1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR - von kleist Meclemburgo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da von Kleist, 19 Agosto 2009.

  1. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1585-1620)

    1585: il 31 marzo, grazie alla nostra abilità diplomatica, guadagnamo dei core su estonia, boemia e ostmarch, tutte appartenenti a nostri rivali; il 15 luglio sale al trono Ulrich II
    1586: il 12 aprile ci alleiamo con la svezia; dopo molto tempo torniamo tra le grandi potenze
    1590: ancora una volta contro l'opinione dei grandi del regno, il nostro re adotta l'idea dello Spionaggio, per poter aprire una nuova dimensione nelle guerre
    1594: nel novembre vestbygden diventa nazionale
    1598: dichiariamo guerra a ceylon
    1599: il 15 gennaio ceylon ci cede jaffna; lo stesso giorno il nostro sovrano fonda la COmpagnia delle Indie Orientali
    1600: nel gennaio Zanzibar diventa nazionale
    1601: il 7 febbraio la turingia viene annessa al nostro regno; in aprile Eriksfjord diventa nazionale
    1602: il 27 febbraio sale al trono Albrecht VII
    1604: il 25 gennaio dichiariamo guerra a ceylon; il 6 giugno annettiamo questi barbari al nostro regno
    1605: nel giugno Franconia, Pilsen e Palatinato diventano nazionali
    1607: la Svezia rompe l'alleanza con noi; il nostro re inizia una piccola mobilitazione di esercito e marina, per essere più pronti contro nemici esterni
    1609: il 3 ottobre Anhalt diventa nostro vassallo
    1611: il primo luglio la Slesia diventa nostro vassallo
    1613: il 25 ottobre annettiamo WUrburg al nostro regno
    1615: il 14 luglio sale al trono Ludwig I, il miglior governante che abbiamo mai avuto [8-8-8]
    1617: il 22 aprile dichiariamo guerra a Madurai: finalmente la via per l'india è stata aperta, mentre gli eserciti nemici non possono fare niente contro la nostra superiorità tecnologica
    1618: il primo settembre firmiamo la pace, dopo aver occupato tutto il Madurai: ci cederanno Calicut, Malabar, Tiruchchirapalli e Kongu

    ~o~


    NOTE
    1) finalmente ho comciato con l'india: anche se l'olanda ha avuto la mia stessa idea (purtroppo) ha solo una provincia: adesso intendo turboespandermi lì, dichiarando guerra a tutti i mini stati
    2) è scoppiata una guerra in europa proprio nel 1619 tra lituania e ungheria/polonia/baviera; potrei approfittarne, dichiarando guerra o alla polonia (che spero ne esca molto indebolita), così da epandermi sia a sue spese che contro l'ungheria, o alla lituania, se dovesse perdere... tanto ho dei casus belli contro tutti, o al limite posso fabbricarli
     

    Files Allegati:

  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Penso ti convenga di più fomentare i ribelli che dichiarare una guerra aperta,non sia mai che entrando tu fanno subito pace e ti fregano. Datti alla colonizzazione dell'india che mi sembra deboluccia.

    PS ma ci sono i bizantini in Georgia?XD
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Che spettacolo gli Olandesi in America (sono loro vero?) ho sempre sognato di vedere l'AI olandese farsi un grosso impero coloniale..da me non capita mai :(

    In Europa la Prussia è cosi piccola :cautious: se è sguarnita diplomaticamente penserei più a loro che alla Polonia (cosi da poter formare il regno prussiano successivamente)
    In ogni caso buona fortuna in India :approved:
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    si ci sono i byz i georgia: un bel sultanato musulmano :asd:

    comunque spererei di no... e poi a me basta che si maciullino un po' l'esercito e si alzino la WE :cautious:

    sì sono gli olandesi; ma credo sia successo solo perchè la francia è in religious turmoil da più di 100 anni, e non ha nemmeno scelto la ricerca del nuovo mondo come idea

    per quanto riguarda la prussia non so come sono messi ora sinceramente :humm: non me ne ero più interessato
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Dato che hai creato la tua sfera di influenza in India :D un pensierino al sudafrica e a qualche isola caraibica fossi in te ce lo farei :approved:
    Bello continua cosi' ;)
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Guerra alla polonia!!!Guerra!!!! :army2::army2::army3::army3:
    Batti il ferro finchè è caldo......:D:approved:
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    no l'ho fatta alla lituania, l'ungheria è una cosa spaventosa veramente... sperò di migliorare un po' i rapporti con lei
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ho notato è davvero terrificante :cautious: Comunque secondo me pian piano sia accartoccia e va in malora :D
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    no la lituania sta andando in malora: ha perso un sacco di province per novgorod... la continuazione è interessante
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè tutte le potenze dell'Europa Balcanica e Orientale (Polonia,Lituania,Ungheria) cadono nel 1600:approved:e ciò è realistico poichè rimanendo indietro nel progresso non ce la fanno a sopravvivere e stati come Turchia, Austria e Russia ne approfittano :D
     
  11. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Mah. In una mia partita con l'Inghilterra, nel 1600 inoltrato, mentre Polonia e Lituania sono cadute, l'Ungheria è ancora bene in piedi e bastona alternativamente Polonia, Lituania e Ottomani. Io infatti sono alleato fisso con Lei U_U
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bastonata, è stata in piedi ma bastonata :D anche in una mia partita la Polonia è sopravvissuta anche se era sempre in guerra con qualcuno (per sopravvivere intendo province sparse qua e la per l'europa orientale) :approved:
     
  13. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1620-1649)

    1620: l'11 giugno viene dichiarata guerra a Vijayanagar; le nostre armate occupano rapidamente il paese e il 12 settembre otteniamo bangalore; il 3 dicembre, approfittando della difficile situazione passata dalla lituania, facciamo valere le nostre rivendicazioni su di lei e le dichiariamo guerra
    1621: il 24 agosto, dopo aver perso in battaglia circa di terzi dell'esercito, il nostro re chiede la pace alla lituania, che ci cede l'estonia e la samogizia
    1622: il 2 febbraio sale al trono Ulrich III
    1624: il 17 agosto sale al trono Johann V
    1625: il 17 maggio dichiariamo guerra a Madurai; dopo aver battuto rapidamente le armate nemiche, il 6 luglio sono costretti a cederci Madras
    1627: nel luglio le isole maldive diventano nazionali; il 30 agosto dichiariamo guerra a Vijayanagar, che viene seguita da Bijapur e Madurai; in dicembre Neumark, Oberlausitz, Poznan e Kalisz diventano nazionali
    1628: il primo febbraio annettiamo Madurai e Vijayanagar; il meklemburgische raj è ormai stabilmente affermato
    1630: in agosto Trinidad diventa nazionale; il primo movembre sale al trono Siegmund August II
    1631: il 26 ottobre annettiamo la slesia al nostro regno
    1635: il 19 giugno sale al trono Johann VI
    1637: il 24 settembre sale al trono Johann VII
    1641: dopo anni di sforzi diplomatici, il 25 maggio firmiamo un patto di alleanza con l'austria
    1642: in gennaio cominciamo la costruzione di una manifattura navale in Lubecca
    1645: l'8 agosto dichiariamo guerra al Lunemburgo, che rivendichiamo come parte del nostro regno; sono seguiti in guerra da Prussia, Brunswick, Colonia, Baviera (imperatore), Hesse, Pomerania e Brabant mentre l'austria ha tradito la nostra alleanza; le nostre armate dilagano rapidamente sui nostri nemici: l'11 settembre annettiamo il Lunemburgo e il 28 ottobre Hesse ci cede Kessel
    1646: il 14 gennaio la Baviera si arrende rilasciando il Baden come stato sovrano: l'impero ormai non fa più paura al Meclemburgo; il 26 agosto la Pomerania ci cede la Pomerania occidentale; il 14 settembre il Brunswick accetta di divenire nostro vassallo; il 9 dicembre la armi tacciono in europa
    1647: il 15 giugno firmiamo un patto di alleanza con l'olanda

    ~o~

    NOTE
    1) la guerra finale mi è piaciuta, se non avessi commesso alcuni errori madornali: sia con colonia che con la prussia ho firmato delle paci bianche perchè ho sbagliato a premere nelle richeiste di pace (sarò stato ubriaco non so), mentre ho visto che se l'impero è in mano ad uno stato minore, non devo più temerlo: la baviera aveva un esercito di 7 reggimenti pur essendo un pentaprovincia, una cosa mai vista finora; non ho chiesto di più perchè il bb si alzava pericolosamente, e con tutte le potenze confinanti (novgorod, lituania, ungheria e francia) la relazione migliore è di -197, e non mi fido di svezia e austria, alleate con varie di queste anche se ho delle buone relazioni con loro
    2) in india la situazione si sta stabilizzando, tutte le province sono convertite, anche se romai confino solo con il rajputana, stato troppo forte, credo, per i miei 14K coloniali in india... la prossima mossa sarà fatta verso quella direzione
    3) quando annetterò l'anhalt finalmente potrò formare la germania, ma non sono sicuro che lo farò
     

    Files Allegati:

  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi raccomando continua l'impresa in India, FAI la Germania (una volta annesso l'anhalt) e vorrei sapere che stato è quello che c'è al posto di Timurid (giallino) :cautious:
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Non è la persia come al solito?:humm:
     
  16. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    La Persia potrebbe essere ;) ma nel mio caso non come al solito , non mi è mai capitato che la Persia facesse una cosa del genere :D
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Strano...a me capita sempre questo monologo come nella partita di Klest invece :humm::humm:......
    Timurid ridotti ad una bilacca e persia che non ha nulla da invidiare a se stessa sotto Ciro il Grande e company bella del 500 circa a.C. :D:D:D
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè anche da me il Timurid cade ma a buttarlo giù sono gli indiani che a volte giungono fino al Mar Nero (Rajaputana o Nuova Delhi) :approved:
     
  19. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    è la persia sì, che tra l'altro ha anche iniziato a colonizzare in giro per l'oceano indiano
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non mi era mai successo ma amo gli scenari alternativi :D
     

Condividi questa Pagina