcune) manca la possibilità ESSENZIALE dell'ONu nel emettere risoluzioni e sanzioni... Manca la possibilità di liberare nazioni e imporre il ritorno allo status quo pre bellico (ritorno agli originali confini e indipendenza come il caso Kuwait), manca la componente di guerra civile, golpe con proclamazioni di indipendenza e nascita di nuovi stati... e conseguente riconoscimento internazionale! Mancano eventi dinamici, manca l'embargo... :wall: insomma manca quasi tutto. Le relazioni internazionali sono fisse indifferenti a tutto e l'unico criterio di miglioramento è il passare del tempo... Manca il cuore della simulazione ossia l'interrelazioni dinamiche a più variabili.

    No, per questo buco una patch da sola non basta! :piango:
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quoto :approved:

    inoltre le nazioni non accettano la pace nemmeno se occupi mezzo territorio :cautious:

    inoltre è molto confuso gestire il conflitto,non è chiara la differenza fra le unità e se fai zoom poi non capisci lo stesso....

    poi concordo sull'assoluta assenza di eventi e "crisi" regionali che potevano rendere interessanti le partite e mancano molte opzioni diplomatiche e non è facile dislocare i missili e nè è chiara la gestione delle armi atomiche ( per le quali mancano le basi di lancio fisse )

    esistono mods che migliorino un titolo potenzialmente buono? :humm:
     
  17. lorycaesar

    lorycaesar

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Anch'io vorrei provarlo, ma data l'estrema complessita del gioco in inglese, mi blocca dal farlo.

    Uscirà mai in italiano?
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mah, essendo un gioco abbastanza di nicchia dovrai sperare in una traduzione da parte di alcuni appassionati italiani... credo.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'interfaccia non è granchè complessa e i ministeri lasciati in automatico fanno un lavoro discreto ( basta che setti bene le priorità ),però senza eventi e senza script è abbastanza monotono ( e le unità non si distruggono rapidamente e alla fine spesso si va allo stallo )

    SP2010 era molto più chiaro e le battaglie lo si facevano meglio e gli scenari meglio scriptati ( lo scenario europeo della IIIWW era divertente )
     
  20. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Localizzazione

    Colgo questa occasione per presentarmi!

    il mio nick lo troverete un po ovunque in internet

    ho un sito che si chiama noresus (basta cercarlo con google)
    un'altro in filefront

    questi per quelli di tipo "militaresco"

    dai nick che ho visto in questo sito credo che mi troverò bene con il resto dei "camerati"

    Vecchio Unno è un noto personaggio di.....?!
    (lascio sospesa la frase per capire di chi fidarmi di più EHEHEHEHE)


    Passo al dunque:

    visto che la battlegoat ormai arrivata alla patch 5.4.1 non ha ancora localizzato in italiano SR2020, lo sto facendo io: sono ormai al 80%!

    troverete nel loro forum un mio post in merito e anche i primi file di prova

    se la cosa interessa fatemi sapere con un saluto (meglio se "romano" eheheh)

    Ave gens!
     

Condividi questa Pagina