1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sito

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 26 Settembre 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Eviterei l'hosting windows, per quanto funzionale, e andrei su un hosting linux. Costa meno ed è più adatto ai CMS (non c'è IIS nè ASP da utilizzare). Un buon hosting, per le esigenze ultra minime del sito, va dai 25 ai 50 €.

    Non ho ben capito se non va più bene wordpress o cosa?

    Io modifico se necessario, anche se non penso servirà veramente per la maggior parte. Al limite si potrà modificare l'estensione del forum, pensavo a simple-press o bbPress, modificandoli dove ci può interessare.

    Non capisco il senso di fare tutto da zero sinceramente. Devi farti autenticazione, editing, sicurezza, forum e tutto il resto quando ti basta prendere un widget e modificare dove vuoi/serve.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Murphy, rawghi parlava di hosting windows per lavorare su infrastruttura windows completa, quindi giocare in casa (almeno per lui che è skillato sul mondo windows). Oltre al Php e alle LAMP un sito web o una web application la puoi fare con altro.

    Credo che quello che non si è capito è a questo punto se siete fasati tu e rawghi su chi deve fare cosa.
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sicuramente, ma non ne capisco il senso lavorando con wordpress....appunto, non ho capito se l'idea wordpress è svanita o che altro. Eviterei di perderci tempo e seguire questa strada, il sito è importante fino a un certo punto, e la sua importanza crescerà con il tempo e il numero di persone.

    Direi che rawghi abbia fatto tutto e più, io al momento ho solo trovato i widget :/ e appena rimetto i dati per il sito ci lavoro ed è finita.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    No in realtà @Murphz l'idea era quella di staccarci e farlo ex-novo, utilizzando le OAuth per l'autenticazione e quindi levando la gestione della utenze, così facendo lavorando in un ambiente stra-masticato potevamo fare dei "widget" customizzati da zero.
    Comunque la tua considerazione sull'importanza in questo momento, considerando il nostro numero non è una stupidata.
    Possiamo fare così, per adesso andiamo su wordpress, in futuro... vedremo il da farsi!

    Tra l'altro io non ho fatto niente, nel senso che per ora ho fatto dei test con il layout più che altro per capire il sistema di templating, che fra l'altro non mi sembra affatto complicato.
    Adesso come adesso è grezzo e fa un po' schifo, tant'è che procederò come segue:

    - Cerco un template il più completo possibile, anche a pagamento (mi faccio un piccolo investimento... per il team che abbiamo messo su ne vale la pena! ;) )
    - Adatto alle nostre esigenze
    - Rifinisco eventualmente con qualche dettaglio.

    Come hai detto tu, rimani pure sui widget e proseguiamo così!

    Ci aggiorniamo nei prox giorni!
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Oh...se c'è da pagare qualcosa ditemelo eh.. :D
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Esistono plugin OAuth anche per wordpress eventualmente, anche modificabili a piacimento. Per il futuro, non penso useremo in chissà quale maniera il sito, alla fine ci basta una vetrina e un luogo dove si possa discutere (forum), secondo me.

    Chiaramente per il template a pagamento, valutiamo e dividiamo le spese, non costano molto...il template che hai cominciato a creare per me va bene come idea e impostazione, va rifinito.

    I plugin ci sono, mi manca da decidere tra simplepress e bbPress anche per la possibilità che entrambi hanno di esportare i contenuti che non è una cosa da poco, avere un plugin troppo chiuso non è mai una buona idea.

    Ti avverto quando è tutto online rawghi :)
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ricordo che il fine del sito è primariamente quello di essere una vetrina del clan, un biglietto da VISITA. Non c'è secondo me alcun legame fra "importanza" dello stesso e numero dei membri del clan. Anzi, in quanto biglietto da visita del clan, è importante che sia fatto al meglio già da subito in ottica recruiting. Naturalmente al meglio delle risorse a disposizione per farlo, ad iniziare dal tempo
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    No spetta @Murphz forse non mi sono spiegato, non è questione di usare un plugin per wordpress, è che lo scenario che io immaginavo era per esempio creare un modulo di amministrazione che ti premettesse, per esempio, di creare un oggetto "Partita Cooperativa", inserire date, quando, la mappa ecc... Lato frontend un utente registrato arriva, da quel modulo seleziona uno slot e il tutto viene memorizzato. Il discorso era quello di fare una webapp a tutti gli effetti. Non esisterà mai un plugin che, per esempio, ci permetterà di dire "acciderboli, ci servirebbe un modulo dove un utente entra e sceglie il loadout tipo del suo personaggio e noi lo memorizziamo" ecc... Il discorso è creare "mini-applicazioni" customizzate sul sito, dalle quali recuperare dati o mostrare dati memorizzati su nostre tabelle dedicate.

    Comunque vai easy con la messa online, anzi, puoi anche non farlo per il momento, uso xampp così vado di live edit! ;)
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Tra l'altro è una vergogna, i template in circolazione fanno cagare, scusate il termine, cioè dovrei pagare 50 € per un menu del cavolo, due "hint" tipografici e uno slideshow in homepage??? Ma vaffanculo va... adesso metto su bootstrap su un template base e ghe pensi mi. Così ce lo facciamo originale.
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @Murphz contrordine! Fammi sapere quando sei online, altrimenti finisce che dobbiamo portare su anche il db, così edito direttamente su quello finale.

    ah, alla fine ho ceduto al lato oscuro della forza. Ho fatto la membership su http://www.elegantthemes.com/ così parto l'editing da un template già tosto di suo.
     
  11. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Pazzo!! Se mi giri un indirizzo di paypal ti verso la mia "quota" :D
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Per quanto riguarda una possibile sitemap, per il momento la vedrei così:

    HOMEPAGE
    immagine con logo e slogan con invito a registrarsi
    subito sotto prossimi eventi e ultime news

    NEWS
    divise in tre sezioni, CLAN - ARMA3 - MOD REVIEW - Aggiornamenti regole

    CLAN
    Storia, membri

    REGOLE
    Regole di gioco generali, quali mod servono

    BOOT CAMP
    OAIO (che magari traduciamo in qualcosa di più immediato tipo.. .boh), tutorials

    RECRUITING
    form per il recruiting?

    FORUM
    semplice link

    che ne dite?
     
  13. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Ottimo...ottimo :D
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    vai tranquillo, al massimo mi dedurrete una quota il primo anno quando vi pregherò piangendo di rentare un server! scherzi a parte, comunque ivate sono venuti fuori 35 o giù di li euri, faccio due ore di straordinario in ufficio in onore del clan per farli rientrare!
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    @rawghi, sito nuovamente online. Concordo sulla sitemap, anche se non ricordo cosa avevamo deciso riguardo il boot camp e il forum. Io ultimamente ero più propenso a tenere solo il forum per tutte le discussioni (tra cui l'OAIO), eventualmente lasciare una sezione BOOT CAMP quando abbiamo del materiale definitivo da poter far leggere ecc ecc. Come diceva Darksky mi pare, è meglio mantenere attivo il forum che avere tante sottosezioni da riempire ogni volta.

    Ma quindi cambio totale di template? Oppure prendi uno di quelli e lo modifichi simile a quello che c'è? Comunque si, direi di dividere le spese (saranno 3 o 5 euro a testa per il template), e ne approfitto per rilanciare l'argomento server :) magari averlo quando è pronto il sito.
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Absolutely man!
    si si cambio totale, quello presente mi serviva solo per capire il templating di wordpress, adesso come dici, ne uso uno di quelli che ci siamo licenziati e lo modifico in modo da avere nostri colori, loghi ecc... In questo modo abbiamo dietro la "potenza" di un template pro già regalata, senza impazzire con mille sbattimenti.

    Per il discorso server... se le mie modifiche vanno oltre il template e vado su db e wp stesso, ci sono problemi poi in fase di migrazione a spostare tutto?
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Io parlavo del server di ARMA :) ero fuori luogo...per la migrazione no, nessun problema, basta esportare il DB e fare l'upload dei file sul nuovo server...le caratteristiche sono sempre le stesse sui soliti hosting condivisi e tutti i principali CMS sono assolutamente supportati senza problemi.
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ah ok, per il discorso dividere le spese diciamo che alla fine io ho preso una decisione di testa mia, senza consultarmi. Dai vediamo un attimino come prosegue, in caso vedremo di fare divisioni future, non ha senso fare bonifici o pagamenti su paypal per spiccioli dato che si prendono anche una bella percentuale.
     
  19. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    non male... :) :)
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ahahahah
    volevo dire, senza consultarVI
     

Condividi questa Pagina