1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SR2020] Guida introduttiva

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 25 Giugno 2008.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Peccato che il Giappone sia unito e con il debito stratosferico in entrambi gli scenari (altro che debito tedesco!) :piango:

    Anche io sto provando il Sudafrica!
    Dopo aver annullato il debito pubblico in pochi mesi mi sono dato al potenziamento industriale sebbene con qualche difficoltà.

    Ho anche attaccato il famigerato Lesotho e lo ho annesso, il problema è che ora tutti i vicini mi odiano e non so come riappacificare la zona, qualche consiglio? Ho paura che alla prossima mossa mi attacca mezza Africa :cautious:
     
  2. davidsual

    davidsual

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ti voglio ringraziare per questa guida..
    Grazie a quello che hai scritto anche chi è neofita si può avvicinare a questo games (a primo acchito complesso) con una marcia in più!
    Complimenti per il tuo lavoro
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Per ora sto spendendo un cuofano di soldi in unità corazzate, navi, aerei, ecc. Quindi sono ancora in piena fase di potenziamento e mi guardo molto bene dall'attaccare chiunque. Comunque penso che per placare un po' di odi coi vicini è consigliabile fare quanti più trattati è possibile, magari di mutua difesa dandogli anche un po' di risorse o tintinnanti. Oltre a regalare anche qualcosa all'ONU. In questa maniera dovresti riuscire a riprendere il controllo della situazione. Costruisci molte centrali elettriche a uranio e molti impianti di carburante sintetico. Non appena hai surplus di energia elettrica inizia il potenziamento industriale in grande stile (impianti di produzione di beni industriali e civili). Non tentare di fare tutto e subito, almeno finora questo è il mio consiglio. Un altro piccolo consiglio ai "neofiti": il Giappone come giustamente ha detto Lenfil (che mi sa prima o poi pur di renderlo giocabile modifica i file di sistema del gioco...:p ) c'ha le pezze ar culo ma è pieno di utilissimi schemi di costruzione di unità... (e mi sa che Lenfil questa tratta ai danni dei nipponici non l'accetterà mai...) comprate a piene mani da lì e vendete in Manciuria, in Cina, in India, ai Sauditi, agli Egiziani, insomma a chiunque c'ha i sordi... la cosa importante è che potete vendere lo stesso progetto pure a 100000 paesi diversi, quindi anche se a ognuno lo vendete a poco, se lo rivendete a tanti vedrete che non solo vi rifate di quanto speso inizialmente ma guadagnerete pure deppiù...
     
  4. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    voglio la guida sull'apparato militare!!!! :D :D :D

    non riesco a fare niente in guerra!
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Non è impossibile.. lo sto vedendo ora e ci sono delle possibilità per eliminare il debito in qualche anno...
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se avete nuove domande APRITE UNA DISCUSSIONE APPOSITA

    altrimenti chi cerca informazioni non le trove e deve vedere decine di post con gli argomenti più disparati. Lasciamo questa discussione solo se avete domande inerenti alla guida o ne richiedete chiarimenti. Con il tempo aggiornerò e completerò i vari capitoli.
     
  7. zepu

    zepu

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    io ho delle domande . . voglio dire.. sto gioco mi piace un sacco pure a me :D come tutti i giochi di questo genere se posso prendermi l'italia, è la prima cosa che faccio..
    e mi sono accorto che l'italia è impossibile in quesot gioco..voglio dire, la tua guida se
    non ho capito male si basa sulla tua partita con il giappone, però il giappone ha un enorme potenziale industriale e di beni di consumo e all'inizio è messo maluccio solo in petrolio ma molto si può risolvere all'interno del paese proprio..

    con l'italia come giocheresti? dal punto di vista energetico ha un buco pauroso e importa praticamente tutto. in una mia partita con un anno stavo riuscendo ad accrescere il tesoro costruendo industrie e industrie di beni di consumo.. ma poi ho peggiorato drasticamente la situazione energetica e ho avuto un deficit pauroso ugualmente . .ho provato pure io col giappone :D è troppo potente industrialmente con le giuste mosse in 1 anno ho guadagnato un sacco . . .
    come risolvere i problemi energetici italiani? petrolio ed elettricità? questa è la domanda..a me sembra impossibile se metti in cantiere più di qualche cosa vai in deficit fin dall'inizio :|

    P:s ora sto facendo una partita con l'iran spettacolare :D però con l'iran è facile.. è praticamente autonomo sotto ogni aspetto dal resto del mondo per import :D esporto soltanto :D

    scordavo quasi.... la partita è spettacolare ...però ho un inflazione al 14% e non so cosa diavolo fare per abbassarla..sto facendo di tutto -.-
    73 milioni di abitanti
    540,000m di tesoro
    16,304 reddito pro capite
     
  8. Baglio

    Baglio

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ragazzi posso sapere perchè la guida non è mai stata finita?

    Avete abbandonato questo gioco? io l'ho appena istallato
     
  9. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    anch'io l'ho appena installato!! Cerco di capirci qualcosa tramite la guida PzKpfW guidando una piccola nazione come il belgio.
    Il bello di questo gioco è che non segue necessariamente il corso della storia, pertanto se vuoi imparare a giocare guidando una nazione e facendoti i fatti tuoi, puoi capire davvero molto!
     
  10. Baglio

    Baglio

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Hai ragione, per ora non mi sembra molto complesso (ma forse perchè non ho capito io granchè ehhe)
    Io sto giocando con il Sud Africa e sto aspettando l'autosufficienza prima di cominciare una guerra
     
  11. Baglio

    Baglio

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Avrei bisogno di qualche info sull'aspetto militare

    non ho idea di come muovermi e neanche valutare i vari mezzi da produrre
     
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Quando devo decidere quali mezzi produrre, confronto principalmente i loro valori di attacco e difesa, le distanze di attacco, l'autonomia di movimento (distanza che possono percorrere senza rifornimento), e il costo ed il tempo di produzione.
    Fatta la scelta, produco soltanto quelle unità, cioè non metto in coda 10 tipi diversi di fanteria, 10 di carri, 10 di artiglieria, ecc., ma solo pochi tipi. Dipende dalle capacità che hanno: se ci sono due carri, uno molto forte in attacco ed uno molto in difesa, posso produrli entrambi, perché così mi pare che le forze siano più bilanciate. Oppure, due tipi di artiglieria, uno a lunghissima gittata ma con lungo tempo di produzione, ed uno meno potente ma più rapido da produrre, metto in cantiere un po' più del secondo, e qualche unità del primo.
    In genere però, non specializzo la produzione di una base (cioè soltanto carri in una, fanteria in un'altra, ecc.), ma produco un po' di tutto in ogni base (code con fanteria, carri, artiglieria, antiaerea, trasporti, poca ricognizione).

    Un tipo di unità molto utile sono i genieri (engineer), perché puoi metterli a costruire strutture (ponti e strade), e comunque hanno statistiche discrete anche in battaglia (anche l'AI li usa parecchio).
    Altra cosa: tieni sempre parecchia antiaerea vicino alle truppe. Talvolta, mi è capitato che l'AI mandasse attacchi aerei piuttosto fastidiosi, ma se trova l'antiaerea si ritira in fretta e facendo pochi danni o niente.

    Per le navi ed i sommergibili, è molto importante il raggio dei sensori di scoperta, per evitare di venire attaccati senza vedere l'attaccante.

    Forse sbaglio, ma uso poco i gruppi e gli hotspot. I primi, li uso per muovere grosse quantità di truppe verso la stessa zona; i secondi, mi sembrano che non funzionino (ad es., quando decido un punto di "accumulazione", le mie truppe lo ignorano completamente!!).

    Se devi scatenare una guerra, poi, prepara una riserva molto grande. Così durante le ostilità, puoi avere sul fronte truppe sempre o quasi al massimo delle potenzialità, e mandare in riparazione quelle che si stanno usurando.
     
  13. Baglio

    Baglio

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    grazie

    Poi un'altra domanda sull'inflazione, come si fa ad abbassarla?

    io ho impostato come priorità del ministro di controllarla ma nonostante questo rimane sempre sopra il 10%
     
  14. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Ciao!

    Una risposta competa non so dartela, purtroppo!
    So che l'inflazione tende a crescere un po' se la popolazione guadagna molto (non mi ricordo il nome del parametro), o se si finanzia moltissimo la ricerca o se si pagano molto i militari.
    Ciò perché la gente ha, appunto, molto denaro in tasca e quindi può spendere di più.
    Però, se guadagnano poco, hai poco da tassare!
    E se non finanzi la ricerca, viene superato in evoluzione degli armamenti!
    E se i militari non guadagnano abbastanza, non puoi farci affidamento...!

    Un altro fattore sono i prezzi dei beni per il mercato interno (o meglio: quanto margine di guadagno imponi sul costo dei beni). Se li alzi troppo, la gente comincia a lamentarsi.

    Insomma, è sempre da bilanciare il tutto! :D
     
  15. MAURO89

    MAURO89

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    a chi lo dici,io nn so come trasportare le truppe con le navi!non salgono,voi sapete come far? poi ad esempio l'op fire dove posso trovarlo? non o vedo,se nn lo attivo i miei carri sono carne da macello,qualcuno mi risponda pls,sono disperato!!!!!
     
  16. Devik

    Devik

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    io ho un problema...con l'Italia ho conquistato Francia,Germania(quasi tutta),Polonia,Biellorussia,Romania,Serbia,Kalingrado,Moldavia,e alcune isole e terre ereditate dalla Francia...l'unico problema è che non ho punti giacimenti di petrolio e quindi questo è il mio punto debole ora io pecco anche un pò per elettricità (-270M) anche se prima era molto più alta ma ho costruito centrali nucleari e li si è risolto...ora vito che sono primo come livello scentifico (lv120) sono riuscito a produrre il progetto della fusione nucleare (sto sviluppando la fusione fredda) ora io non sò cosa mi costa la fusione fredda anche perchè sono a corto di uranio...ora secondo voi devo costruire centrali di fusione fredda in massa e poi con l'elettricità abbondante costruire impianti di petrolio sintetico oppure faccio prima a conquistare un paese ricco di talia sostanze???
     
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Devik, la fusione fredda "vera" non usa l'uranio.
    Non mi ricordo di averla già scoperta nel gioco (ma sono un paio di mesi che la mia conquista è ferma :( ), ma se hanno impostato che serve l'uranio, hanno fatto una c****ta fuori dal mondo!!!!! :wall: :facepalm:
     
  18. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ciao PzKpfW,
    pensi che ci sia qualche possibilità di continuazione della guida?
    Oppure mi consigli di guardare da qualche altra parte...le istruzioni servono ma non come guida.
    Anche la tua recensione, se pur completa, non è come la guida che avevi iniziato.
    Ciao
     
  19. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Anche a me sarebbe molto utile se fosse possibile riprendere la guida... :D
     
  20. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    magari fosse possibile riprenderla :)
     

Condividi questa Pagina