1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Non vedo l'ora di assistere a delle gigantesche e sanguinose battaglie spaziali :fumo1:
     
    • Agree Agree x 1
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Tranquillo, ho capito che scherzavi.
     
    • Like Like x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Capitolo 28: La battaglia di Epsilon Indi
    Prima dell'inizio dell'ostilità, riceviamo una nuova comunicazione dai Dathnak. Stavolta chiedono il nostro aiuto per disporre di una nave cargo abbandonata e in orbita intorno al loro pianeta. Accettiamo con piacere dato che possiamo recuperare il carico del vascello, molto prezioso.
    1.png
    Nonostante la natura offensiva della nostra guerra, si decide di aspettare un po' prima di affrontare il nemico. Infatti si preferisce aspettare che le navi dell'Unione di Agifehndra possano raggiungere la nostra Flotta Stellare in modo da preparare un attacco coordinato. Nel frattempo i cantieri di Terra continuano a produrre corvette per la Flotta dell'Unione, che farà anch'essa parte dell'attacco coordinato.

    E finalmente i nostri alleati arrivano e si può procedere con l'attacco. Le 3 flotte insieme entrano nel sistema Epsilon Indi, all'interno dei confini Fallungiani e dove si trova il pianeta Qvoboll Civa. Le 3 flotte non attaccano però il pianeta ma le stazioni minerarie in orbita nel sistema. Una simile aggressione non poteva non ottenere risposta e infatti la flotta Fallungiana giunge e si dispone in formazione di battaglia.

    La Flotta Fallungiana, composta da ben 49 corvette, si oppone alle nostre 3 flotte:
    • la Flotta Stellare di Sol, con 2 cruiser, 4 destroyer e 17 corvette
    • la Flotta dell'Unione di Agifehndra, con 7 destroyer e 29 corvette
    • la Flotta dell'Unione Galattica, con 11 corvette
    La battaglia ha inizio!
    2.png
    La battaglia infuria, le flotte combattono senza tregua. Il nostro cruiser ISS Shi Lang subisce forti danni, ma la sua corazza è così forte che riesce a proseguire. E mentre il nemico si concentra sui nostri cruiser, le nostre corvette iniziano a fare strage delle loro.
    3.png
    La nostra strategia sembra pagare dato che ben presto le corvette nemiche risultano decimate, mentre le nostre navi continuano a martellarle.
    4.png
    E la battaglia si conclude con una vittoria! Di fronte alla completa distruzione della flotta nemica, le nostre perdite risultano minime:
    • nessuna perdita per la Flotta Stellare di Sol;
    • la Flotta dell'Unione Galattica perde 1 sola corvette;
    • la Flotta dell'Unione di Agifehndra perde 5 corvette;
    Da rimarcare la grande prova della Flotta dell'Unione di Agifehndra che ha distrutto la maggior parte delle navi nemiche (ben 34 su 49).
    5.png
     
    • Like Like x 7
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ottimo! ora però stai attento quando attacchi gli spazioporti: hanno una forza solitamente doppia rispetto a quella segnata (ossia: per buttare giù uno spazioporto forte 1k bisogna avere una flotta da 2k, circa)
     
    • Agree Agree x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che figata ... Bello bello .. ma a Livello tattico che poteri hai ? Nel senso decidi tu dove mandare le navi della tua flotta e delle altre o chi attaccare? Ecc ecc ?
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Hai ragione, purtroppo gli spazioporti sono molto potenti. :(

    In pratica nulla. Tu, se hai tempo e spazio di manovra, puoi solo posizionare la flotta (e questo in alcuni casi è importantissimo), ma quando almeno una delle due flotte è nel range dell'altra, la battaglia vera e propria ha inizio ed è tutta nella mani dell'AI. L'unica cosa che puoi fare è schiacciare il pulsante Retreat per fuggire la flotta con l'FTL di emergenza.
    In ogni caso spesso il posizionamento iniziale è fondamentale. A volte hanno manovre con due flotte per colpire da due lati sono molto potenti, ma difficili da pianificare.
     
    • Like Like x 1
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.130
    Ratings:
    +211
    Io ho provato a sfruttare i pianeti come "scudi naturali": se ti piazzi dietro, di solito il nemico sfalda la sua formazione e ti permette, se hai i missili, di tirar giù le prime corvette senza colpo ferire, facilitando un pò le cose.
    Se riesci, colonizza un pianeta con la titanic life: l''esercito titanico è decisamente più forte di quello normale
     
    • Agree Agree x 1
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Ottimi consigli. Vedremo cosa ci reserveranno i prossimi capitoli. ;)
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    come è possibile se il campo di battaglia è sopra di essi?
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    Immagino perche' il "campo di battaglia" e' tutt'intorno ad essi ,non solo sopra.
    Quindi basta mettere un pianeta tra la tua flotta e quella nemica.
    Almeno penso.
     
    • Agree Agree x 2
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Capitolo 29: La battaglia di Fallorean
    Senza permettere loro di tornare in territorio amico per ripararsi, alle navi delle 3 flotte viene ordinato di spostarsi nel sistema Fallorean, dove si trova Fallus, la capitale dell'Impero Fallungiano.

    Per prima cosa viene ordinato di distruggere le stazioni minerarie presenti nel sistema. Una volta fatto questo, alle 3 flotte viene ordinato di convergere su Fallus, per eliminare le ultime 3 corvette del nemico e attaccare lo spazioporto.
    1.png
    Lo spazioporto è robusto e ben armato, ma contro le nostre 3 flotte non può fare altro che cercare di abbattere il maggior numero di nostri vascelli possibile prima di essere distrutto. C'è un solo esito possibile per questa battaglia: la nostra vittoria!
    2.png
    E come previsto lo spazioporto nemico riesce ad abbattere solo poche delle nostre corvette prima di essere eliminato. Ancora una volta però il colpo finale spetta alle navi della Flotta dell'Unione di Agifehndra, che continuano a dimostrarsi molto valide in battaglia.
    3.png
    Alla Flotta Stellare viene ordinato di iniziare il bombardamento di Fallus. Purtroppo la capitale è molto ben fortificata quindi un assalto viene considerato troppo dispendioso. Tuttavia il continuo bombardamento e soprattutto il blocco del pianeta dovrebbero aiutare a far arrendere i Fallungiani.
    4.png
    E mentre le nostre navi militari continuano le operazioni di guerra, la ISS Doolittle inizia ad analizzare i resti delle navi e delle stazioni orbitali Fallungiane, sperando di trovare indizi utili a migliorare la nostra ricerca scientifica.
    5.png
     
    • Like Like x 2
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    per curiosità, che metodologia di viaggio FTL hanno i tuoi vicini (e in particolare i tuoi nemici)?
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586

    Sto andando a memoria, senza poter controllare, ma penso Fallungiani wormhole (incerto), Tendor wormhole (sicuro), Havoll hyperlane (incerto), Agifehndra warp (sicuro). Cormathani non so proprio.

    Capitolo 30: L'invasione di Vurgiv Vvada
    Ancora una volta viene dato l'ordine di proseguire con le operazioni offensive, senza dare la possibilità di prendere il respiro. Mentre la Flotta Stellare continua il bombardamento e il blocco di Fallus, alla Flotta Unita e ai nostri alleati dell'Unione di Agifehndra viene ordinato di muoversi verso il sistema di Eugizim.

    Nel sistema Eugizim si trova infatti la colonia Fallungiana di Vurgiv Vvada, la cui costituzione è stata uno dei motivi principali della nostra dichiarazione di guerra.
    1.png
    Prima di ordinare l'attacco viene eseguito un bombardamento orbitale per eliminare le fortificazioni. Inoltre saggiamente si aspetta l'arrivo delle numerose truppe dell'Unione di Agifehndra. Ai nostri soldati viene però ordinato di attaccare quando gli alleati non sono ancora in posizione.
    2.png
    L'iniziale inferiorità numerica (un rapporto di circa 3:1 a favore del nemico) fa subire molte perdite ai nostri soldati, ma con l'arrivo delle truppe alleate la situazione torna in nostro favore.
    3.png
    Il pianeta Vurgiv Vvada viene quindi catturato dalle truppe dell'Unione Galattica. La vittoria viene annunciata a gran voce e ci si aspetta che questo colpo possa finalmente far capitolare l'Impero Fallungiano.
    4.png
    Nel frattempo la ISS Doolittle continua l'analisi dei resti delle navi e stazioni nemiche.
    5.png
     
    • Like Like x 1
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.721
    Ratings:
    +572
    Palpatine... Fallus... ma che adolescenza hanno avuto alla Pdox? (o il modder...) ;)

    Bello l'AAR, notevole impegno, purtroppo conferma anche che il gioco non fa per me, dev'essere proprio il genere Pdox a non convincermi e pazienza, ti seguo comunque.:approved:
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Sono stato io costretto dai miei colleghi. :p
    Prima dell'uscita del gioco continuavo a parlarne e non sapevo quale razza scegliere per la prima partita, così a un certo punto quando per l'ennesima volta ho fatto vedere loro le razze disponibili dalla wiki mi hanno costretto a crearne una così stupida. :D
    In futuro devo ricordarmi di rimuoverli dalla lista o renderli non spawnabili.

    Ti ringrazio per le parole. :)
    Spiace che tu non apprezzi il gioco, ma sono contento che l'AAR di abbia aiutato a farti un'opinione del gioco. Lo ritengo in ogni caso un buon risultato. :)

    EDIT: una veloce considerazione: io in realtà nel gioco sono avanti di alcuni capitoli quindi la selezione degli screenshot è già stata fatto tempo fa. Forse vi aspettavate più immagini delle battaglia, colpa mia che non ci ho pensato, se volete posso riprendere qualche vecchio salvataggio e rifare le battaglie per ottenere più immagini.
    In ogni caso quando si è all'inizio del gioco di solito si ha una sola flotta e quindi spesso c'è solo una, massimo due battaglie (nel caso di guerre contro 1 solo nemico). Quindi magari vi aspettavate uno scontro più lungo, ma in questo caso ormai la guerra è praticamente finita.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non penso serva ... Vedremo cosa succederà in futuro
     
    • Agree Agree x 1
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Allora, prima di tutto un breve annuncio. Sarò assente fino a domenica sera, quindi non aspettative altri aggiornamenti nei prossimi due giorni (domenica dipende da che ora arrivo a casa). Ieri sera ho preparato un aggiornamento extra che ho pubblicato stamattina apposta per poter tirare le somme e non lasciarvi con la suspence. Infatti sono lieto di annunciare...

    Capitolo 31: La vittoria sui Fallungiani
    La situazione della guerra è chiara: una vittoria decisiva per l'Unione Galattica! L'Impero Fallungiano sarà costretto ad accettare la realtà dei fatti, dopo l'invasione di un suo pianeta.
    1.png Viene quindi inviata una delegazione per chiedere la resa al nemico e per ribadire le nostre richieste.
    2.png
    Come ci si aspetta, i Fallungiani sono costretti a riconoscere la realtà dei fatti e accettare i nostri termini.
    3.png
    Subito alla Flotta Stellare viene ordinato di iniziare le riparazioni presso lo spazioporto di Terra, dove viene anche organizzata una parata per i nostri soldati vittoriosi.
    La Flotta Unita invece passa sotto il controllo dell'Unione di Agifehndra dato che sono passati 10 anni dalla fondazione dell'Unione Galattica e quindi per i prossimi 10 anni saranno loro a dirigere la nostra federazione e a controllarne la flotta.
    4.png
    Ed ecco la nuova situazione dell'Impero Fallungiano: un vassallo della Repubblica di Sol. Il loro risentimento però è alto e non possono sicuramente essere considerati leali sudditi. Riusciremo a vincere anche la battaglia per i loro cuori?
    5.png
     
    • Like Like x 4
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dubito che lo abbiano
     
    • Agree Agree x 1
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.721
    Ratings:
    +572
    E' un ottimo risultato! Soprattutto deve essere chiaro che se un gioco non coinvolge personalemnte non è mica detto che sia spiacevole in assoluto, tutt'altro: se un AAR è intrigante lo seguo a prescindere dal gioco che lo controlla.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.761
    Ratings:
    +1.586
    Uhmmm... in effetti hai ragione. Per scoprirlo invieremo una spedizione scientifica per controllare alcuni campioni viventi. :blackalien:

    Beh, non posso che ringraziarti. Onestamente trovo il mio AAR molto poco attraente se paragonato ad altri AAR presenti su questo sito, ma purtroppo il mio stile è questo. In ogni caso grazie per le tue parole. :)
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina