1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

silent hunter

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da peppino93, 28 Giugno 2009.

  1. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    da poco ho iniziato a giocare ad alcuni giochi che rappresentano la guerra in mare.
    ho trovato silent hunter 4 wolves of the pacific ma non sò se comprarlo o meno qualcuno di voi ci ha giocato ???
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io giocai a Silent Hunter 2,3,4.Personalmente preferii il 3, sia per la grafica che per la libertà di gioco(poi imitava benissimo la tattica del branco).Il 4 mi piacque, ma sinceramente non sono mai stato un grandissimo appassionato della guerra nel Pacifico ed è per questo che lo sottovalutai.Personalmente ti consiglio di scegliere tra il 3^e il 4^ capitolo, che sono praticamente identici tra loro, salvo la differenza del teatro di guerra e qualche piccola miglioria grafica nell'ultimo capitolo.
     
  3. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Anche io ti consiglio Silent Hunter 3 con Grey Wolves Mod che migliora di molto il gioco e apparte la grafica lo rende migliore del 4
     
  4. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ma nel 4 si possono comandare gli u-boot tedeschi??
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    No è ambientato nel Pacifico.Puoi comandare solo sottomarini americani.Se vuoi gli U-Boote devi prendere Silent Hunter 3.
     
  6. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    nooo neanche i sottomarini giapponesi?
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Non mi pare che ci fossero sottomarini giapponesi.Stessa cosa per gli altri SH.Potevi usare solo i sottomarini di una fazione, cioè quella del gioco
     
  8. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    forse prenderò sia il 3 che il 4 sono troppo affezzionato ai tedeschi e i loro u-boot:D
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    :DGuarda nonostante il 3 inizi a essere vecchiotto, sono sicuro che ti appassionerà molto di più rispetto al 4.In fin dei conti il 4 ha solo una grafica un po' più gradevole, senza essere poi così rivoluzionaria rispetto al capitolo precedente.Se vuoi risparmiare un po' di soldi ti consiglio di prendere solo il 3.Altrimenti se non hai problemi di budget dacci sotto!:D
     
  10. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    il 3 prende tutto l'atlantico e altri mari tipo il mediterraneo o quello del nord?
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Il 3 prende il mare del Nord, il Mediterraneo e tutto l'Oceano Atlantico (link).Poi magari se ti scarichi il mod Grey Wolves vedrai che ti divertirai tantissimo_Ovviamente devi avere pazienza nel cercare e tendere trappole ai mercantili.:approved:
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    In realtà non è proprio così, per il 4 hanno fatto un'espansione che permette appunto di controllare quella manciata di uboat che operarono in asia, ricamando abbastanza sulla storia reale.
    Quando avevo controllato, parecchi mesi fa, mi pare ci fosse in cantiere un mod per giocare con i tedeschi anche nell'Atlantico, ma non ne sono sicuro al 100%, ne so a che punto sia ora.

    Diciamo che se ti piace di più l'Atlantico ti conviene usare il 3 (rigorosamente moddato con GWX), anche se il 4 (anch'esso moddato) ha i suoi punti a favore; oltre alla grafica ha anche una gestione migliore dell'equipaggio, decisamente meno impegnativa per il giocatore, che nel tre deve ruotare manualmente gli uomini dalle varie posizioni, oppure usare dei mod che in pratica annullano l'effetto della fatica.

    A me piaciono moltissimo entrambi. Un punto fisso però è che entrambi, appena installati, sono solo ad un terzo della loro potenzialità; devi sbatterti un po' ed andare a cercare i mod (mi pare ci siano anche le traduzioni in italiano) su www.subsim.com.
    Per SH3 è più facile, ce n'è uno solo, immenso, GWX appunto. Aggiunge di tutto e di più, ed è imprescendibile se vuoi giocare in maniera realistica; viene con un manuale favoloso in inglese, che c'è almeno da sfogliare per capire cosa cambia. Oltre al fatto che rende un po' più complesse le cose ha come forte punto negativo il fatto che aumenta esponenzialmente i tempi di caricamento anche sui super computer.
    In SH4 la situazione era più complicata; l'ultima volta che ho guardato, c'erano essenzialmente due mod, Real Fleet Boat, e TriggerMaru (più qualcos'altro) a cui c'era poi d'aggiungere altre cosucce molto interessanti, che si trovano in giro sul forum.

    Per imparare puoi tranquillamente giocare con la versione base, ma una volta che ci hai preso la mano, passa ai mod, fidati.

    Buona caccia!
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Mi pare fosse in preparazione un mod che dava la possibilità di giocare con i giapponesi in sh4...o quanto meno era un pallino della comunità da tempo immemore...mi piacerebbe avessero messo anche gli italiani, nel 3, ma penso fosse irrealizzabile; mi pare che il 4 sia più facile da modificare, rispetto al 3.
     
  14. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ok mi avete convinto prendo tutti e due
    grazie x i consigli :approved:
     
  15. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sono andato a cercare un po' e ti confermo che è in via di preparazione il GWX4, per SH4. Un mega mod con lo scopo di portare l'Atlantico in SH4.

    http://www.thegreywolves.com/gwx4/

    Qua trovi informazioni su entrambi i mod


    http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=141869

    Qua invece c'è la discussione, con un po' di immagini, della campagna da Giapponese che alcuni modder stanno realizzando. Purtroppo lo sviluppo va un po' a rilento, ma prima o poi uscirà!

    http://www.betasom.it/forum/index.php

    Qua infine c'è un sito di appassionati italiani, ti conviene chiedere lì, se vuoi informazioni più precise.
     
  16. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ultima domanda si potrà partecipare a battaglie con unità alleate
    tipo faccio l'esempio della kido butai che attacca la pacific fleet e noi ci troviamo nelle vicinanze si può intervenire nella battaglia?
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Certamente!Oppure può capitare di avere una segnalazione da altri sommergibili dell'avvistamento di flotte di mercantili o quant'altro.Ad esempio a me una volta capitò a SH3 di partecipare insieme ad altri sommergibili all'affondamento di una spedizione mercantile, dopo aver ricevuto una segnalazione di esso.
     
  18. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    fichissimo!!!!
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Tutto vero quello detto da Wolf, anche se questo genere di battaglia viene generato in maniera casuale, se non ricordo male.

    In SH3 liscio mi pare proprio che le battaglie navali storiche non fossero inizialmente rappresentate, ma nel GWX3 sono state inserite praticamente tutte quelle rilevanti, dall'invasione della Norvegia al D-Day, passando per l'affondamento della Bismarck e l'evaquazione di Dunkerque. Se tu ti apposti nel luogo prestabilito, alla data giusta, dovresti vedere una approssimativa rappresentazione della battaglia (mai fatto, non so darti conferma, ma dovrebbe funzionare così)

    In SH4 era inizialmente prevista la possibilità di assistere ed intervenire nelle battaglie, ma mi pare che l'implementazione non fosse ottima, anzi...c'erano solo poche battaglie che andavano totalmente fuori dai binari storici. Anche qua mi pare che i mod abbiano messo a posto la cosa ed ampliato il numero di eventi.

    Rimane il fatto che gli incontri "casuali" sono appunto determinati a random dal pc, secondo certe logiche, quindi ti può benissimo capitare (se hai fortuna) di affondare 3-4 volte la Yamato, come se niente fosse.
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi si poteva cambiare l'esito storico di una battaglia?
    o_ONon sapevo che esistesse un bug assurdo come questo.Non me ne ero mai accorto!o_O

    Ad ogni modo è possibile anche entrare nei porti nemici e causare un po' di danni, sempre che vi si trovino le navi all'interno.Personalmente una volta tentai una puntata a Scapa Flow e riuscii ad affondare un incrociatore leggero(mi pare fosse da 10000 tonnellate).La soddisfazione fu immensa(fui anche insignito di una medaglia, non ricordo di preciso quale)
     

Condividi questa Pagina