1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[sr2020]Inflazione

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da zodd86, 11 Gennaio 2009.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Sto giocando con milano,ho eliminato il debito e incrementato la capacità produttiva in tutti i settori(beni di consumo e industriali in primis) il pil cresce e tutto sembra nadare bene..non fosse per l'inflazione al 9.5% malgrado un mark up per molti beni negativo!
    come si può fare per falra diminuire?non vorrei ritrovarmi alla lunga con costi di produzione tali da non poter più esportare..
     
  2. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    replico la domanda sperando che qualcuno la colga e spieghi questo fattore..

    Ho iniziato a giocarci da qualche giorno, ma le meccaniche mi restano misteriose.. :cautious:
     
  3. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Io non conosco SR2020 ma in Economia una delle principali cause di un inflazione elevata è un livello di produzione superiore al suo livello naturale quindi, andando per analogia, potrebbe essere che in SR2020 l'alta inflazione dipende da una crescita del PIL pro capite troppo elavata? Magari dovuta ad una costruzione troppo veloce di industrie, infrastrutture, ricerche tecnologiche, ecc, ecc?
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ciao è da molto che non ci gioco ma io la diminuivo mettendo a minino i prezzi interni e con tasse superiori al 60%, questo comporta degli effetti negativo ma se metti al massimo i sevizi come salute, istruzione e infrastrutture (che fa scendere il prezzo dei prodotti) dovrebbe diminuire solo un po' il pil poi la tassazione superiore al 60% è sono una soluzione momentanea per far diminuire l'inflazione in poco tempo.
     

Condividi questa Pagina