1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quindi la prossima giornata verra' ricordata dalla storia come il giorno della disfatta dell'APA
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Boh speriamo, Tom é sparito di nuovo, ho il sospetto che si sia smaronato...
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    be, tenere tre avversari vuol dire che fai tre turni in un giorno, e mantenere per anni sto ritmo non è una cosa da poco.
    ora bisognerebbe vedere come vanno le altre due partite.
    sai a che data sono?
    perdere 9 cve vuol dire allungare la reazione alleata di 2 mesi , gli arrivano 4 cve a mese mediamente.
    il mod permette di crearne da trasporti ma lui se li è fatti affondare fregandosene di tenerli al sicuro.
    la colpa è tutta sua.
    secondo me per poter affrontare la tua kb solo con cv-cvl deve aspettare settembre 1944 cioè un anno.
    inoltre non puo' usare la tecnica di mettere cve in sola cap perché + di 500 aerei non li potete mettere in un solo esagono.
    in tutto il mod tu quante shokaku puoi avere al massimo se costruisci tutto?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' vero, non so come fa a giocare tre partite insieme. Non idea del punto in cui sono le altre, ma sicuramente più indietro perché ha avuto diversi stop nell'ultimo anno e mezzo.
    Peró é da inizio agosto che non posta piú nulla sul forum Matrix , prima era abbastanza attivo.

    Cmq ancora nessun segno, boh non so che pensare, magari ha il pc rotto. :sleep:

    2 Shokaku + 6 shokaku-kai (75 aerei), me ne mancherebbe solo una da varare.
    Beh la potrebbe usare lo stesso la TF di CVE con sola CAP, anche se sta in un hex per conto suo. Quando arriva lo strike lo annichilisce. Io non ho ancora capito perché manda da sole delle TF di CVE in giro per la mappa; probabilmente pensava che non sarei intervenuto, come l'altra volta. Ma me l'ha insegnato proprio lui che se fai le stesse cose piú volte piú presto che tardi arriva la randellata!
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Grande partita @blizzard , sei l'orgoglio di tutti noi jappo :approved:
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Grazie grazie mi fai arrossire ;)
    Speriamo non sia finita, non so se me la sento di iniziarne un'altra :contro:
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    trageeedia
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Se ricomincio...magari potrei giocare con... gli Alleati :oops::sick::facepalm::bag: :D
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    nel frattempo tim avrà avuto la sua automatic victory e te lo giro
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non mi piace molto il suo stile di gioco, 10000AV in un hex
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    peccato che ho in corso una partita , altrimenti la prenderei io come alleato se abbandona (anche se non so un tubo di alleati ) e ti faccio un mazzo tanto ahahaha nel 1946 quando avro' i bearcat.
    ieri sono riuscito a fare un 23:2 tra P47 e george 2 , peccato che i 23 sono i george abbattuti. va be anche senza bearcat soppravviverei accontentandomi dei P47.
    la mia strategia aeronavale sarebbe , uscire farsi vedere rientrare , + e + volte così impazzisci e poi sbarco quando pensi che sia l'ennesimo blef. ahahah tanto fuele ne avrei infinito.
    comunque a parte gli scherzi aspetterei fino a maggio 1944 e a quel punto con 30cve, 9cv 4cvl verrei a cercarti , ma non a minchiam ma supportato dagli aerei di terra isola dopo isola.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    va be gli metti lo stack limit ed è fregato
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    beh, non abbiamo gli stackinglimits, e poi mi sembra che al massimo in un hex ne abbia avuti 5000, 10000 av è quello che aveva al fronte solo in cina (e chissà adesso dove stanno andando!)
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2015
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    anche il mio avversario non scherza , lo scorso turno mi ha fatto un attacchino con 4800 AV cinesi , mi ha rasato 2div+2bde
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ecco appunto 4800AV sono +10 divisioni, puntare tutto sulla mera forza bruta, costruire la deathstar, come la chiamano gli americani, e distruggere tutto quello che si trova sul cammino senza un minimo di pianificazione, e di strategia non mi piace. L'equivalente in mare é fare un'unica TF con tutte le CV; in cielo : AF di livello 9 che poi ospitano un numero illimitato di aerei.
    Oltre a essere cose inverosimili non le trovo neppure molto divertenti.
    Cercò di mitigarle con:
    SL in terra
    Max 500 aerei per hex in mare (per le STF lo prevede già il gioco un limite al nr max di navi)
    E introdurrei un limite di max 450 aerei per un AF di livello 9.

    Cmq per la cronacaTom sempre MIA :(
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Tim fa anche questo. ma sinceramente non ci vedo nulla di male: ha costruito chicago o'hara? = si può permettere di metterci 40 squadriglie.
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Beh ma un AF (o gruppo di AF) deve avere un limite di gestione di aerei, come puó essere illimitato e al tempo stesso realistico? Mettere 1500 aerei in un AF non mi sembra realistico. Se era possibile nella ww2 gestire 40 squadriglie in 46x46 miglia allora per me va bene. Ma non credo che lo fosse.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Approfondendo 450 aerei sono un po' pochi come nr. massimo.
    A Okinawa gli USA avevano progettato di costruire 11 AF per un totale di 18 + 3 piste !!!
    Magari 1000 aerei potrebbe essere un numero realistico come tetto max?
    600px-Okinawa_airfields_1945.jpg
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Cmq deve esserci anche un supporto , quindi comunque in ogni caso c'è un limite previsto dal gioco, se dopo numerose patch non hanno messo limiti vuol dire che hanno ritenuto possa autoregolarsi da solo il gioco.
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Si regola da solo, come i mercati finanziari e l'economia ;)
    Allora c'é anche il limite degli aerei disponibili... Non puoi metterne piú di quelli che hai :D
     

Condividi questa Pagina