1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SI venderà per un pugno di SI

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 22 Settembre 2016.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma tu sei di parte!!
     
    • Agree Agree x 2
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Io invece preferisco restare qui, fintanto che ho da lavorare.

    Direi tirolesi interessati al loro tornaconto, sono pochi quelli che hanno la forza di rimetterci di tasca propria per una questione di principio.
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +550
    Te credi davvero che senza "autonomia" se ne andrebbero??? Semmai diventerebbero ancora più "autonomi". Che io sappia nessun popolo ha abbandonato la propria terra di sua sponte.
    Come ho già scritto, l'unica soluzione è civilmente inaccettabile: vogliamo fare i barbari incivili? Prego accomodatevi, Serajevo è lì che vi guarda.
    Quanto all'adunata nel 2012 è stata fatta proprio a Bolzano con ben poche -le solite- voci contrarie, è stata una gran festa per tutta la città; sul rosicare vabbé, transeat...
     
  4. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    "andarsene" significa "andarsene con l'Austria" (che non li vuole ma vabbè) o "indipendenti", che poi, parlando e discutendo, si dimentica che un buon 30 % sono italofoni in Alto-Adige.
    L'adunata del 2018 ha creato polemiche (tra gli schützen e simil decerebrati) perché è il "centenario" del 1918, poi si farà ovviamente e la gente se ne frega delle loro boiàte, anche perché sono storicamente ignoranti come capre (w Cecco Beppe però chi è che mandò 60.000 trentini in Galizia a crepare? Giusto per dirne una).
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Forse non hanno capito che se restavano indipendenti nel 18 poi c'erano versailles e Hitler dietro l'angolo.
     

Condividi questa Pagina