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SPMBT - ricerca avversari

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giantsquid, 17 Dicembre 2007.

  1. giantsquid

    giantsquid Guest

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    Si, il turno dovrebbe essere circa 3 min. Ho visto anche io che gli elicotteri possono fare dai danni, non c'è dubbio...

    OK, quindi il modo per dare un letalità realistica agli elicotteri moderni potrebbe essere questo:

    1. Non farli muovere troppo il turno prima (metà del movimento va bene?)
    2. Sparare sempre da fermo o quasi, "spegnendo" le armi che andrebbero sprecate. Il movimento verticale (low-high) non conta, vero?
    3. Non usare i razzi, nè il cannone sotto il km

    In questo modo però l'elicottero risulta essere molto vulnerabile a tutte le armi, non solo quelle antiaeree.

    Il fatto, per esempio, che un Hokum in movimento (o simile), che è costruito quasi "attorno" al suo cannone da 30mm, abbia il 10-15% di colpire un autocarro a meno di un km mi fa abbastanza incazzare.
    Deve mettersi in hovering per acchiappare qualcosa. E allora a cosa servono l'FCS, lo stabilizzatore etc..
    Inoltre, se ci pensate 3 minuti è troppo per un gioco con mezzi volanti. Ti attraversano la mappa in un turno. Sarebbe meglio, molto meglio, mettere un hex di 100mt o un turno più breve.

    Francesco
     
  2. GyJeX

    GyJeX

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    1) metà del movimento significa più di 80km di velocità
    2) conta anche il movimento low-high, se noti la velocità s'incrementa anche se di poco
    3) gli apache con i razzi hanno fatto parecchi danni nell'ultima partita con pane, hanno distrutto alcuni BM-22 e un Msta che stavano a 2500 metri con i DAGR, il cannone caricato con sabot non spara oltre i 2000m, se caricato con heat o ap spara e ha buoni valori di penetrazione contro i blindati leggeri anche a 3000 metri

    ripeto, se l'hokum è in low ed è fermo dal turno precedente, lo porti in high e avrai almeno l'80% contro bersagli fermi a meno di 1km, se il bersaglio è in movimento la percentuale scende, è normale, se un btr sta correndo a 80Kmh lungo una strada diventa un miracolo centrarlo, se poi è in esagoni con vegetazione la precisione scende di molto anche se il mezzo è fermo... Se poi la visibilità della mappa è inferiore a 20 la precisione scende ancora perchè tutto si basa unicamente sulla capacità dei visori di bordo che degradano con la distanza...

    3 minuti è troppo ? gli elicotteri attraversano la mappa ? ci mancherebbe, è proprio per quello che servono, per arrivare veloci dove c'è bisogno, anche se molto difficilmente si muovono così tanto in una zona infestata da sam...

    Se vuoi fare una partita io ci sono ma solo da lunedì ;)
     
  3. giantsquid

    giantsquid Guest

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    OK, grazie, consigli preziosi. Ho usato i tuoi accorgimenti e va decisamente meglio, anche se rimane il problema del fuoco in movimento. Portando l'eperienza dei piloti al massimo (250) si attengono PK ancora più realistici.

    Circa la lunghezza del turno: va benissimo che gli elicotteri scorrazzino dappertutto, ma forse con un turno più breve o hex più grandi sarebbe più facile simulare il comportamento dei mezzi volanti.

    Benissimo per la partita, con piacere. Io devo andare via qualche giorno e tornerò l'1 genn.

    Francesco
     
  4. giantsquid

    giantsquid Guest

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    OK, se volete fare una partita io ci sono

    Francesco
     

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