1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] ITALIA 1949 ZAC[Roba da matti DD 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zac, 26 Marzo 2007.

  1. Zac

    Zac

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,

    sto giocando la classica partita Italia dal 36' Difficoltà: Normale, Aggressività: Furioso. La guerra si può dire che sia già vinta per l'asse, l'Unione Sovietica non esiste più, l'Inghilterra è stata occputata, tutta l'Africa è sotto il controllo italiano.
    Nell'anno 1949 decido di invadere il Canada e successivamente gli USA, ma dopo mesi di battaglie massacranti i tedeschi non inviano neanche una divisione di terra in mio supporto nel nuovo continente.
    A questo punto mi chiedo se il mancato aiuto da parte tedesca sia dovuto alla defienza della AI oppure altro?
    Non credo che portare qualche divisione oltre mare sia un compito arduo per l'AI....almeno credo.

    Avete suggerimenti in merito.
    Grazie
    Zac
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    prova a caricare con la germania e prendi il posto dell'ia
     
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    affermativo...
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Così l'IA prende l'Italia e cambia quasi tutto, annulla spostamenti, ferma offensive, ritira la flotta nel mediterraneo... E poi, tornato a giocare con l'Italia si trova tutto cambiato e si perde tempo a ripristinare la struttura e l'organizzazione del gioco...
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    lo so deve usare la germania x il minor tempo possibile e poi aggiustare tutti i casini ke ha fatto l'IA con l'italia
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si bravo edox vabbè allora fa prima ad usare i trucchi così fa anche prima.... Se per ogni volta che l'IA non fa quello che conviene di più a te usi un trucco/espediente(o consigli ad altri di farlo), che giochi a fare? Posso capire quando si usano per rimediare ad una magagna del gioco (es- le nazioni che non si arrendono mai e combattono per ogni scoglio sperduto o metro di steppa) ma barare solo per rendersi la vita facile no. Già il gioco è facile così....

    Zac, il problema è che i tedeschi non ti aiutano? Cerca di capirli, probabilmente per occupare il continente hanno puntato tutto sull'esercito e la loro marina non è all'altezza, o semplicemente non hanno nessuna voglia di imbarcarsi in un'invasione che non ritengono utile.

    Se vedi che non ce la fai proprio o rischi e mandi rinforzi sperando di vincere di attrito oppure ritirati sbarca da un'altra parte approfittando che magari il nemico ha lasciato delle zone scoperte per fermarti in Canada.
     
  7. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    Non confidare x nulla in un aiuto della Germania... Nelle partite in cui ho invaso gli Stati Uniti tenendo l'Italia i tedeschi non mi hanno mai mandato nemmeno una divisione. Al max mi arrivava qualche aereo, ma comunque in numero sempre esiguo! :facepalm:
    Quante divisioni hai in America? Ad aviazione come sei messo? Magari potrei darti consigli più precisi se conosco meglio i dettagli della situazione! ;)
     
  8. Zac

    Zac

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Ehm..veramente il crucco ha una flotta talmente potente che la mia a confronto sembra un gruppo di pescherecci thailandesi :piango: .
    Ad ogni modo, non cerco il modo di barare o trovare trucchetti, io ho contribuito alla guerra in Russia con tutto quello che potevo, mi sembra strano che adesso l'AI Tredesco non trovi l'opportunità di inviare alcune truppe in territori da me occupati in America. Gli USA giocano in casa, ammassano forze superiori numericamente, l'Italia non ha la potenza industriale per tenere testa gli Stati Uniti da sola. I miei convogli sono al limite, i rifornimenti richiedono l'85% pei PI.....:piango:
    Se la situazione non migliorerà nelle prossime settimane, dovrò ordinare alle truppe di raggiungere il porto più vicino per essere rimpatriate. Peccato!!... ero vicino a Washington D.C.:(
    Grazie lo stesso per l'aiuto.
     
  9. Zac

    Zac

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Divisioni Terrestri in totale 50 (15 meccanizzate/corazzate). L'aviazione ha quasi annientato quella statunitense ma a costo di gravissime perdite...rimangono 2 squadroni intercettori (4 squadriglie l'uno) uno squadrone di caccia. 2 Squadroni CAS, 1 squadrone tattici, 2 squadroni navali (3 squadriglie l'una)... tutte ridotte male ad efficienza e forza.
    La marina ha perso tutte le portaerei rimangono 6 corazzate un 10 CA ed 20na di flottiglia varia. I trasporti sono rimasti in 9, il resto è cibo per pesci.
    Però confermo che il crucco ha mandato molte squadriglie aeree ma servono truppe di terra.
    Intanto ho avvistato al largo di washington una flotta statunitenze con 6 Portaerei X :confused: ...forse ha richiamato la flotta dal Pacifico..almeno i Giappa stanno riguadagnando terreno.
     
  10. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    ma no dai combatti fino all'ultimo uomo,manda avanti i carri fino all'ultima goccia di benzina e fai vomitare fuoco all'artiglieria fino al completo surriscaldamento delle bocche!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    scherzi a parte alle tue 50 divisioni,quante divisioni americane si contrappongono?

    non sono un pò poche 50 divisioni per uno sbarco in America?:humm:
     
  11. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    Prova con uno sbarco a Miami.

    Una volta sbarcato risali la Florida fino al punto in cui la penisola si collega al resto del continente: ci sono 2 province (non mi ricordo i nomi), tenendo le quali "chiudi" la penisola in questione.
    Se riesci a tenere il controllo di queste due province l'AI dovrebbe spostare l'esercito americano verso di te: in breve tempo il tuo esercito e quello U.S.A. dovrebbero trovarsi esattamente l'uno di fronte all'altro, almeno a me è sempre capitato questo in caso di invasione italiana.

    A quel punto devi riuscire a tenere le province che ho detto (credo che con circa 120 divisioni dovresti farcela senza troppi problemi), dividendo le tue armate in due.

    Una volta che sei ben difeso ed hai due gruppi di armate distinti prova a usare questa tattica.
    Usa le armate di terra che hai posto a guardia delle 2 province per affrontare l'esercito U.S.A.: attacca il nemico in una provincia con uno dei tuoi 2 gruppi di armate (l'altro ovviamente supporterà l'attacco).
    Appena avrai vinto la battaglia, ed il nemico sarà stato messo in ritirata, FERMA subito l'esercito vittorioso senza proseguire oltre.

    A questo punto scatena l'aviazione (leggi: i CAS ;)) e bombarda a tappeto le truppe nemiche che si stanno ritirando: dovresti riuscire in breve tempo ad eliminare diverse divisioni americane.

    Ripeti questa tattica diverse volte finchè non avrai ridotto in modo soddisfacente il numero delle divisioni nemiche. Una volta che avrai decimato l'esercito americano potrai poi dilagare comodamente in ogni direzione e conquistare senza troppa fatica un paese praticamente vuoto. :D

    Questo è quello che ho sempre fatto io quando tenevo l'Italia, non avendo moltissime truppe a mia disposizione...
    Prima di abbandonare del tutto l'idea di una conquista degli Stati Uniti prova a seguire la strategia che ti ho descritto, magari potrebbe fare al caso tuo!
     
  12. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    50 divisioni comunque sono davvero pochine: ne serviranno almeno il doppio, xè se sei nel '49 probabilmente gli U.S.A. avranno messo su un bell'esercito...

    Anche i CAS sono pochini... magari aspetta un paio d'anni in modo da potenziare quanto basta il tuo esercito (e anche l'aviazione!) e poi prova a seguire la strategia che ho detto prima...
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Secondo me è molto più facile che costruisci V1 e V2 a quintali e glieli spari tutti nei loro centri industriali, con una PI dimezzata anche gli USA tornano a più miti consigli... E tenuto conto di quanto costano poco queste armi è tutto guadagno...
     
  14. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    La ritirata ch epaventi con solo 9 trasporti è del tutto impossibile!! appena lascerai 20 o meno divisioni sul suolo americano gli yankees le faranno fuori.. e soprattutto come credi di far passare l'oceano ai tuoi trasporti se hai solo corazzate da porre in difesa contro 6 portaerei?

    per evanquare ti servirebbero almeno 50 trasporti (per evaquare in blocco) e una buona dose di culo per evitare la flotta americana..

    Il mio consiglio è di creare qualche stato fantoccio, (se hai annesso il canada potresti liberarlo) in modo che si alui, sepur lentamente a produrre fanterie da passarti. Oppure costruire in tutta fretta 41 trasporti! O_O
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    secondo me dovresti costruire delle fortificazioni in due o tre regioni americane occupate,ritirare tutto il tuo esercito d'invasione li e lasciarlo trincerato per il tempo necessario a costruire un esercito piu potente,un'aviazione numerosa e soprattutto dei preziosissimi veicoli da trasporto.una volta fatto questo le nuove divisini costruite si uniranno a quelle gia presenti nell'america(quelle trincerate)e marceranno su washington!!!:approved:
     
  16. Zac

    Zac

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Il Canada non è completamente occupato, mi sono fermato a Winnipeg. Non ho unità per proseguire ne in canada ne su Washington. La flotta da sbarco è stata intercettata vicino Miami da una flotta di 28 vascelli Statunitensi tra questi 9 Portaerei X ......è stato un massacro :piango:
    Formerò un anello difensivo in attesa di rinforzi (che probabilmente non arriveranno in tempo).
    Vi terrò aggiornati....grazie per l'aiuto ma stavolta la vedo grigia.
    Maledetto crucco!!!!!
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh ma se c'erano 9 portaerei perchè hai accettato battaglia??? dovevi riportare le tue navi in porto... :facepalm:
    se sei arrivato fino a winnipeg puoi di sicuro liberare almeno il Quebec... non sarà molto ma aiuta...
    se riesci a postare qualche screenshot magari riusciamo a darti qualche indicazione più precisa... :approved:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ormai la ritirata è preclusa, credo che l'intera avventura americana finirà male. Con gli USA che hanno 9 portaerei schierate non riuscirai mai a far arrivare rinforzi.

    Trincerati sui monti del Quebec e tieni duro finché puoi, per l'onore. Magari liberalo, il Quebec.

    La prossima volta non attaccare con meno di 100 divisioni, nel 49 gli USA sono durissimi da buttare giù.
     
  19. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    perche non si puo non accettare, per esempio a me non e mai successo di evitare le battaglie in mare

    Esempio: ho 12 unita trasporti, e se nel tragitto che va da palermo a tripoli(o altra citta sulla costa libica) incontro navi da guerra americane o inglesi, io non posso evitare la battaglia, puoi solo mandare le tue navi d guerra che prenderanno il tuo posto, combattendo contro il nemico, solo cosi si puo, pensa che l'altra volta in una battaglia con la mia Germania, ho perso la bellezza di 6 trasporti in 3 fasi di attacco!:piango:
     
  20. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    sono d'accordo con te, e come sfidare la russia(in tema territorio e industriale)
     

Condividi questa Pagina