1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spionaggio

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Wolf, 7 Settembre 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    La mia domanda è questa: per tentare un colpo di stato oltre ad inviare le 10 spie devo anche mantenere buone relazioni con il paese al quale intendo ribaltare il governo quindi ovviamente un grosso investimento.La percentuale di riuscita con 10 spie infiltrate ed un ministro con 5% hai notato se cambia in base ai rapporti che ho con quella nazione.Per capirci se per esempio ho 10 spie infiltrate ministro 5% e rapporti +200 dovrei avere la massima percentuale di riuscita sai mica dirmi a quanto corrisponde oppure quale per te è stata la più alta,tanto per farmi un idea un pochino più chiara.

    ciao Feste :approved:
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    il problema sono le spese postali, veramente esagerate:facepalm:..
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    io finora la percentuale + alta ke ho incontrato è stata circa 37-40%...sono comunque percentuali basse xkè è facile capire ke è difficile uccidere un ministro nemico.
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Vi prego di scusarmi ,ma purtroppo nella formulazione della mia domanda mi sono reso conto di essere stato poco preciso.Mi sembra di aver letto nel forum non ricordo dove che qualcuno era riuscito a fare un colpo di stato in Francia inviare 10 spie vuol dire peggiorare le relazioni tra i due paesi perchè alcune verranno scoperte ed altre mandate da loro idem .
    Ora quello che non riesco a capire è possibile ugualmente riuscire a fare un golpe in quella nazione o si deve cercare di mantenere anche le relazioni ad un livello accettabile per avere una maggiore probabilità di successo?
    Se hanno importanza anche le relazioni questo vuol dire che influiranno sulla percentule di riuscita della missione in che modo allora?
    Se questo invece non ha alcuna importanza perchè investire per influenzare l'altra nazione,solo per scongiurare un eventuale dichiarazione di guerra?:confused:

    ciaio Feste:approved:
     
  5. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Dunque...io non ho notato variazioni delle percentuali di riuscita di missioni di spionaggio in relazione alle relazioni diplomatiche. La percentuale per l'invio di spie aumenta con l'aumentare delle nostre spie sulla nazione target, ed in questo caso io uso l'influence nation solo per non deteriorare troppo i rapporti...si sà mai :p.

    Mentre invece per il coup de nation la percentuale massima che ho sempre avuto è 5%, in tutte le condizioni. Quando provo a farlo lascio stare l'influence nation perchè tanto non basta a recuperare le relazioni diplomatiche che inevitabilmente dopo qualche tentativo arriveranno a -200.
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    In poche parole per riuscire a ribaltare un governo ci vuole una buona dose di fortuna per non dire:D,ma dire che quello è sempre utile in tutti i campi quindi rispecchia in buona misura la realtà.

    ciao Rokossovskit e grazie per le tue risposte:approved:
     
  7. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    su play.com le spese sono sempre AGGRATIS :D

    potrete pensare: "see...ma il gioco costa leggermente di piu e se le riprendono li"

    io su play.com ho sempre trovato i prezzi migliori in assoluto.

    esempio..

    oblivion APPENA uscito li costava 39.99 (spese incluse ovviamente :D)

    l'unica nota è che se uno non sa l'inglese e il gioco non è multilingua (tipo HL2) sono versioni in inglese

    ma cmq per moltissimi giochi esistono modi per tradurli ;)

    fatevi un giro su www.play.com e date un occhiata al catalogo enorme ;)

     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588

    Ho provato a fare un esperimento :eek: mandando 10 spie in Francia la percentuale di possibilità di riuscità di ogni missione dei servizi segreti aumenta (per capirci sabotaggi vari,sostegno partigiani etc. etc.),raggiungendo anche buone possibilità di riuscita,ma per quello che riguarda il colpo di stato arriva al massimo a 5%,ma solo quando si sono introdotte le 10 spie,e come hai detto tu non c'è alcuna variazione di percentuale agendo su influenza nazione,e neanche sterminando tutte le spie nemiche.
    Ho anche provato a cambiare ministro e questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso con Golpe +5% e altre caratteristiche, tutte le altre hanno portato i miglioramenti indicati, nelle percentuali di riuscita delle varie missioni,ma quella del colpo di stato è rimasta inalterata a 5%,invece di passare a +10% come avrebbe dovuto fare molto probabilmente 5% e il valore massimo almeno nel caso di alcune nazioni .


    ciao Feste:approved:
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Molto gentile x il tuo "report" Feste.almeno adexo ho un idea + kiara (e credo anke gli altri) su cm funzioni lo spionaggio su DD.
    saluti
    Wolf
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per continuare posso aggiungere che ho tentato per ben sei volte il golpe:sadomaso: sarà anche che non ho particolare fortuna ,ma

    è sempre andata male:wall: la strada migliore ritengo sia sempre la forza.Considerando gli investimenti in denaro che comporta credo che convenga spendere in altre missioni magari nel rubare progetti o altro dove le probabilità sono sicuramente maggiori e dove non leggi tutte le volte che i servizi segreti della controparte hanno sventato un tentativo di colpo di stato.....però che goduria deve essere riuscirci,ma senza :D credo proprio sia difficile.
    La cosa che invece mi chiedo è se il livello di difficoltà a cui si gioca da un contributo a rendere più difficile o meno la cosa?

    ciao Feste:approved:
     
  11. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Se il livello incida o meno sulla difficoltà che riesca non los ò....quello che però posso dire è che 6 tentativi non sono poi tanti...mettini in conto qualcuno di più...:approved:
     
  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Se il livello incida o meno sulla difficoltà che riesca non los ò....quello che però posso dire è che 6 tentativi non sono poi tanti...mettini in conto qualcuno di più...:approved:__________________
    Rokossovskij​

    Secondo me è reale che il tutto comporti delle difficoltà anche perchè se fosse semplice si accosterebbe molto poco alla realtà,ma soprattutto ne perderebbe molto il gioco.
    Ma per capirci per accumulare denaro devo togliere PI utili alla produzione ,potenziamenti etc. etc.,ma più che una strategia vera e propria dove si deve programmare mi sembra che influisca molto il:D ,non so mando ste 10 spie ogni tanto la percentuale di riuscita sale al 5% ne uccidono una allora ne rimando un altra e il tutto si limita a quello e poi inizio a giocare alla roulette sperando che esca il mio numero.:wall:

    ciao Feste:approved:
     
  13. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ho letto con molto interesse i vostri messaggi, ma continuo a avere un problema non riesco a inviare spie....neanche in paesi arretrati come l'afganistan e pazzesco, (ce da dire che dopo le mie vittoriose campagne a hoi2 solo ieri ho installato dd)... ditemi un po voi come devo fare a aumentare la percentuale di successo per un infiltrazione di spie
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    hai una percentuale minima di riuscita del 20%, prima o poi qualkche spia riesce ad entrare in territorio straniero... Per aumentare la percentuale di riuscita serve un ministro adatto. Comunque ogni spia infiltrata aumenta le probabilità di infiltrarne un'altra, fino ad un massimo di 10 con la 10° spia con una probabilità di infiltrazione di circa il 45%.
    Quindi servono soldi (molti), pazienza (molta) e fortuna (molta)
     
  15. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    capito... quindi se ipoteticamente invio 10 spie e tento il colpo di stato, e questo succede, poi lo stato diventa puppet o solo allineato politicamente(o alleato)?
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Una cosa molto molto difficile, anche con 10 spie hai al massimo un 7% di probabilità per un colpo di stato... Giano comunque s'era divertito parecchioa tentare la conquista del mondo a forza di colpi di stato in una delle sue partite :D
     
  17. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    vabbe ma che vuoi dopo aver conquistato meta america e meta asia con le truppe argentine se non faccio qualcosa del genere non mi diverto neanche io....
     
  18. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ma piu o meno voi con quante spie in patria riuscite a avere un buon controspionaggio?
     
  19. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Più spie maggiore è la percentuale di riuscita 10 è il massimo arrivi al 45% in controspionaggio,se hai anche il ministro con bonus.poi ogni spia persa -5%
     
  20. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Preferisco sempre avere il massimo di spie (10) per ottenere risultati migliori :) .
     

Condividi questa Pagina