1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strategia Sto' diventando vecchio mi sa....

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 9 Maggio 2019.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Con Roccia stiamo discutendo di iniziare un'altra partita, questa volta a parti invertite.
    Siamo già andati a cozzare prima ancora di iniziare. Mi ha dato come HR di non andare a sud con le mie CV, solo a nord, perché a sud ci manda la sua KB. Dice che di norma funziona cosi. Le CV americane vanno a nord.

    Ora, non sono un esperto, ma nemmeno un novizio. Gioco a WitP dall'uscita della prima versione e di pbem ne ho iniziati diversi, ma non ricordo mai nessuno che mi abbia detto questa regola non scritta.
    Mi sono perso qualcosa?
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Questo tipo di regola me la ricordavo diversa , la KB non segue la rotta delle CV yankee i primi giorni.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Diciamo che la kb dovrebbe andare dove vuole, è libera di farlo, ma ti avverte per impedire involontari scontri.
    È giusto
     
    • Disagree Disagree x 1
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ma anche no.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    A me non è mai capitato, fino ad oggi
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Nessun alttro si pronuncia?
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Se vuole andare a coprire gli sbarchi sulle line island, perché non dovrebbe andarci ?
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Da quel che mi risulta, l'alleato i primi 1/2 turni va sempre verso sud con le sue CV e il jap non può dargli la caccia. Almeno, questo è qello che si usava fare fino a qualche anno fa. Poi, come detto, magari sto invecchiando e mi sono perso qualche altra usanza entrata in vigore negli ultimi anni, visto che ci ho giocato poco.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    basta mettersi d'accordo, di solito va bene sud perchè il giapponese torna a casa, ma se non volesse farlo per andare su altri obbiettivi devi vietarglielo perchè tu con le cv americane devi fare per forza quella rotta?
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Le mando a nord a fare cosa? A pescare?

    Il mio discorso comunque era un altro. Come ho già spiegato, non ho mai sentito di questa HR. Perciò mi sto informando se è uso fare così.
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non è una hr, è semplicemente il giapponese che ti informa che non manderà la KB a casa o a Truk !
    Poi se vuoi puoi portare le tue cv indietro direttamente a tuo rischio e pericolo nessuno ti obbliga ad andare a nord
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ok, definiscila come vuoi, ma il punto rimane sempre quello che ho già spiegato. Non sto contestando quello che lui voglia fare, voglio capire se capita di fare cosi. A me, in 15 anni dall'uscita del gioco (parlo di quello originale), è la prima volta che capita. Non me l'aveva mai chiesto nessuno. Perciò sono rimasto molto sorpreso, tutto qua.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io con lui feci quel tipo di manovra
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    A non fartele affondare ad esempio...


    Il giappo è stato gentile e onesto perché ha chiarito che non è sano andare verso sud dato che ci va con le CV e vuole evitare situazioni che diano l'idea abbia dato la caccia agli americani.


    Di robe folli ne ho viste a milioni e questa mi pare abbastanza normale come cosa: il giappo fa PH e spinge nel Pacifico mentre rientra verso le DEI.

    Alleato prende e va verso nord nord-est con le CV al primo turno così da evitare la KB. Se è permesso il movimento delle TF alleate già create al primo turno fra l'altro conviene muovere in full speed verso nord nord-est così da radunarsi a PH in pochi giorni.
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sempre che uno voglia rientrare a PH

    Comunque a posto. Ho cambiato avversario :)
     
  16. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Mai sentito di questa hr, invecchio anch'io
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Ma non è una HR è dire ad alleato dove si va così da evitare scontri fortuiti tipo quello di Ciotto e Kaiser.


    Poi alla fine uno le CV USA le manda a PH per refuel e sistemare le varie scorte e poi tutti dritti verso i mari del sud quindi diciamo che può succedere che uno sbagli a manovrare e finisca contro la KB (è dura ma evidentemente succede)
     
    • Agree Agree x 1
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    La loro situazione è un po' diversa. Kaiser ha mandato le sue CV dritte dritte per rotta 090 (circa) in direzione di PH.
    Io le avrei mandate verso sud, come ho sempre fatto. Ma quando mi sono sentito dire, le devi mandare a norda perché a sud-ovest ci mando la KB dopo PH sono cascato dalle nuvole. Non si finisce mai di apprendere in questo gioco.
     
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Il discorso è che il giappo muove in modo relativamente inusuale e ti avverte di ciò per evitare che sembri ti stia dando la caccia. Per me è un bel gesto pwr evitare eventuali recriminazioni casomai beccassr una CV USA
     
    • Agree Agree x 1
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ah su questo sono d'accordo che sia un bel gesto.
     

Condividi questa Pagina