1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR - von kleist Meclemburgo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da von Kleist, 19 Agosto 2009.

  1. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    nella continuazione se ne vedranno delle belle in europa con la germania :asd:

    in america ho solo la base di trinidad e la groenlandia, colonizzate per avere basi per possibili invasioni (non si sa mai): ho così un porto sicuro dove radunare l'esercito e la flotta prima di sbarcare, un po' come fernando po nel golfo di guinea
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ok bene hai optato per territori strategici da cui controlli l'intera america :approved: Ottimo ;)
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    sticazzi! devo darmi una mossa con l'Hainaut a annettere i Ming che se no mi superi:approved:
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    Tutto iniziò molto semplicemente: l'assemblea dei notabili del regno, vista l'estensione che il piccolo meclemburgo aveva raggiunto, proclamò Philipp Ludwig II re di germania; da secoli il titolo era vacante, retto solo nominalmente dal Sacro Romano Imperatore. Quello stesso giorno, il 7 dicembre 1727, il nostro re fece un discorso alla folla accorso ad acclamarlo davanti il palazzo reale:

    Cittadini della nazione tedesca!!

    Per grazia di dio, e tramite i continui sacrifici dei nostri soldati, dopo secoli e secoli di supide e inutili divisioni, gran parte della Grande Germania è di nuovo unita sotto un'unica bandiera!!

    Il grido di dolore del popolo tedesco, vessato dai continui soprusi e dal dominio straniero, che spoglia le nostre terre dei prodotti e degli uomini migliori, non sarà più inascoltato:
    Oggi stesso, 7 dicembre dell'anno del signore 1727, abbiamo consegnato la dichiarazione di guerra all'Ungheria e al Brabant, prime nazioni destinate a cadere sotto la potenza della grande Germania.

    Una sola è la parola d'ordine, che già viene urlata dalla Curlandia al Palatinato, dai Caraibi all'Australia, dal Baltico all'Oceano Indiano: Vincere, e vinceremo, per la gloria della Nazione e il bene dei nostri figli.

    la folla, e tutto il paese tramite i racconti dei presenti, era in agitazione: i centri di reclutamento vennero presi d'assalto, centinaia e centinaia di nuove reclute volevano servire nell'esercito, nella marina e nelle guardie di frontiera

    la guerra, forte di questo sostegno e della superiorità tecnologica tedesca, fu breve e vittoriosa: il 29 maggio del 1728 il Brabant cedette la parte Westphalia da loro occupata, mentre l'11 agosto dell'anno successivo, ormai completamente sconfitta e attaccata anche da russia, austria e ottomani, l'ungheria cedette lublino e la baviera da lei occupata

    il nemico ora era rappresentato dal Sacro Romano Impero nella figura del suo imperatore, l'Austria: questa istituzione, lascito dei tempi che furono, ormai non aveva più alcun senso; oltre a questa considerazione, è stata a causa sua de la germania è stata per secoli e secoli terra divisa e di conquista

    per questo motivo, il 3 marzo 1735, la Germania dichiarò guerra alla pomerania, provocando l'intervento austriaco in suo supporto: dopo poche settimane la pomerania capitolò, mentre la lotta contro gli Asburgo era molto dura: il loro esercito, infatti, era di grandezza di poco superiore all'esercito continentale germanico; grazie alla superiorità tecnologica schiacciante, il nemico, avendo perso due terzi del paese, capitolò il 4 maggio 1736 cedendo la parte di Renania che aveva illegittimamente occupato

    OOB tedesco al 1/1/1740

    Esercito Continentale
    Kaiserliche Garde (14000/0/3000)
    Baltische Garde (14000/0/3000)
    Polonische Garde (12000/0/2000)
    Saxonische Garde (12000/0/2000)
    Bavarische Garde (14000/0/3000)
    Rheinlandische Garde (12000/0/3000)

    Esercito di Curlandia
    Kurlandische Garde (12000/0/2000)

    Esercito Indiano
    Indianische Garde (10000/0/0)
    Ceylonische Garde (10000/0/0)

    Guardie coloniali (5000/0/0)

    Riserve
    Heere Reserve (10000/0/0)
    Kavallerie Brigade (0/10000/0)
     

    Files Allegati:

  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La Germania è sempre bella, complimenti :approved:
    Conti di abolire l'SRI appena possibile?
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    boh potrei farlo, ma le guerre mi alienerebbero le simpatie olandesi (il mio unico alleato) e francesi (che mi sono ingraziato)... non saprei: preferisco diventare HRE
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Anche io ti consiglio di diventare SRI :approved: Bella divisione delle forze armate :D
    Se hai tempo fa la stessa cosa con la flotta che immagino grande dato che sei arrivato in Australia
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    credo sia la terza o la quarta al mondo...
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    mmm io se punto all'espansione coloniale creo velocemente una grande flotta :approved:
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    io no: faccio navi solo quando devo farle per tenere le tariffe al 100%
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Essendo una pietra miliare hai le strategie migliori :D
     
  12. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    nonho le strategie migliori, solo che spesso non serve avere una flotta ipermegalattica
     
  13. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    1740-1775

    cambiando di nuovo stile di scrittura, racconto brevemente quello che è successo: appena iniziata la partita cerco subito di estendere i miei domini e contemporaneamente scalare l'HRE; il tutto viene realizzatodichiarando guerra a Oldemburgo, che si porta dietro gli alleati Frisia e Brabant (entrambi elettori). la guerra è breve, oldembrugo annesso e gli altri due diventano vassalli tedeschi, facendo ottenere alla germania il predominio nell'HRE (su sei elettori ne controllo 2, più Utrecht con cui ho relazioni al massimo)

    passano un po' d'anni di pace, e mi accorgo che la francia è in guerra da più di 20 anni con gli uk e la sua WE è arrivata a 20, mentre l'esercito è altamente logorato:subito mobilito l'esercito per dichiararle guerra nel settembre del 49; anche l'austria ne approfitta. la guerra è semplice, sconfitta un'armata francese da 80K uomini con l'aiuto austriaco occupiamo rapidamente tutti i territori dalla provenza a parigi e i francesi sono costretti a cederci Schwyz, Alsazia, Worms, Treviri e Coblenza, mentre molte loro province defezionano o si rendono indipendenti: ormai la francia non è più un problema

    mentre siamo impegnati a ovest giunge un fatto inatteso: la russia ci dichiara infatti guerra, e solo la Kurland Garde difende il confine orientale; per nostra fortuna le fortificazioni di confine resistono (anche se i russi dilagano in polonia) e conclusa rapidamente la pace con la Francia sconfiggiamo le armate russe facendo loro liberare Tver e Astrakhan; in questo stesso periodo, una guerra scatenata dall'impero bizantino contro astrakhan lo vede perdente e diventano nostro vassallo

    nel giugno del 1755 si apre una nuova fase: dichiariamo infatti guerra alla svizzera, liberatasi dalla francia, che è alleata con la lituania: le soggioghiamo rapidamente, annettendo la prima e riducendo la seconda a 2 province, mentre le rimanenti sono spartite tra noi e la polonia

    nel gennaio del 1761 inizia la seconda guerra austro-tedesca, a cui partecipa anche la savoia alleata degli asburgo: essa diventerà vassalla, aumentando il nostro controllo sull'HRE (anch'essa è elettrice), mentre l'austria viene sconfitta senza grosse difficoltà ed è costretta a cederci la Stiria, Linz e Ostmarch. dieci anni dopo muoviamo guerra un'altra volta, con l'austria seguita dal Lussemburgo e dalla svezia (per semplicità esclusa da ogni altra guerra precedente, ma in pratica ce l'ho avuta sempre contro): il lussembrugo è costretto a cederci il lussemburgo :)asd:), la svezia Sjilland mentre l'austria il Tirolo con il suo CoT e la Carinzia

    l'obiettivo finale della partita, l'unificazione totale della germania sotto un unico re, è molto vicino
     

    Files Allegati:

  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bella Partita :approved: Probabbilmente la sfidAAR la vinci tu :D
    Sotto agli ultimi territori marocchini cosa c'è ?? E' Fez per caso ?
     
  15. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    non lo so, credo siano marocco e fez :humm: mi sembra sia apparso un messaggio di recente di uan guerra di successione da quelle parti
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    1775-1800

    non c'è che dire, questa prtita mi sta intrippando: è la prima volta in quasi 5 anni che gioco con dei paradox che arrivo così vicino alla fine delal timeline

    la partitia inizia male: nel luglio del 1775 la russia ci dichiara guerra per l'ennesima volta; la guerra è più difficile delle precedenti, visto che i nostri eserciti europei sono equivalenti, e la pressione russa sulla polonia è quasi insostenibile: 150K uomini si fronteggiano in polonia e in ucraina per tutta la durata della guerra, conducendo a successi alterni, anche se controllo alcune loro province loro vincono più battaglie; a nord la situazione è diversa, ho il dominio totale, e molte province soccombono sotto la mia pressione; nel gennaio del 1777 firmiamo la pace, e per la prima volta chiedo delle province alla russia, nello specifico Viborg, Kexholm, Olonets, Novgorod e Beloozero. l'obiettivo è chiaro: il dominio del baltico

    intanto prosegue l'unificazione della germania: nel 1780 annettiamo il brunswick, nostro vassallo da tempo immemorabile, mentre nel giugno dell'82 dichiariamo guerra all'austria (seguita dalla svezia): dopo un anno sono costrette a cedere Vienna, Lienz e la lituania (dominio svedese)

    seguono alcuni anni di pace, impegnati essenzialmente a costruire fortificazioni; nell'aprile del 1790 dichiariamo guerra alla svezia, seguita da austria, ungheria e polotosk; la guerra si preannuncia complessa, combattiamo infatti su 3 fronti, ma tutto va oltre le più rosee aspettative: dopo un anno annettiamo polotosk e l'austria è costretta a cederci carniola e trento, mentre procediamo con l'occupazione quasi completa di svezia e ungheria. nel 92 defezionano valacchia e silistria, province ungheresi, mentre nel 94 firmiamo la pace definitiva: l'ungheria ci cede la moravia, ersekujvar e la transilvania mentre la svezia skane, halland, finlandia, tavastaland e nyland

    l'obiettivo per la prossima giocata è molto semplice: annettere l'alsazia, ultima provinci che manca alla grande germania


     

    Files Allegati:

  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ottimo ma mi servirebbero chiarimenti, la nazione violetta che ha una parte d'africa occidentale chi è :humm:
    E la florida a chi è posseduta ;)

    Per il resto ottimo AAR :D Non vedo l'ora che annetti l'Alsazia per vedere la grande Germania :)
     
  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sono rispettivamente napoli e gli usa
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Napoli :eek: Ma la capitale dove ce l'hanno :cautious:
     
  20. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    lì in africa, sierra leone mi pare... anche il portogallo e l'olanda hanno spostato la capitale nelle colonie (emnrambe in nord america)
     

Condividi questa Pagina