1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Giappone 1939 zodd86 [partita con i Giapu HoI II DD]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da zodd86, 26 Ottobre 2006.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    partita con i Giapu

    Saaaaaaaaaalveeee a tutti!
    ho iniziato una partita con i giapponesi nel 36 e mi trovo prima ancora del 37 in guerra con la cina.data la penuria di PI mi butto sulla produzione di fanteria e cavalleria tralasciando l'avviazione e aggregando brigate di artiglieria(poche) e vetture corazzate(fanno cagare lo so ma non diminuicono la velocità della fanteria che in cina è già abbastanza pietosa).prendo il controllo militare dei miei alleati che circondano la cina cercando di attirare li le truppe cinesi e sbarco quindi nella zona più industrializzata della cina prendendo così anche un areoporto per iniziare la superiorità aerea.
    come inizio non mi sembra male(anche perchè la cina ha ancora poche truppe e del 18 mentre le mie sono del 36 e alcune già del 39),ma la produzione è veramente penosa!o provato a darmi un occhiata in giro ma ci sono solo paesi con 4-5 PI che se conquisto si riducono a 1 o2!!!!non so più cosa fare!:wall: .in queste condizioni lanciare un'offensiva agli usa è impossibile,nel giro di un anno mi sovverchierebbero con la loro produzione e non riesco a mettere in cantiere ne navi ne aerei..
    che faccio?!
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    buon di...
    Non ho capito come fai ad avere prima del 37 truppe gia' del 39 ??
    Giocare con il giapponese è la cosa piu' difficile perchè bisogna equilibrare terra aria e mare con pochi PI. si ci sono molti anni prima che lgi usa entrano in guerra ma si riesce a costruire poco..o meglio non tutto il necessario.
    Anche io sto giocado con i giapponesi con la tua stessa campagna in HOI DD ma a livello molto difficile (io gioco solo a questo livello mi piacciono le cose difficili se poi anche fatico) per ora sono agli inizi del 38 ed ho costruito una 20ina di divisioni di fanteria ed in effetti sto faticando in cina poiche il cinese ha molti alleati e gia' truoppe del 36 come me, ma tolto questo non sto trascurando la marina ed aviazione , se lo facessi potrei gia' arrendermi agli inizi del 42 (bisogna pensare al futuro) come marina construisco portaerei di livello 4 e qualche DD ogni tanto, ed aerei di scorta e bombardieri navali gia' da fine 36.
    ogni anno puoi cambiare una volta i settaggi politici ed io innalzo subito dal 36 a cambiare la voce economia poiche' a livello massimo il giappone ha un +20 di PI (cosa che il ted ad esempio non ha) cosi' nel giro di tre anni sono al +20% e poi sviluppo subito le tecnologie industriali io nel 38 ho 86 PI senza aver conquistato molta cina solo vicino ai miei vecchi confini..
    Tu se giochi a livello medio dovresti avere sui 110 o qualcosa in piu'
    Considera che giocando a livello molto difficile ho un -40% di PI.
    Comunque avere poche industrie rappresenta storicamente la realta'...le difficolta' giappionesi...
     
  3. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Benvenuto! Da un mese ho cominciato la tua stessa partita ed ora sono nel 1950 con gli Usa in ginocchio:shy: .
    Un consiglio: quando attacchi la Cina vedi bene che all'inizio c'è una ghiotta oppurtunità di accerchiare ed eliminare tutte le unità cinesi ad est.
    In un paio di anni ho conquistato tutta l'Asia fino all'Iraq, metà URSS e tutta l'Oceania. Il risultato: appena 220 PI:piango: , ma tante risorse (ti raccomando l'Indonesia) che ho scambiato per avere rifornimenti in modo da dedicare i PI per la produzione di portaerei.
    Solo dopo averne costruite almeno 10 ed un buon numero di bombardieri navali e marines puoi dichiarare guerra agli USA.
    Arriva qui e poi ti faccio sapere:approved: .
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ricordate sempre i convogli, come già tante volte, ne servono centinaia, se non migliaia... Poi vista la pessima capacità di rifornimento giapponese è meglio evitare di imbarcarsi in conquiste inutili, come buona parte della Siberia, e comunque in caso di conquista "obbligata" meglio marionettizzare il prima possibile magari in nazioni siberiane o comunque transhimalaiane, così i PI delle varie regioni almeno servono a qualcosa e costruiscono quantomeno fanterie da adibire ad antipartigiani per liberare unità giapponesi da destinare ad altro...
     
  5. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Maledetti eventi storici!!!mi trovo con 20% di dissenso!!!!!!!!!!!!!!
    Caxxo..doveva essere solo +3%...mi hanno imbrogliato..e ho pure -110 di relazioni con l'urss dopo averle portate a +60..
    Cmq giocando a livello normale la cina nazzionalista è caduta attaccata da tutti i fronti si è arresa e ora ho finalmente sfondato nella cina comunista..emm,forse non era la fanteria,era la cavalleria..almeno credo..
    ora ho 115 pi e sto facendo calare il dissenso ma le truppe che combattono i cina mangiano una quantità di rifornimenti impressionante!!!manco le 30 divisioni di panter che avevo nella scorsa partita con i crucchi mangiavano tanto.cmq conclusa la prima parte delle operazioni di terra preparerò adeguatamente la marina e l'avviazione..in attesa di qualche nuova conquista :sbav:
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    UNa domanda per te o meglio due..
    Che eventi ti hanno portato di botto a +20 di dissenso??
    quando la cina si è arresa hai anesso tutto o hai creato dei fantocci?
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ho fatto saccheggia i territori cinesi e poi ho garantito 'indipendenza ai fantocci..
    cmq,mi sapreste dire in che data la germania mi chiede di allearmi?perchè vorrei invadere l'inghilterra ma ho bisogno dei porti tedeschi per far partire l'offensiva..e a chi andrebbero i territori conquistati dalle mie truppe partendo dai porti tedeschi?
     
  8. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    se solo le tue truppe a occupare la provincia per prime la provincia va' ovviamente a te.
    I porti non hanno importanza:approved:
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    grazie!
    ah,era fanteria del 36 e cavalleria del 36(quella del 39 era in ricerca)
    cmq sono sbarcato in india e ho inviato 18 divisioni ad aiutare le scarse forze persiane e arabiche mie alleate contro gli inglesi mentre sto rinforzando le forze in siam per partire all'attacco anche da li.per il momento la royal navy non si è fatta vedere se non per 2 sub..e le mie 9 portaerei attendono..
     
  10. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Non voglio scoraggiarti, ma guarda la mia discussione "perchè non mi riesco ad alleare con la germania", attualmente in seconda pagina.
     

Condividi questa Pagina