1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Operazione "Caravaggio" / Sbarco a Malta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sagitter, 2 Aprile 2007.

  1. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Eccomi alla mia ennesima partita con l'Italia ed eccomi di nuovo con la solita spina nel fianco: Malta
    Ovviamente sono in guerra con gli inglesi e non ho avuto possibilità di conquistare la spagna e poi gibilterra stavolta.. quindi non posso contare sulla fortuna che ai difensori non arrivino rinforzi.

    La mia domanda è: come vi comportereste se doveste sbarcare su un territorio portetto da 4 forti marini e 11 divisioni? premetto che sono a fine '43 e ho già 4 divisioni di marines liv.III tutte con brigata di artiglieria.

    Posso contare su un discreto fuoco d'appoggio da parte di circa 5 corazzate e vari incrociatori pesanti, forse 14 o 15. Dispongo di 4 cas liv. III, 3 tattici, 4 navali.

    Forza miei generali: su cosa concentare la produzione? e come comportarmi nell'attacco?
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Poca aviazione... altri 4 CAS almeno, ma anche di più...

    Interrompi i rifornimenti e martella come un fabbro con l'aviazione, poi attacca con marines e parà, se li hai
     
  3. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    credo che sia una tattica del tutto insufficiente: i rifornimenti, per quanti sottomarini e arerei tu possa dispiegare non si interrompono mai del tutto e martellare in "gorund attack" con l'aviazione serve solo a distruggere le tue sguadriglie aeree...

    altre proposte?
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    purtroppo con 11 divisioni in difesa e 4 forti non c'è molto da fare... io mi butterei a produrre CAS e parà per appoggiare lo sbarco dal mare... ma i CAS che hai sono normali o già a reazione?
    ad ogni modo prima cercherei di demolire le fortificazioni coi bombardamenti e poi proverei l'invasione con tutti gli aerei in interdizione e l'appoggio navale...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sottolineo l'idea di Maglor, magari bombarda in modo da abbassare l'organizzazione (dopo le fortificazioni) tanto appena perdono la battaglia evaporano.
     
  6. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    per me è stata efficace, anche perchè come ti hanno detto più che con l'aviazione...
     
  7. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Non c'hai proprio verso di prendere Gibilterra? un lancio di paracadutisti, magari. potrebbe essere la chiave di volta. nel caso ti rendessi conto che proprio non ce la fai procurati altri CAS, distruggi le fortificazioni costiere e bombarda d'interdizione, quindi lancià i Parà e sbarca i Marines (magari sostenuti da qualche divisione corazzata).
     
  8. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    credo che l'unica in effetti sia questa, considerando anche il fatto che da poco ho ottenuto casablanca e oran, anche se non ho parà e a gibilterra ci sono 4 divisioni britanniche. Il che comporta almeno la creazione di 4 o 5 divisioni + le varie dottrine, 4 credo, con relativi aerei da trasporto, 4.Un fottio di PI

    Ho un problema tuttavia: non posso lanciarli... mi manca la dottrina che mi dia questa possibilità. Ogni partita dimentico quale tecnologia devo sviluppare... qualcuno ha qualche idea?
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    La dottrina dell'interdizione del campo di battaglia (o giù di lì), comunque è la seconda del secondo blocco, quello dei tattici e navali ;)
     

Condividi questa Pagina