1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1000 mi sembrano tantini se vuoi fare una HR , penso che anche senza HR 1000 metterli in un solo AF è troppo perché devi avere 1000 supporto a terra aviazione. ed è rischioso che se arriva una tf di notte in bombardamento ti rasa 500 aerei. io come massimo nella partita a rabaul sono arrivato a 400.
    comunque il + delle volte per difenderla (la base) dal cielo bastano 200 caccia
    faccio esempio del mio turno di ieri.
    truck
    199 caccia , distribuiti così 49 oscar3a , 49 tony2, 101 george2, esperienza george 67 altri 60
    avversari:
    circa 1000 aerei tutti da cv , composti da corsair, helcat heldaiver, dauntles avangher.
    risultato :
    20 aerei jap persi e 7 piloti morti.
    300 aerei e piloti persi per alleato.

    comunque 1000 aerei a base non vuol dire molto perché se sono caccia è una cosa se sono B29 è una altra cosa.
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Concordo per il rischio se la base é navale. Nel caso la base sia terrestre tipo nella pianura di Burma, non rischi nulla, soprattutto se gli USA hanno la flak dei mod.

    Ne bastano 500 di Air support per mantenere 1000 caccia!!
    Questa é una cosa importantissima che ho imparato solo in questa partita: gli AF di dimensione 8 e 9 raddoppiano l'effetto degli Air support presenti!!!
    Per questo é cruciale conquistare e difendere gli AF con un potenziale 8 e 9.

    Hai ragione nella distinzione tra bombers e caccia. La regola (HR) potrebbe essere allora sul numero di Air support presenti : max 500 se l'AF é di dimensione 8 o 9. Equivale a poter gestire 1000 caccia o 250 4E.
     
    • Like Like x 1
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si potrebbe fare....
    non disperati anche è me è capitato che per alcuni giorni magari non avevo internet. soprattutto quando ero in vacanza.
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ora facciamo una valutazione sulle mie esperienze ribaltate nella tua partita.
    tu sei a sett 1943 io sono a sett 1944 .
    io ho affondato 5 cv , 6 cvl e 16 cve , mi sembra che anche tu sei nella stessa situazione, io pero' ho + aerei imbarcati perché non ho perso cv e forse come numero complessivo rispetto mod ne posso avere qualche aereo imbarcato in +.
    gia' da meta' 1943 il mio avversario ha premuto con successo da numea verso rabaul ed ora ha preso tutto o perlomeno ha isolato in modo irrevocabile PM e rabaul.
    sempre da meta' 1943 ha premuto d P. darvin verso timor ed ispolette circostanti e parte di guinea. ha conquistato tutto ed espanso un fottio di af , ne ha 4 di livello 9 e 3 di livello 8. ma li si è fermato da 5 mesi.
    ora il suo problema è che per avanzare verso truck non si puo' fare aiutare dalla caccia di terra ed è tutto un altro paio di maniche.
    le cose si complicano.
    quindi tradotto tom è molto + indietro gia' adesso a sett 1943 , e quindi suppongo che non potra' bombardare il giappone prima di meta' 1945, il che ti farebbe arrivare a marzo 1946.
    unica sua speranza per anticipare è andare diretto sulle marianne. . pero' per me è un suicidio fino ad unizio/meta' 1945
    passare dalla dei è una impresa bibblica, passare dalla cina non è facile da rifornire.
    tradotto la vedo durissima per lui.
    sicuramente ti puo' mettere in un angolino ma non vincere.
    questo è il mio giudizio.
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Siamo a marzo 1944 non a settembre 1943!!
    Condivido la tua analisi della situazione e le scarse possibilità che ha di arrivare in tempi brevi verso il Giappone per le rotte storiche del Pacifico centrale, vista la sua situazione di CV e lo stato delle mie difese nelle Marianne.
    IMHO ci sono anche altre due possibilità "piu creative" per l'alleato da non sottovalutare.

    La prima é l'offensiva terrestre in Cina: da settembre 43 in 6 mesi la fanteria americana é riuscita, seppur con grosse perdite, ad avanzare nelle montagne fino dopo Paoshan. Ora restano ancora pochi esagoni di montagna prima che riescano ad arrivare alle pianure. Presumo che in altri 4-5 mesi c'è la possano fare. Una volte nelle pianure sarebbero incontenibili. Con l'armata di Skytrain a rifornirli dal cielo non li terrei piú. Credo che per fine 1944 possano arrivare a Shanghai e da lí montare una campagna di bombardamento strategico sul Giappone; i supplies non gli mancherebbero.

    La seconda é lo sbarco nelle Kurili- Sakhalin e poi eventualmente Okkaido. Una volta che sbarcano, magari approfittando che la KB é lontano, come adesso, non riesco piú a sloggiarli (vedi Guadalcanal). Ci sono già dei segnali: le Aleutine sono in costruzione e le truppe nemiche sono in forte aumento al termine della catena di isole. E' piú di un indizio.
    A Sakhalin ci sono AF che possono essere portati a dimensione 9 e da cui si puó bombardare anche Tokyo con i B29.
    Gli AF nemici sarebbero difendibili da mine , PT e navi di superficie, che ormai sono superiori alle mie.

    In sintesi credo che l'Alleato abbia ancora ottime probabilità di vincere, se imposta bene la strategia. :)

    Comunque sarebbero battaglie epiche e mi piacerebbe farle, chissà...:rolleyes:
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) la cina, ok porta supply ma per usare i B29 ed i caccia di scorta c'è ne va un fottio, magari li usa poi deve stare fermo 2 turni , non penso possa essere una cosa continuativa. quando avra' cinesi + americani ci saranno tante bocche da sfamare. penso che c47 non ne ha infiniti ed ogni turno mediamente ne perde 2 per operazionale.
    2) kurili, il tempo li fa schifo penso che gli aerei decollano una volta si ed 4 no. comunque il + furbo di tutti è sempre Tim che ha messo HR a duetto che dalle kurili e zona limitrofa non si puo' sbarcare/ attaccare.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ti dico solo che sta già facendo adesso bombardamento strategico dalla Cina con i B24, (che consumano come i B29). Ed é pure all'offensiva anche con le truppe Cinesi, ha già fatto un deliberate a Tsuyung con 130.000 cinesi!!
    Fidati che di supplies ne ha quanti ne bastano, avrà 800 aerei da trasporto che volano quasi tutti i turni. Anche se ne perde due a turno la flotta aerea incrementa comunque di numero

    Tim si é comportato da Maramaldo, con questa HR "no kurili" é blindatissimo. OK che il tempo fa spesso schifo e i bombers devono stare spesso a terra, ma non lo vedo come un problema: cosí i 4E recuperano fanno la manutenzione, dovrebbero comunque stare spesso a terra. Poi, quando il meteo é bello, attaccano e distruggono due città ogni settimana; dopo tre mesi restano solo macerie...
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    in cina c'è qualcosa che non quadra.
    il mio avversario non ha mai perso la birmania e quindi ha avuto sempre i 500 suply a giorno , ha sempre usato tutti i trasporti da ledo alla cina, ed ora è a corto di supply ed ha solo i cinesi. con i bombardieri non bombarda + nulla da 2 mesi , usa solo caccia per sterminare i miei se si presentano.
    come è possibile questa differenza tra la mia e la tua partita????? non riesco a capire.
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    in realtà dice che dall'alaska non possono partire azioni offensive verso le kurili e viceversa, da PH sì per es (così ha tutto il tempo per intercettare con la KB)
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    come si chiama il tuo avversario sul sito Matrix ?
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bisognerebbe guardare il dettaglio degli aerei coinvolti ed n altre cose.
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non dicevo il tuo avversario ma quello di blizzard, non sono stato chiaro me ne scuso , ma essendo il suo post non ho specificato.
    bene comunque ora so come si chiama il cinese furbetto.
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    penso che sia il fatto come si sono svolte le cose, noi subito ci siamo dati legnate, anzi le ha beccate lui, poi tutto si è stabilizzato per un anno e mezzo , ma in quel anno e mezzo un po' di scaramucce si sono svolte senza ne vinti ne vincitori. e poi adesso sono botte da orbi ,lui ha fatto almeno una 10ina di attacchi con tante truppe e quasi tutti andati male o in pareggio. tradotto di supply ne ha usato un bel po. le truppe le ha spostate molto da una parte all'altra cioè ha usato tanto il move, inoltre nell'anno e mezzo ha usato molto i bombardieri ed i 4e .
    forse nella tua è stato + risparmioso ed ha accumulato , ma adesso sta disaccumulando. boooo
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Il nick di Tomasz é MrKane.
    Ultimo log al sito Matrix 1 settembre, il turno glie l'ho mandato il 29 agosto. Spero non sia successo niente di grave, sono un po' preoccupato.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    devo dire che sono uno bello sveglio, un astutissimo jap, bastava leggere nel titolo del post....
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Tim é un tipo "niente fumo e tutto arrosto", solo 5 post sul forum Matrix dal 2009 , praticamente tutti per cercare un avversario.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Perché non riesco a scriverti un PM? :eek:
    Hai bloccato l'account?
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    l'arrosto sono io
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ancora scomparso avversario ?
     

Condividi questa Pagina