1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    "Hai scelto la dimensione sbagliata da invadere"
    Anche in italiano non perde
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 29 Maggio 2017
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 91: Una debole speranza
    Per ottenere maggiori informazioni su questi misteriosi invasori, questi Indesiderati, viene organizzata una missione molto rischiosa. Il battlecruiser Benevolence, l'unica nostra nave dotata di tecnologia FTL Warp (in quanto dono di un Fallen Empire a un nostro ex-vassallo in seguito integrato nella nostra Repubblica), viene inviata a verificare le difese del nemico.
    Purtroppo la nostra nave esce dal trasferimento wormhole vicino a una flotta nemica e viene immediatamente ingaggiata. L'equipaggio riesce a inviare solo alcune breve analisi del nemico prima di essere annientato.
    1.png

    2.png
    Il pianeta Lox'Ungrak, un tempo pieno di vita, è ora un pianeta deserto. Intorno al portale dimensionale ci sono delle stazioni difensive e ben 4 flotte nemiche, ciascuna equivalente alla nostra Flotta Stellare, sono di guardia al sistema. Le navi nemiche sono dotate di scudi energetici e hanno armi basate sull'energia.

    La nostra flotta purtroppo è inadeguata. Il Cancelliere Hébert decide quindi di iniziare un progetto di costruzione e ampliamento di spazioporti in tutto l'Impero. La ricerca scientifica inoltre viene indirizzata alla ricerca di nuove armi.

    Quando giungono le elezioni, Hébert viene eletto nuovamente per un terzo mandato consecutivo.
    3.png
    Le nostre navi vengono quindi equipaggiate con armi come Torpedo a Neutroni, Cannoni di Gausss, Distruttori di Fase e Capacitori. Le battleship vengono inoltre dotato di una nuova arma recentemente scoperta, il Mega Cannone.
    4.png
    5.png

    6.png
    7.png
    A causa di queste modifiche, saranno necessari più di tre anni per aggiornare tutta la flotta, sempre che nel frattempo gli invasori non invadano il nostro impero.

    Fortunatamente giunge un'importante notizia che ci dona un po' di speranza: i Conservatori Ix'Idar (ora rinominati Regolatori Ix'Idar) hanno deciso di risvegliarsi dal loro lungo torpore per fronteggiare questa minaccia!
    8.png

    9.png
    Un'ancora migliore notizie è che, anche grazie ai nostri buoni rapporti, essi accettano di entrare a far parte dell'Unione Galattica!
    10.png

    11.png
    Speriamo che il loro intervento ci dia il tempo necessario ad aggiornare ed ampliare la flotta in modo da poter sconfiggere gli Indesiderati. Sono già 5 i pianeti distrutti da questo nemico!
    12.png
     
    • Like Like x 4
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 92: Uno sviluppo inaspettato
    Per sconfiggere questi invasori, questi Indesiderati, è necessaria una strategia precisa. Purtroppo le nostre forze al momento non sono in grado di affrontarli e per cercare di porre rimedio a questa situazione vengono prese importanti decisioni:
    • la Flotta Stellare verrà ampliata, a cominciare da Battleship e Cruiser ma senza dimenticare le corvette; non è prevista invece la costruzione di nuovi destroyer;
    • la Flotta Stellare non verrà impiegata in attacchi offensivi contro gli Indesiderati a meno che essi non entrino nello spazio della Repubblica di Sol;
    • per aumentare la nostra capacità navale, verranno create nuove colonie, ma solo su pianeti già all'interno dei nostri confini; inoltre verranno creati spazioporti avanzati laddove possibile; l'obiettivo finale è che qualunque pianeta della Repubblica sia in grade di produrre battleship;
    • verranno stretti trattati di migrazione con le altri civiltà, sia per aiutare i loro cittadini a fuggire dall'avanzata degli indesiderati, sia per ottenere persone disposte a vivere nelle nostre nuove colonie;
    • per quanto riguarda i nostri vassalli, si procedere a integrare solo i Soli Consolidati K'Taknor e dopo di loro la Lega Tendrakkiana; gli altri vassalli per il momento rimarranno tali;
    • grazie alle nuove scoperte scientifiche verranno create delle fortezze militari per proteggere i pianeti della Repubblica di Sol più vicini agli invasori alieni;
    1.png
    Mentre questi piani vengono portati avanti, una notizia aumenta la nostra speranza di sopravvivere a questa invasione: anche il secondo Fallen Empire, ovvero gli Antichi Trakpocian (che ora si fanno chiamare Arbitri Trakpocian) hanno deciso di risvegliarsi dal loro autoimposto torpore per fronteggiare questi invasori. Addirittura i Trakpocian hanno deciso di nominarsi Guardiani della Galassia! Sicuramente un'ottima notizia!
    2.png
    Purtroppo invece questa novità si rivela funesta. Infatti l'antica rivalità tra Trakpocian e Ix'Idar si risveglia ed entrambi gli Imperi diventano più interessati ad imporre le proprie regole sul resto della galassia che a difenderla.
    3.png
    4.png
    Le nostre relazioni con entrambi peggiorano immediatamente. Fortunatamente gli Ix'Idar decidono di rispettare la nostra alleanza e rimangono membri dell'Unione Galattica, anche se vorrebbero che diventissimo loro vassalli. Invece le relazioni con i Trakpocian sono pessime, vorrebbero addirittura conquistarci!
    5.png

    6.png
    Speriamo che la minaccia degli Indesiderati li faccia rinsavire. Dopotutto siamo un impero potente: anche se siamo lontani dal loro livello, la nostra flotta è comparabile alla loro. Siamo quindi un potente alleato nella lotta contro gli invasori. Permetterci di mantenere la nostra indipendenza è un piccolo prezzo da pagare per avere il nostro aiuto.
    7.png
    Purtroppo i Trakpocian non la pensano così e inaspettatamente decidono di dichiararci guerra!
    8.png
     
    • Like Like x 4
    Ultima modifica: 1 Giugno 2017
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Quando si dice non c'è mai fine al peggio ...
     
    • Agree Agree x 2
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Mmmm buona fortuna, la vedo dura per te!!
     
    • Agree Agree x 1
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 93: Il massacro
    Al momento della dichiarazione di guerra da parte dei Trakpocian, alcuni importanti politici della Repubblica di Sol hanno proposto di arrenderci immediatamente e diventare loro vassalli, in modo da limitare la distruzione delle rispettive flotte e concentrarsi sullo sconfiggere gli Indesiderati.
    Ma le richieste dei Trakpocian sono talmente esose che la maggior parte della popolazione della Repubblica è concorde nel rifiutarle. L'indignazione addirittura è tale che ai Trakpocian viene risposto mandando una controproposta: dovrebbero essere loro a cedere i loro pianeti a noi e non viceversa!
    1.png
    Al momento delle elezioni, il Cancelliere Hébert viene rieletto senza problemi per un quarto mandato.
    2.png
    In modo da poterci in seguito concentrare sulla vera minaccia, gli Indesiderati, si decide una mossa audace: la Flotta Stellare viene inviata nel sistema di Pathavon, con l'obiettivo di occupare Cradle, la capitale degli Arbitri Trakpocian!

    Purtroppo la Flotta Stellare è stata recentemente aggiornata per combattere gli Indesiderati e pertanto le sue armi sono focalizzate sulla distruzioni degli scudi energitici nemici. Per combattere i Trakpocian bisognerebbe aggiornare nuovamente le navi, ma non abbiamo il tempo necessario e pertanto si decide di attaccare comunque.
    3.png
    La Flotta Stellare è composta da 40 battleship, 60 cruiser, 40 destroyer e 140 corvette. Insieme ad essa c'è la Flotta Unita, sotto il comando della Serena Assemblea Zaxxoid. Contro di essi c'è la flotta Trakpocian, composta da 38 Battlecruiser, 71 Escort e una nave enorme, di classe Titan (per un valore militare totale di 145k). Questa nave da sola ha un valore militare di 16k, ovvero quasi un settimo dell'intero potere della nostra flotta!
    4.png
    La battaglia è intensa, la nave Titan riesce a colpirci da lunghissima distanza ed è in grado di distruggere i nostri cruiser con un solo colpo!

    L'arrivo dei nostri alleati Havol e dei nostri vassalli Hissma è fondamentale. Attaccando il nemico alle spalle, riescono a dividere le forze nemiche. Le loro navi vengono massacrate, ma il loro sacrificio ci permette di concentrarci inizialmente su un gruppo nemico inferiore al nostro, permettendoci di ottenere un vantaggio che si rivelerà determinante. Alla fine tutti le navi nemiche tranne il Titan vengono distrutte. Per quanto potente, essa non può fuggire quando tutte le nostre navi concentrano il fuoco su di essa.
    5.png
    Ma il prezzo pagato è altissimo: quasi la metà delle nostre navi è stata distrutta!
    6.png
    Purtroppo la missione non è finita: dopo aver eliminato la flotta Trakpocian, alla Flotta Stellare viene ordinato di attaccare lo spazioporto di Cradle. Ma Cradle è circondata da fortezze difensive e purtroppo, nonostante la vittoria finale, la Flotta Stellare paga un prezzo altissimo.
    7.png
    Dei 40 battleship, 60 cruiser, 40 destroyer e 140 corvette partiti in battaglia, solo 2 battleship, 9 cruiser, 6 destroyer e 74 corvette sono ancora operativi (1 ulteriore battleship ha raggiunto la flotta durante la battaglia). Ben il 67,5% della Flotta Stellare è stato distrutto: un vero massacro!
    8.png
    Fortunatamente mentre le nostre navi sono impegnate a bombardare Cradle in vista di un'invasione, gli Ix'Idar invadono gli altri pianeti Trakpocian, obbligandoli perciò ad arrendersi: la guerra è finita!
    9.png
    La ricostruzione della Flotta Stellare richiederà anni ed ingenti risorse. Per cercare di velocizzare questo processo, integriamo i 4 pianeti Trakpocian nel nostro impero per sfruttarne le risorse.
    10.png
    Inoltre le nostre navi scienfiche sono impegnate nell'analizzare i resti delle navi nemiche in modo da carpirne i segreti. Alcune delle tecnologie Trakpocian sono così avanzate che ci vorranno anni prima di poterle sfruttare, ma sicuramente questo ci potrà dare un vantaggio.
    11.png
    Nel frattempo però gli Indesiderati hanno continuato la loro invasione, crendo un'ancora dimensionale per aumentare la forza del loro portale. Hanno già divorato 37 pianeti e sono sempre più vicini ai nostri confini. Dobbiamo assolutamente ricostruire la nostra flotta per fronteggiare questa minaccia.
    12.png
    13.png
     
    • Like Like x 2
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Coi rottami puoi sempre farci delle lattine ... Giusto per ricordare quando tutto è iniziato
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Certo che 'sti Trakpocian si sono comportati proprio da coglionazzi....
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ma con le lattine non ci vinco le battaglie :(
    Già. A dire il vero, se non fossi stato alleato a un altro Fallen Empire non so come sarebbe andata. In ogni caso la mia flotta ora è distrutta. Ci vorranno decadi per tornare a quel livello... e forse non riuscirò mai a tornarci. :(
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Previsione in termine di tempo prima che gli Indesiderati assorbano tutta la repubblica?
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Beh, io non la vedrei così grigia. Gli Indesiderati non sono vicini ai nostri confini e in ogni caso noi abbiamo un Fallen Empire alleato, gli Ix'Idar, che anche grazie al nostro sacrificio non ha subito perdite troppo grandi. Dovremmo essere in grado di sopravvivere fino alla ricostruzione della nostra flotta.

    A meno che non si verifichi un attacco diretto degli Indesiderati senza che noi riceviamo alcun aiuto dai nostri alleati. Ma il nostro impero è così esteso che dovremmo essere in grado di resistere in qualche sistema isolato.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 3 Giugno 2017
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 94: Il contrattacco
    Prosegue l'analisi dei detriti delle navi Trakpocian. Anche se grazie ad essi scopriamo i segreti di nuove tecnologie, avremmo forse preferito rimanere ignoranti ma con una flotta intatta. Speriamo che gli Indesiderati ci diamo il tempo di ricostruire la nostra armata.
    1.png
    Mentre la Flotta Stellare viene riparata e nuove navi vengono ricostruite, notiamo che gli Ix'Idar hanno deciso di attaccare l'ancora dimensionale degli Indesiderati! Si tratta di una mossa audace ma decidiamo di fornire il nostro aiuto e pertanto inviamo la nostra Flotta Stellare ad aiutarli.
    2.png

    3.png
    Gli Indesiderati ovviamente accorrono a protezione dell'ancora, inviando 3 flotte. Gli Ix'Idar rispondono inviando anch'essi una terza flotta, quest'ultima dotata di una nave di classe Titan.
    4.png
    E proprio in aiuto di quest'ultima flotta che giunge la nostra Flotta Stellare. La manovra di accerchiamento è perfetta: le nostre battleship riescono a colpire il nemico alle spalle grazie ai nostri Mega Cannoni a lungo raggio!
    5.png

    6.png
    La battaglia giunge presto al termine. Riusciamo a distruggere ben 15 navi nemiche, perdendo solo 1 cruiser e 3 corvette. Si tratta della dimostrazione pratica che la scelta di armi per la nostra flotta è stata azzeccata.
    7.png
    Una nave scientifica viene subito inviata ad analizzare i detriti delle navi nemiche, ottenendo importanti informazioni sulle armi extradimensionali degli Indesiderati.
    8.png
    A seguito della battaglia, le navi Ix'Idar tornano nel loro sistema natale per ripararsi, ma la distruzione dell'ancora dimensionale e di 3 armate nemiche ha un effetto importante. Infatti ora anche gli imperi minori cercano di opporsi al nemico, mandando nuovi coloni ad occupare i mondi distrutti.
    9.png
    Questa è un'ottima occasione per espandere il nostro spazio, pertanto inviamo anche noi una nuova colonizzatrice per occupare i mondi lasciati liberi. Ovviamente la nave colonia è scortata dalla Flotta Stellare. Inoltre appena fondata la colonia viene subito creata una fortezza militare a sua difesa per dissuadere il nemico dall'attaccare.
    10.png
    Per il momento il nemico ha subito una batosta, ma non è ancora stato sconfitto.
    11.png
     
    • Like Like x 2
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Gli Ixidar sono belli cazzuti ed il nostro @^_AC_^ pure,oltre che molto scaltro ed approfittatore...;)
     
    • Like Like x 1
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Diciamo che ho avuto abbastanza fortuna. Due Fallen Empire che si risvegliano, ma uno che decide di attaccarmi mentre l'altro accetta l'alleanza e mi difende per poi attaccare gli Indesiderati.
    In ogni caso gli Ix'Idar possono essere sia buoni alleati sia una palla al piede. Vedrete! ;)
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
     
    • Like Like x 1
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 95: La disperata difesa di Hizar Prime
    Purtroppo la costruzione della nostra nuova colonia non sfugge ai sensori degli Indesiderati che inviano subito una potente flotta per distruggerla.
    Il nemico dispone di 16 batteship, 18 cruiser e 23 escort. La Flotta Stellare invece è composta da 12 battleship, 26 cruiser, 29 destroyer e 120 corvette. Purtroppo la nostra potenza totale è circa la metà di quella del nemico, anche se abbiamo ben 3 fortezze militari a sostenerci.
    1.png
    La prima fortezza viene distrutta dal nemico, anche se prima di essere eliminata riesce a danneggiare almeno 3 navi nemiche. Ma il suo sacrificio ha dato il tempo alla Flotta Stellare di posizionarsi meglio.
    Inoltre con un mossa quasi disperata ad una nave costruzione viene ordinato di costruire una nuova fortezza militare, alle spalle delle due rimanenti. Speriamo abbia il tempo di finirla!
    2.png
    Lo scontro è durissimo, il nemico è molto potente. Le nostre corvette vengono distrutte a un ritmo impressionante.
    3.png
    Quando la situazione sembra disperata, viene ultimata la fortezza militare in costruzione. Nonostante non abbia armi molto potenti, la sua presenza obbligherà il nemico a ridurre il fuoco che al momento sta concentrando sulla Flotta Stellare.
    4.png
    E forse proprio grazie a questo intervento la battaglia è vinta, anche se a un carissimo prezzo. Tutti i cruiser, i destroyer e le corvette della Flotta Stellare sono state annientate. Ben 178 navi sono state perse e solo 12 rimangono operative.
    5.png
    Anche se Hizar Prime è sopravvissuta, il suo spazioporto in costruzione è stato distrutto dal nemico. Ne ordiniamo quindi la ricostruzione immediata, mentre la Flotta Stellare viene inviata su Efrov Prime per le riparazioni.

    Nel frattempo giunge notizia che gli Ix'Idar, che sono al momento alla guida dell'Unione Galattica, hanno tentato un attacco diretto al portale dimensionale usando la Flotta Unita.
    Purtroppo il nemico si aspettava tale mossa e ha distrutto quasi tutte le navi, solo 5 battleship sono sopravvissute al massacro.
    6.png
    Le nostre navi scientifiche analizzano i resti delle navi nemiche e ci permettono di scoprire come usare il loro Disintegratore di Materia.
    7.png
    Purtroppo giunge una pessima notizia: una seconda flotta nemica, anche se meno forte della precedente, giunge nel sistema Hizar.
    Quello che rimane della Flotta Stellare viene subito inviato a difendere Hizar Prime, ma stavolta sarà molto più difficile.
    8.png
    Infatti senza navi minori a fare da schermo i nostri cruiser sono subito annientati. Quando solo poche battleship rimangono, l'Ammiraglio Song Hu non può far altro che ordinare una ritirata d'emergenza.
    9.png

    10.png
    Tutte le fortezze militari del sistema Hizar sono eliminate. Fortunatamente il nemico richiama le proprie navi prima di distruggere il pianeta, quindi la nostra colonia è ancora salva. Ma a quale prezzo!
    11.png
    Il nemico è ancora molto forte ed è stato sottovalutato, per questo abbiamo subito una batosta. É necessario ricostruire la nostra flotta per poter sperare di sopravvivere. Ed è necessario ricostruirla in fretta.
    12.png
     
    • Like Like x 1
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che @DistruttoreLegio vi protegga
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non era piu' conveniente sacrificare il pianeta che la flotta?
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Allora, col senno di poi sì, ma ho voluto rischiare. A questo punto, pur avendo la flotta distrutta, sono convinto che gli Ix'Idar siano in grado di bloccare l'espansione degli Indesiderati anche senza il mio apporto. Inoltre la mia idea è di sfruttare quest'invasione per colonizzare una zona di spazio in precedenza occupata dai rivali della Federazione Star Compact. Se riuscissi contemporaneamente a bloccare l'espansione degli Indesiderati e a colonizzare i pianeti da loro distrutti, credo che sarei in grado di dominare la galassia. Il mio piano al momento è questo.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 96: La ricostruzione
    Alle elezioni, il cancelliere Hébert viene nuovamente confermato per uno straordinario quinto mandato consecutivo.
    1.png
    I nostri scienziati scoprono i segreti dei motori FTL psionici.
    2.png
    Si decide pertanto di aggiornare tutta la Flotta Stellare con questo nuovo motore e con le nuove armi recentemente scoperte.
    3.png
    4.png
    5.png
    6.png
    Per aggiornare la flotta serve un investimento importante, non solo di risorse ma sopratutto di tempo. Pertanto si decide di usare lo spazioporto di Hizar Prime, in modo che la flotta possa reagire prontamente a eventuali attacchi nemici. Nel frattempo vengono anche costruite 4 fortezze militari nel sistema Hizar.
    7.png
    Giunge una buona notizia: gli Ix'Idar hanno distrutto l'ancora dimensionale creata dagli indesiderati. Anche se la flotta Ix'Idar ha subito molti danni, sicuramente questa è una buona notizia per il futuro della galassia. Ma la strada da fare è ancora lunga.
    8.png
    Purtroppo l'esperto Ammiraglio Song Hu, veterano di mille battaglie, si spegne a causa di una crisi cardiaca proprio mentre le navi sono ferme per l'aggiornamento. A quest'uomo, che con la sua intelligenza e il suo coraggio ha difeso la Repubblica di Sol in innumerevoli battaglia, vengono tributati tutti gli onori.
    Al suo posto alla guida della Flotta Stellare viene scelta una sua allieva, Rosamunda Vernon.
    9.png
    E proprio Rosamunda ha l'onore di ricevere il comando della Flotta Stellare finalmente aggiornata e pronta a combattere.
    10.png
    Il nemico è ancora forte, ma non imbattibile e i segni di una sua prossima sconfitta sono sempre più numerosi.
    11.png
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina