1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Italia 1938 Sottocutaneo [Aiuto sulla strategia militare HoI II]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sottocutaneo, 6 Aprile 2006.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    Aiuto sulla strategia militare

    Sì sono sempre io!
    I miei problemi sulla produzione non mi consentono di espandermi come vorrei.Ecco cosa ho fatto fino ad ora:
    -l'Etiopia si arresa subito e mi ha concesso quasi tutti i suoi territori
    -ho conquistato una provincia dell'Austria
    -La germania con la bulgaria ha conquistato i balcani regalandomi le regioni che si affacciano sull'adriatico
    -a questo punto la mia carenza di uomini mi costringe a controllare solo questi territori e così mi sto limitando a bombadare con la regia marina i territori turchi che i miei alleati,germania e bulgaria,vogliono conquistare;
    ma posso mai restare a guardare?

    Cosa mi consigliate?
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Letiopia nannettila è inutile prendere poche regioni inutilie.
    Se sei alleato dei crucchi meglio che aspetti che la annettono così saranno molto più potenti.
    Per i balcani potevi prenderli tutti te, e se i crucchi avanzano troppo velocemente e prendine il controllo militare.
    Per la turchia una volta che prendi il controllo delle tue truppe alleateusale per difendere i tuoi terriotri e manda avanti tutte le tue unità all'assalto della turchia supporttata da tutta l'aviazione tua e della germania.
     
  3. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    datemi un consiglio di guerra

    ok ragazzi,la situazione è questa (è penosa!):
    -sono giunto al 1938 ed ho annesso, a parte le inutili Etipia e Libia, anche tutta la Jugoslavia,la Grcia e l'Ungheria;i miei amici ungheresi e rumeni hanno annesso la Turchia.
    In tutto questo la Germania è stata a guardare (maledetta).
    Speravo che facendo in questo modo si concentrasse sulla Francia ma poi abbiamo attaccato tutti noi dell'asse la cecoslovacchia (di cui mi sono aggiundicato due province)
    -con questo è iniziata la GUERRA.L'inglese mi ha attaccato in libia e etiopia (sguarnite come mi era stato consigliato).Il francese ha la corsica.
    -sto portando il possibile del mio esercito (1 divisione di carri armati, 3 di cavalleria,5 di fanteria,ed è il massimo perchè il resto lo tengo sparso nei territori conquistati un pò qua e là per sedare eventuali rivoltosi)verso reggio calabria visto che l'intento inglese è quanto mai evidente:invadere da sud!
    -per evitare l'invasione ho posizionato tutta la mia marina a fare da cordone,ma è in arrivo una flotta francese da 38 divisioni e ci sono anche portaerei (questa flotta è imbattibile perchè ho anche provato ad attaccarla con TUTTA la mia marina,ma DISFATTA)
    -la maledetta Germania non vuole proprio aiutarmi:vuole la polonia;come diavolo devo convincerla ad attaccare la Francia????
    -per cercare di chiamare in causa la Germania,le ho regalato la Libia,così l'inglese dovrà per forza attacarla e per ora desiste.
    -la bulgaria sta attaccando dalla turchia l'israele francese e se continua di questo passo può arrivare all'egitto inglese,la fonte dei miei guai!
    -il problema è questo:la Francia deve attaccare la Germania ma non so come farglielo capire!!!!

    solo in questo modo le forze Francesi in Africa saranno costrette a ripiegare per fronteggiare i crucchi (o quanto meno saranno sicuramente più trascurate),in questo modo io la romania e la bulgaria conquistiamo l'egitto. Ma deve far presto la Germania perchè le mie forze navali non credo potranno resistere molto con quella flotta francese che scorrazza!

    Se avete qualche consiglio, grazie!

    ps:cmq sono l'Italia
     
  4. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    ooooppps... ho sbagliato a scrivere: vorrei che la Germania cominci ad attaccare la Francia... come faccio a farglielo capire?
     
  5. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Innanzitutto complimenti, credo che tu stia giocando la partita più folle, incasinata e meno storica della storia di HoI2 :D

    Non c'è un sistema per far capire alla Germania che deve attaccare la Francia, il programma segue un iter storico e storicamente la Germania voleva spartirsi la Polonia per mettere un cuscinetto fra lui e Stalin. La Francia è venuta dopo quasi un anno quindi temo che nella tua partita devi tenere duro da solo contro la marina francese.

    In ogni caso a Cagliari dovresti avere una squadriglia di bombardieri navali, sono efficacissimi, sguinzagliali sul golfo di lione e falli andare avanti e dietro, ti danno una bella mano.
     
  6. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    montecristo, il tuo commento è stato bellissimo,sono commosso,lo porterò sempre nel cuore!
    Grazie


    ps:perchè folle?
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    va bene seguire una richiesta.... ma così:p :p .... caro sottocutaneo ho spostato la tua discussione sul consiglio militare iin questa (aperta ancora da te) sullo stesso argomento... quindi controlla se ci sono delle discussioni su un dato argomento prima di aprirne una nuova sullo stesso

    Grazie ciao Giano

    Ps purtroppo non posso darti consigli perchè non ho mai giocato con l'italia... vorrà dire che continuerò sulla produzione
     

Condividi questa Pagina