1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SP] Steel Panthers

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 23 Giugno 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    1. supporto aereo e artiglieria, se disponibili, si chiamano col tasto B (quarta icona a sinistra dall'alto), selezioni l'esagono da colpire e poi clicchi sull'iconcinainaina dell'esplosione (HE) o sull'iconcinainaina con le tre schegge scure (Clusters), per gli aerei idem

    2. Le unità si trincerano in automatico sfruttando le asperità del terreno. Nella modalità assalto, le unità le trinceri tu durante il dispiegamento nel turno 00, ma è una modalità che non mi piace e la gioco rarissimamente...

    D'ora in avanti, nuova discussione per ogni domanda, ok ??
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io ho provato a fare questo,ho selezionato un esagono e ho cliccato su l'icona con l'esplosione e le scritte dei vari stuka e artiglierie sono diventati verdi sono uscito,ho fatto terminare il turno ma mi sembra che non è successo niente:humm:

    neanche ho visto neanche i miei stuka mentre nel turno successivo ho visto aerei russi attaccare i miei fanti,ma se rientravo nella finestra bombardamento le scritte delle unità da bombardamento erano ancora verdi:confused:

    in cosa ho sbagliato?

    l'iconcina cone le 3 schegge scure che dici tu è quella per fare il bombardamento col fumo?

    ho risposto qua perchè mi sembrava più appropriato di aprire un nuovo topic visto che rispondo al tuo post:cautious:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    a volte servono più turni per far arrivare gli aerei, dipende da chi chiama il loro intervento, e così per l'artiglieria, se a chiamarla è un caposquadra senza contatto radio la cosa si fa lunga, se invece è un osservatore in contatto radio satellitare col comando artiglieria allora la cosa è molto più rapida, si va da 8-10 turni per i bombardieri pesanti (B1 - Tu22m) al turno istantaneo per i semoventi e l'artiglieria in genere.

    l'iconcina con le tre schegge usa le cluster o bombletes, il fumo lo usa l'iconcinina col fumo
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sto parlando di SPWW2,sadio satellitare negli anni 40?:humm:
    cmq se ti riferivi a SPMBT queste cose sono uguali anche in SPWW2?

    SPMBT essendo sulla guerra recente e quindi su una guerra più "complicata" della WW2 anche se più complesso di SPWW2 è meglio per imparare visto che ha un tutorial per ogni argomento?o è meglio che continuo a esercitarmi col tutorial di SPWW2?
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2

    non ha nulla di piu' complicato..
    E' semplicemente piu' precisa e letale
    La fanteria domina sovrana, ce ne è tanta, le prende da ogni mezzo, ma è difficile da scovare
    I carri sono la cosa piu' forte sul campo da battaglia, e quindi quelli che attirano piu' fuoco, e sono debole in ambienti urbani o forestali se lasciati soli
    L'artiglieria picchia, e picchia sempre
    Al posto dei cannoni AT ci sono i missili ATGM a guida laser..

    semplicemente piu' precisa e letale
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A maggior ragione, in mancanza di comunicazioni efficenti ed efficaci i tempi si dilatano...

    Uno specchietto sulle artiglierie in SPMBT, identico per SPWW2 ( ma senza clusters)
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    quello0 screen mi ha sciarito parecchie cose:humm: .......sto iniziando ad appassionarmi a SP:love: !!!
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E' un gran bel gioco, sisi
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma a volte fa girar le balle!! A Caro' ma quante cazzarola di batterie stinger c'hai ????? La miseria, ero convinto di avere sangrate almeno la metà con una tempesta di mortai Nona!!! Sigh :( Un altro Ka52 che abbandona il campo di battaglia per danneggiamenti...
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie per l'immagine:approved:
    finalmente sono riuscito a fare qualche bombardamento,però non ho capito bene lo shit

    ammaccando su shit le artiglierie-aerei invece di attaccare in prossimità dell'esagono selezionato attaccheranno in un area più ampia delimitata da un cerchio?

    questo comando shit pur se rende meno precisi i bombardamenti almeno evita al giocatore di dover cambiare ogni turno la zona da bombardare,giusto?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giusto, ma tieni conto che un'avversario in carne e ossa non è mica scemo come l'ia ;) Si sposta se si sente minacciato dall'artiglieria ;)
     
  12. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    no, aspettate.. io uso tantissimo lo shift, e non è come dite..

    Lo shift corregge le coordinate di tiro.
    Il tiro si differenzia in due parti, la prima è un tiro di prova, vengono sparate poche salve, dopodichè gli spotter visti come vanno i tiri, possono dire di correggere il tiro verso l'area desiderata [piu' in la si corregge, piu' si perde tempo]
    Così, poi al turno dopo arriva il tiro d'efficacia, ossia molte piu' cannonate

    Se poi volete ancora bombardare nello stesso punto, col tiro ad efficacia, per una seconda volta,o una terza e così via, dovete cliccare sulle esatte coordinate di dov'è arrivato il tiro il turno precedente, e richiedere ancora bombardamento
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Quanche consiglio su quali scenari giocare per impratichirsi su elicotteri, atgm, armi termobariche, sam, clusters, lanciamissili e minelets? Magari con qualche commento (tipo: gioca la scenario xxx per capire come funzionano gli elicotteri etc.).

    ciao
    cd
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    e gia che ci siete potete consigliarmi degli scenari facili per esercitarmi?
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh... ne ho giocati talmente pochi di scenari progettati... Libia 2004 (giocato con caronte) presenta una bella vastità di equipaggiamenti, elicotteri, armi antiaeree ben sistemate... provate a giocarlo dalla parte dei libici.

    per le armi termobariche (che finora ho visto solo ai russi...) consiglio una bella battaglia generata con un 30000 punti contro l'IA, magari un bell'assault contro gli inglesi o comunque una nazione potente :D c'è da rovinarsi il fegato, ma vincere da grandissime soddisfazioni :)
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    intendevo scenari di SPWW2
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma io mica rispondevo a te...
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Sono convinto che l'unica esperienza che si può fare, è quella Head2Head, tizio contro tizio..

    Che tu abbia giocato 30 ore, piuttosto che 3, a SP, ti da soltanto piu' conoscenza riguardo ai tuoi mezzi, e ai modi in cui puoi utilizzarli.
    Ma è talmente deficitario..
    Io nei miei primi giorni giocavo con l'italia, e facevo distruzione in ogni dove, contro ogni esercito

    Poi ho fatto 3 partite con gy, e tutto è cambiato
     

Condividi questa Pagina