1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Shogun 2]AAR: Il sole risplenda su Kyoto

Discussione in 'Total War' iniziata da Giank56, 24 Novembre 2011.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Shogunato Ashikaga

    Molti Daimyo in Giappone credono che noi Ashikaga siamo al tramonto, ma tutti tacciono di fronte alle mura di Kyoto, ancora saldamente nelle nostre mani!

    [​IMG]

    Il primo passo è aumentare la nostra influenza ponendo immediatamente fine a queste false voci su un nostro indebolimento, per cui si sigla un'alleanza con i nostri vicini Hattori, per quanto siano guidati da un Daimyo avido di potere, mi saranno utili nel breve periodo, infatti la prima preda è il clan Asai

    [​IMG]

    la loro città cade immediatamente in quanto non era difesa che da pochi guerrieri.
    Pochi giorni dopo la nostra vittoria giunge un messaggero dagli Ikko Ikki chiedendoci un'alleanza e l'apertura dei commerci, offerta immediatamente accettata.

    Con la nostra influenza così ingrandita decidiamo, di invadere i potenti Hatakeyama, alla guerra partecipano entrambi gli alleati, aiutandoci nel respingere piccoli gruppi di coraggiosi Ashigaru mandati al macello.
    In un mese raggiungiamo Osaka, la città è ben difesa ed è posizionata su un'altura inoltre è presente lo stesso Daimyo Hatakeyama Yoshikumi rendendo questa la più importante battaglia della guerra.

    [​IMG]

    La battaglia viene vinta, ma subendo molte più perdite del previsto, tuttavia una seconda armata di rinforzo, composta in larga parte da samurai, ci garantirà di proseguire la campagna militare...

    immagine sceniche:
    Lo Shogun in persona tiene un discorso alle porte di Osaka.
    [​IMG]

    l'esercito in ascolto del loro signore.
    [​IMG]

    mentre qui si preparano per una battaglia campale.
    [​IMG]


    Eccomi infine a fare un AAR su Shogun 2, come potete notare uso il mod che sblocca tutti i clan, in questo caso ho scelto di usare gli Ashikaga per poter vedere com'è iniziando dal grado più alto, tuttavia non pensiate che questo sia un vantaggio... lo shogunato parte con TUTTI i clan ostili, dovendo ponderare meglio del consueto le alleanze.
    Altri mod che ho aggiunto migliorano il realismo nelle battaglie, vedesi morale equilibrato, velocità di movimento, ecc... infine uso pure il mod che rende l'anno composta da 12 turni.
    Spero che vi piaccia ciò che scriverò. :approved:

    P.S. probabilmente dovuto ai mod che possiamo considerare ancora in fase beta, ho notato che il gioco si blocca spesso e volentieri dopo 7-8 turni, tuttavia avendo l'autosalvataggio, ed io che salvo in ogni momento non dovrebbe causare grosse perdite di dati.
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    belle immagini :) che mod usi per l'anno in 12 turni ?

    consiglio come mod che anche alleggerisce il lavoro del motore grafico e rende ancora più bella e varia la grafica :)

    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=486474

    io ho vinto una campagna con i Takeda, ROTS tuttavia è la campagna più divertente e la mappa migliorata moltissimo :approved:

    gli ashigaru non sottovalutarli mai, in multiplayer sono spesso affidabili specie a livelli piccoli/medi dei fondi :D
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bellissimo AAR, io non ho shogun 2, lo prenderò sicuramente, dopo questa promettente partenza mi aspetto un grande proseguo :D Vai Giank !
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    grazie del mod, se non comprometterà il gioco lo installerò appena possibile, per il mod dei 12 mesi lo scarichi qui.
    per quanto riguarda gli ashigaru, li uso con piacere, col morale equilibrato poi sono veri soldati, e non contadinotti che scappano dopo 2 secondi di lotta, però negli assedi (di cui non sono esperto) sono solo carne da macello, per cui preferisco usare samurai con katana mentre gli ashigaru fanno da esca.

    @grazie cire, dai compralo così ti piallo nella campagna multy :asd:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    gli assedi sono molto difficili :piango:

    in genere è consigliato in battaglie di più di 2 giocatori che uno si specializzi nell'artiglieria sopratutto in lanciarazzi che fanno tremare il suolo pure ;)

    la cavalleria di monaci combinata con cavalleria leggera samurai in diverse occasioni fa faville se supportata in morale dalla squadra di comando, ovviamente contro fianchi non particolarmente forniti di teppo e ashigaru Omi ( decisamente efficaci vs cavalleria )

    io in multy sono "archita" ( anche in steam ) ovviamente, mi connetto generalmente di sera, magari potremmo organizzare qualche battaglia ( io sono per il momento 5 stelle )
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Non ho ancora provato il multy, ma penso che prima o poi lo farò, e ti cercherò!
    per quanto riguarda l'artiglieria ed i monaci sono ancora lunghi ad arrivare, ora come ora la ricerca è improntata sulla parte militare di stampo difensivo.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    grande gank
     
  8. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    riportali tutti sotto lo shogun!
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    lo farei se potessi, dopo aver preso l'espansione il save non viene più accettato :(
     

Condividi questa Pagina