1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR: La Valacchia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lord Attilio, 19 Agosto 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Valacchia power!
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    dici davvero? :eek:
    10 mila battuti da 2000??....lascia che te lo dica ma sul paino militare c'è qualcosa che non va....:humm::humm:..hai l'idea nazionale del morale?
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè l'Austria (nelle mie partite) è sempre una delle potenze tecnologiche del gioco è sempre troppo avanti :cautious:
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mi sa che dovrò destabilizzarmi per cambiare l'idea con quella di esercito grandioso. Se no addio conquista del Mondo. :wall:
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    I problemi dello scontro vallacchia - austria sono 3 :

    -L'austria ha l'esercito western, anche se ti westernizzi il tuo esercito resterà sempre eastern. come contromisura concentrati sulla cavalleria che quella eastern in alcuni casi è superiore alla western. La fanteria eastern fa assolutamente schifo, mentre l'artiglieria è uguale per tutti quindi non è una cattiva idea usarla in grandi quantità. Comunque io creerei qualche armata di solo cava per avere sia il vantaggio della superiorità sulla cava western sia il vantaggio della velocità... Ovviamente sposta gli sliders verso land e aristocrazia altrimenti ti rovini a mantenere un'esercito simile :)

    Nel caso tu voglia reclutare fanteria, cerca di conquistare un territorio con tecnologia western e reclutarla lì,così avrai fanteria western e cava orientale, anche se non sono upgradabili possono darti una boccata di ossigeno

    -se hai le opzioni di base, l'austria è lucky quindi avrà massicci bonus nel morale, nei comandanti etc. L'unico rimedio è la modifica del save. Comunque andando avanti con gli anni e le tecnologie gli effetti del lucky perdono importanza. Lo scegliere l'idea nazionale che aumenta di 1 il morale aiuta molto comunque, senza di quella semplicemente non ce la puoi fare

    - L'austria è estremamente ricca e con poche province, sarà sempre avanti a te tecnologicamente
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ce l'ho fatta. Non starò a scrivere una cosa dettagliatissima ma alla fine l'Austria è stata invasa è presa a metà. Questo non per merito di quei panzoni dei miei soldati ( scusate il mio "Brunettismo" :D ) ma dei soldati francesi che mi aiutano a dilagare in Austria anche se poi chiedono la pace. Ma l'Austria è distrutta e perciò continuo a invadere finchè non vedo profilarsi l'armata austriaca, forte di 20 mila uomini. Vienna viene velocemente posta sotto assedio e saccheggiata. La guerra si conclude con il misero compenso della Bosnia-Erzegovina ma l'Austria verrà sicuramente distrutta dalla rivolte e finirà tutto a mio vantaggio. (gli austriaci mi hanno costruito una bella manifattura tessile in Bosnia :D)
     

    Files Allegati:

  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    1532-1544
    Politica estera
    Dopo la vittoria contro l'Austria le altre guerre sono una bazecola (leggasi cazzata). La Moscovia attacca la Curlandia che è garantita dalla Francia. Noi gli mandiamo il più cordiale fanculo possibile. Nel 1533 Corfu viene annessa diplomaticamente. Viene siglata la pace bianca con la Castiglia, a cui Milano aveva dichiarato guerra nel 1535 e nello stesso anno ci rialleiamo con la Moscovia. Nel 1537 per un pelo viene evitata la guerra contro l'Austria che si tira indietro quando la Moscovia attacca la Svezia, forse perchè temeva una nuova invasione della Valacchia. Capitano altre piccole guerre, tra le quali la guerra di successione Ucraina, la quale va dalla parte della Moscovia, ritardando di ancora qualche anno la sua conquista da parte dei Valacchi ( li distruggerò prima o poi :wall: ). Si può poi notare come, dopo laute mance, il vescovo di Wurzburg annuci di votare la Valacchia come Imperatore del Sacro Romano Impero. Per la prima volta compare sulla scena internazionale uno stato ortodosso. Nel 1543, rivendicando il dominio dello stretto dei Dardanelli, attacco Il Karaman. La guerra si rivela un successo, che porta alla Valacchia la provincia di Bithynia e 50 ducati.

    Politica militare
    L'esercito viene ammodernato. Grazie alle nuove provincie della Bosnia vengono reclutati eserciti composti di fanteria lanzichenecca, cavalieri con armi occidentale e adirittura uno strano oggetto circolare che gli indigeni locali dicono si chiami "cannone" e spari a una potenza di 1000 catapulte. Dopo un lustro ormai più di metà dell'esercito è ammodernato all'occidentali e i 10.000 cavalieri della brigata di cavalleria valacca vengono "transilvanizzati" ( sì, avete letto bene, ho visto che Banat aveva come cavalleria gli ussari orientali che sono molto più potenti della cavalleria latina ). La flotta viene provvista di un'altra caracca per fare fronte alle battaglie navali.

    Politica economica
    Non sparerò cifre precise ma riesco a mantenere un esercito in tempo di pace con entrate di più di 100 ducati! Inoltre i cari austriaci, come ho detto prima, mi hanno costruito una manifattura tessile che mi da 6 ducati all'anno :)love:).

    Politica interna
    Le rivolte sono poche e facile da sedare. I pirati sono spariti da un pò di tempo. La Bosnia e Hum sono state subito convertite all'ortodossia. Ormai la Valacchia è diventanto un baluardo della chiesa ortodossa, che si espande mano a mano che la Valacchia espande le sue conquiste. La centralizzazione dello stato mi ha provocato una rivolta e non è servita a nulla perchè annettere Corfu mi ha annullato tutto :)mad:). Ho dovuto diventare più bigotto perchè se no gli eretici mi davano meno soldi e più rivolte. Il nostro sovrano è morto e per grazia di me e forse anche della nazione ( ho soldi per tutti ) il nuovo re è Mattia I dal 1535. A breve degli screen.
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Lord Attilio alla prossima autoproclamati vincitore della sfidAAR :D
    Ottimo ora che l'Austria è caduta niente potrà fermarti :approved:
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non è caduta, è ridimensionata, ma alla prossima il mio esercito non sarà merdoso come l'altra volta. La prossima volta andrò fino in fondo con l'Austria :vamp::vamp:
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si ma ora non vale più di tanto :approved: In fondo in fondo però ;)
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grande lord attilio.:approved::approved:..ora però creati un esercito + numeroso che puoi dalla provincia austriaca....quando cesserà di essere una provincia nazionale per l'austria tu non potrai più reclutare le truppe western :piango::piango::piango:.....anche se credo che per quella data il mondo conoscerà ormai da tempo una sola bandiera, quella valacca :D:D:D:D:approved::approved:
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè secondo me alcune truppe orientali sono addirittura più forti di quelle occidentali :D quindi nessun rimpianto :approved:
     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    1544-1557
    Politica estera
    Nel 1545 riusciamo a fare ricoltare 15 mila uomini nella Dalmazia austriaca. Gli austriaci riescono a fare sbarcare molti uomini e le spie che dovevano finanziare i pirati vengono trucidate. Nel 1548 la Sassonia, dopo varie laute mance, vota la Valacchia come imperatore, anche se ciò non serve a farmi eleggere perchè per ora ho solo Wurzburg e Sassonia dalla mia parte. La Moscovia dichiara guerra alla Prussia e io partecipo per contare un pò di più fuori dai Balcani. L'alleato della Prussia, il Bradenburgo, viene invaso dalle mie truppe. Sebbene le truppe terrestri dimostrino la loro scarsezza.
    Il tutto è salvato dall'arrivo dei 10.000 cavalieri transilvani che dimostrano tutta la loro efficenza e dilagano in Bradenburgo. Ma quei bastardi della Moscovia mi fanno pace quando stavo per ottenere uno stato strategico nel dominio della Germania :)mad::wall::wall:). Nel 1554 riusciamo anche a convincere (leggasi corrompere) a votare per noi. Dopo la morte dell'attuale imperatore il re potrà diventare anche Imperatore di Germania. Nel 1555 scopriamo che il grande impero valacco a un brufolo verdognolo in Grecia chiamato Morea. Riusciamo a trovare un pretesto per schiacciare questo brufoletto, che viene vassalizzato e deve cedere l'Acaia. Dopo che Milano ci chiede di entrare in una guerra pallosa noi rifiutiamo e ci rialleiamo poco dopo.

    Politica militare
    Grazie alla modernizzazione dell'Austria, che arriva ad avere l'esercito più moderno d'Europa, con anche la fanteria mauriziana con i fucili, il nostro possedere la Bosnia ce li fa avere subito :)love::love::love:). Ci mettiamo subito al lavoro per modernizzare l'esercito secondo i canoni austriaci.

    Politica interna
    Arrivo ad avere la centralizzazione sufficente a occidentalizzarmi, anche si mi manca ancora la giusta innovazione e un principe decente. Bithynia, la provincia turca, viene convertita e entra così a pieno titolo nel territorio nazionale valacco. Viene scoperta un idea nazionale che aumenta il morale delle armi :)love:).

    Politica economica
    La politica è talmente prospera, che posso finanziare sempre l'esercito e non preoccuparmi di nulla, con delle entrati annuali di 100-200 ducati anche con l'esercito mantenuto.
     

    Files Allegati:

  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Sei messo bene :approved: Quando farai una bella guerra con la Francia :contratto:
    Strano che la moscovia non sia ancora Russia :)
     
  15. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Per ora continuando la partita mi sono alleato con la Francia, ora devo sperare che l'Austria si concentri su Milano e Francia dato che il mio esercito è arretratissimo nonostante sia al passo con l'Austria.
     
  16. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si però prima o dopo gli farai un pensierino :D E' brutto avere alleati i francesi :approved:
    Però tornano utili a volte :)
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Quando diventerai imperatore del SRI.....bè allora non credo che l'austria avrà molte possibilità di vincere contro te guisto? :D:D
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Beh, se mi concentro sulla tecnlogia militare, perchè l'Austria ce l'ha a 18 ed io a 11, e nonostante abbia le sue stesse truppe il morale è quello che è, devo Occidentalizzarmi a tappe forzate.
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè ma non potresti semplicemente concentrarti su un enorme superiorità numerca che ne so il triplo o il quadruplo non credo che l'Austria resista più di tanto :approved:
    Non c'è solo la qualità dei mezzi a disposizione ma anche l'enorme numero :D
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    sì ma per fare ciò dovrebbe guadagnare come minimo il doppio dell'austria per mantenere il tutto....e non so se è così nella sua partita......:cautious::cautious:
     

Condividi questa Pagina