1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Suggerimenti/idee per la creazione di un nuovo mod sull'Antica Grecia

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da XAvenger93X, 3 Ottobre 2012.

  1. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Non lo conosco, ora faccio un giro per il web e vedo se lo trovo...comunque per ora il mio non crasha :)
     
  2. Tribuno

    Tribuno

    Registrato:
    6 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Ricordatevi din inserire anche le civiltà mediorientali ellenistiche...regno di Egitto (Tolomeidi), Siria (selucidi), Pergamo (Attalidi), etc.
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ma mi pare che lui lo stia facendo su un periodo precedente a quel mediocre di Alessandro
     
  4. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Già ma comunque prima o dopo quei regni saranno implementati vista la timeline del mod! Comunque il lavoro continua ad andare avanti spedito: stiamo rilasciando meno aggiornamenti sul forum perchè a breve contiamo di regalarvi una piccola beta per farvi capire a che punto è lo sviluppo...intanto, se volete novità sulle implementazioni alle quali stiamo lavorando e se volete anche dare una mano condividendo idee, vi invito di nuovo a visitare il nostro Gruppo di lavoro su Facebook :)

    Comunque, appena arriveremo al punto di rilasciare qualcosa, lo faremo qui sul forum che resta il nostro punto di riferimento! :)
     
  5. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Scusate i pochi aggiornamenti, ma sapete, l'università...per farvi vedere che il mod sta andando avanti, ecco un'immagine dei popoli antichi che vivevano in Iberia! :D

    startup.jpg
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho visto nell'area pugliese alcune province che mi suscitano interesse, ovviamente c'è la Poleis di Taranto e se non erro la provincia rosa sopra dovrebbe essere la confederazione messapica mentre a sud della basilicata c'è Metaponto giusto? i messapi e Metaponto avevano battuto più volte Taranto al punto che i messapi avevano annientato l'intera aristocrazia guerriera della città dei due mari...

    sugli eserciti immagino che si dovrà moddare tutte le caratteristiche regionali tipo i messapi,iberici e sanniti devono avere fanteria con bonus naturale su province montagnose e "di casa" enfatizzando il carattere difensivo mentre gli etruschi e poleis greche devono avere bonus in province piatte per il carattere falangitico e devono essere molto costosi sia come prezzo che mantenimento per simulare il carattere aristocratico degli opliti mentre i galli devono avere parecchia cavalleria e fanteria a basso costo possibile con bonus in shock e attacco al primo round per enfatizzare l'urto frontale tipico ma morale basso e tendenza alla ritirata mentre i cartaginesi devono avere solo loro la possibilità di acquistare mercenari mentre l'esercito punico "di casa" deve risultare inferiore agli eserciti di tipo greco e si può al massimo reclutare due o tre unità di fanteria elite punica "la sacred band" però al prezzo molto più alto.
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Una bellissimo progetto! Ti seguo e già che ci sono ti do qualche consiglio, sempre che possano essere utili:

    - Eventi per i Giochi Olimpici. La polis che vince una gara (lancio del disco, lotta, lancio del giavellotto) ottiene un bonus al prestigio. Le polis con un'alta infamia (tipo da 10 in su) non possono partecipare ai giochi. Ci deve essere la possibilità per i "barbari", come i Romani, di poter accedere ai Giochi, come effettivamente avvenne durante l'Età Repubblicana.

    - Gruppi tecnologici: ci deve essere la possibilità per i barbari di civilizzarsi, ma solo se sono a contatto diretto con una nazione mediterranea. Ci deve anche essere la possibilità di convertirsi al pantheon greco-romano, abbandonando le vecchie credenze animiste e sciamaniche. Come gruppi tecnologici proporrei (in ordine di qualità crescente): nomade, barbarico, asiatico, greco, romano.

    - Eventi o decisioni per la costruzione delle 7 Meraviglie del mondo antico, tranne ovviamente le Piramidi che sono già presenti nella tua timeline. Chi possiede al provincia di Alessandria può, ad esempio, dopo aver raggiunto le tecnologie giuste, costruire il Faro (e ottenere un bonus ai commerci) e la Biblioteca (con bonus alla ricerca tecnologica). E lo stesso vale per il Musoleo di Alicarnasso, la statua crisoelefantina di Zeus, i giardini prensili di Babilonia (ma forse anche questi erano già presenti), il tempio di Artemide a Efeso e il Colosso di Rodi.

    - Aggiungi come risorsa per le province gli elefanti, chi ne possiede una può reclutare gli elefanti da guerra con grande bonus di impatto. E' lo stesso concetto presente in EU Rome.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sugli elefanti è un mito che non tramonta mai, storicamente parlando si sono risultati spesso inefficaci in molte battaglie ( non solo Zama ) e la loro relativa efficacia non era sull'impatto ma sul fatto che incutevano paura ai cavalli e suscitavano altrettanta alle truppe che non hanno mai visto prima un elefante :)

    si dovrebbe anche stabilire due tipi di governo per le poleis greche con relativi eventi di lotta politica interna quali i democratici e gli oligarchi e il particolare regime politico dei Tiranni che era una via intermedia fra monarchia e repubblica. Si dovrebbe dare a Siracusa dei bonus commerciali e militari ma farne la popolazione ridotta per impedire inverosimili imperi siracusani ma quel tanto per farne siracusa il peggior nemico di Cartagine e di tutte le altre poleis.
     
  9. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    @Archita: Grazie per i suggerimenti, li terrò a mente quando passeremo alla programmazione delle unità...per rispondere alle tue domande, nel salento abbiamo i Messapi, poi c'è la Polis Coloniale Spartana di Taranto (Taras nel gioco), il nord della regione è controllato dai Peucezi...in Basilicata abbiamo Metaponto e il popolo dei Lucani! :)
    Per quanto riguarda le Polis e le relative forme di governo, avevo in mente un discorso complesso...provo a spiegarlo rapidamente: ogni nuovo governante, il giocatore avrà la possibilità di definire il suo comportamento: si potrà scegliere se avere una polis militare, commerciale o amministrativa. Ovviamente per ognuna di queste, ci saranno bonus, malus ed eventi differenti! Se la polis è una colonia avrà sempre queste forme di governo, potendo usufruire di vantaggi e svantaggi minori rispetto a quelle che usano in madre patria. Le colonie avranno la possibilità, se soddisfano certi obiettivi, di ribellarsi al controllo delle città che le hanno fondate ( ingrati :p ) attraverso una decisione e questo permetterà a loro volta di poter colonizzare e svolgere tutte le normale funzioni previste dalla loro forma di governo...un po' complesso, lo so :D

    @Carlos: Gli eventi per i giochi olimpici sono in preparazione...grazie per le info, ne terrò conto sicuramente :)
    Ottime info per i gruppi tecnologici...avevo pensato agli stessi da te proposti con l'aggiunta di quello celtico per differenziare le popolazioni britanniche e iberiche da quelle germaniche! Per quanto la civilizzazione, sto studiando un metodo molto carino per farla avvenire...
    Capitolo meraviglie del mondo: non ci avevo pensato! Sarebbe una cosa molto bella, e potrebbero portare un forte aumento di prestigio...ci penserò!
    Sugli elefanti ci devo ragionare, devo documentarmi...ti farò sapere! Intanto ti invito ad unirti al nostro gruppo facebook se sei già iscritto!
     
  10. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma perchè due gruppi tecnologici diversi per greci e romani, in fondo i romani non erano più avanzati (soprattutto all'inizio)
     
  11. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Ma lo diventeranno nel corso della timeline, quindi in un secondo momento sarà possibile cambiarlo!
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io proporrei proprio di eliminare la fazione romana che destabilizzerebbe gli equilibri come un affascinante What If di chi avrebbe preso il posto di Roma nell'egemonia della penisola..Cartagine o la Magna Grecia ? oppure la calata distruttiva dei feroci galli che avevano già altre volte devastato l'ellene o i misteriosi etruschi ?
     
  13. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    No, non toglietemi Roma altrimenti tutti i fan dell'Impero mi uccidono...un po' come hanno fatto con la Paradox per poter giocare con i Bizantini a EU4 D:

    Scherzi a parte, ci potrebbe essere spazio per uno scenario alternativo, ma purtroppo Roma va messa...non farlo significherebbe rinunciare a Felsinea, Rimini, Mantova ed altre città in mano etrusca: in fondo in quel periodo Roma era questa...la cosa successa ai Romani, sarebbe potuta capitare a qualsiasi altra città etrusca, anche se bisogna ammettere che erano in una posizione più strategica e favorevole per far avvenire questo processo...
     
  14. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Perdonate il doppio post...

    DIARIO DELLO SVILUPPO 1 --> Post sul Gruppo Facebook

    Ho sempre sognato poterlo dire...mi fa sentire molto tizio che lavora alla Paradox :p
    Nel link, tutte le novità alle quali ho lavorato oggi pomeriggio, tra lo studio di una materia universitaria ed un'altra! Fatemi sapere!
     
  15. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Se volete posso fare una traduzione in attico :asd:
     
  16. XAvenger93X

    XAvenger93X

    Registrato:
    20 Agosto 2012
    Messaggi:
    51
    Località:
    Crotone
    Ratings:
    +0
    Puntavo sull'Aramaico...lì sono forte! :p
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Avete già pensato di aggiungere degli interventi divini, che magari danno bonus assurdi ai greci?
     
  18. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    per il sistema delle polis non si possono usare le fazioni della cina? basta dividere le poleis in tre tipi e dare bonus o malus a seconda del tipo, le pileis potrebbero cambiare quindi attraverso gli slider e anche grazie alla forma di governo (il governo democratico ateniese era ben diverso da quello oligarchico spartano è sarebbe brutto non dividerli facendo così un pò di nuove forme di governo come diarchia, tirannide, oligarchia o democrazia (con le sue sfumature) che si possono cambiare a seconda dello stile di gioco e del tipo di poleis che interessa)

    non so se si può fare ma secondo me il sistema cinese può essere usato per tantissime cose
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Nel markenos mod ci sono tracce di test di Markenos, con le fazioni dei "cazzoni", per cui credo sia fattibile
     
  20. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    se non sbaglio le fazioni sono già state usate per un altro mod dove simulavano i tre stati: nobiltà, borghesia e clero; nel markenos invece, a partire dal '900, potrebbero simulare comunismo, fascismo e capitalismo
     

Condividi questa Pagina