Mai vista una cosa simile comunque....... per quanto riguarda l'AAR non so perchè ma sento che tra poco ti ritroverai in una grande guerra contro l'austria....:humm::humm::humm:
Ho 40.000 uomini pronti a morire per la causa valacca: un esercito composto da bulgari, rumeni, greci e albanesi che dopo aver liberato i balcani dal giogo ottomano vogliono liberarli dal giogo austriaco
Viva Lord Attilio Imperatore del sacro romano impero balcanico (la tua sembra un'incitazione nazionalista contro l'Austria :contratto
Vorrei migliorare la qualità del mio aar quindi ne modificherò lo stile: 1487-1501 Politica estera Nel marzo 1488 si conclude una breve guerra contro Ordine Teutonico, Bradenburgo e Pomerania poichè la Moscovia mia alleata ottiene una pace bianca. Nel 1489, causa tensioni nei confini, il picolo regno italo-greco d'Atene viene attaccato. A sua difesa si elevano Milano, che controlla 4/5 dell'Italia, e la Transilvania. Nel 1491 Atene viene annessa e con essa viene accorpata la provincia di Banat chiesta alla Transilvania, che si sottomette e diventa tributaria della Valacchia. Nel 1491, dopo varie battaglie navali a me favorevoli, viene siglata la pace con Milano, a cui siamo costretti a dare 50 ducati. Nel 1495 l'alleato moscovo sferra un offensiva contro Svezia, Scozia e Meclemburgo ma la guerra si conclude nello stesso anno con una pace bianca. Un anno dopo, nel 1496, Corfu accetta di divenire stato tributario della Grande Valacchia. Successivamente, nel 1499, il re di Francia diventa Sacro Romano Imperatore, succedendo al duca del Palatinato ( e bloccandomi temporaneamente una guerra contro l'Austria ). Nel 1500 vengono trovati dei documenti che attestano che il Naxos sia legittima proprietà della Grande Valacchia. Ciò provoca una breve guerra che si conclude nel 1501 con l'annessione del Naxos. Politica militare L'esercito passa da 20.000 a 40.000 uomini. Per specificare 12.000 cavalieri e 28.000 fanti. Inoltre vengono varate 2 nuove cog e 2 galee nuove di zecca. L'esercito sta combattendo molto bene contro i ribelli e i nemici esterni. Si intensificano le azioni dei pirati, che però vengono distrutti dalla nostra potene flotta, anche se non sono ancora del tutto sedati. Politica economica Le entrate fiscali possono godere, grazie ai nostri accorti amministratori, di 58 ducati mensili in tempo di pace. In tempo di guerra vi è una perdita annuale di poco più di 2 denari. Mensilmente si perdono poco meno di 1 denaro che possono salire a 3-4 in tempo di pace. Il mantenimento dell'esercito in tempo di pace è di 5.1 ducati mentre in tempo di guerra è 10.2. Politica interna Sporiadiche rivolte a Banat che vengono subito represse. Nel 1496 Banat abbraccia la vera fede pura e Ortodossa. L'Albania e Larissa sono ancora testardamente infedeli ma ciò non importa. Un giorno capiranno qual'è la vera fede. Lo stato viene centralizzato (centr. v. dec. -1 ) ma ciò solo grazie al compromesso con i nobili (+1 aristocrazia). La stabilità non è al massimo (0 stabilità) però è abbastanza stabile ( scusate il gioco di parole:contratto.
a me piaceva il vecchio stile aveva un'aria più genuinamente surreal-naif-valacca questo ultimo sembra rai educational valacco
bè a me non dispiace ne se usa questo stile (che lo reputo bello e accurato) ne l'altro......certo che con l'altro c'erano da fare delle risate che solo lord attilio sa darci
Concordo per le risate ma provare nuovi stili non fa male Lord Attilio io ti seguirò sempre ed ovunque :contratto:
Beh, il vecchio stile era un pò a cazzo di cane e venivano tralasciati molti eventi, per cui ho deciso di prendere nota degli eventi e suddividerli in quattro parti con screen finali.
Si, ma faceva morire dal ridere. In fondo questo era un tratto distintivo del tuo AAR. Dai: vogliamo di nuovo le avventure del figlio del cugino dello stalliere del servo del principe!!!!
1501-1517 Politica estera Nel 1502 la Transilvania viene annessa per via diplomatica, dopo che il nostro re a convinto il re di Transilvania che un annessione a lui è meglio di un annessiona all'Austria. Nel 1505 la Boemia dichiara guerra alla Silesia, ma dato che non vogliamo trovarci sommersi dai Francesi rifiutiamo dicendo che non si può minare l'equilibrio tedesco (leggasi sbattersene). Pochi mesi dopo ci rialleiamo con la Boemia. Nel 1506 ci rialleiamo anche con la Moscovia. Nel 1511 la Moscovia dichiara guerra a Pskov e noi la seguiamo: la guerra si conclude con l'annession dello staterello alla Moscovia. Questi anni non sono però segnati da grosse guerre, anzi, sono anni di prosperità e di oppulenza. Politica militare L'esercito viene espanso passando da 40.000 a 60.000 uomini. Per specificare si tratta di una divisione di 10.000 cavalieri e una divisione da 3000 cavalieri e 7000 fanti. L'esercito può così contare su 25.000 cavalieri e 35.000 fanti. Rimane invariata la marina e cessano le azioni dei pirati, anche se i ribelli si fanno più pressanti. Politica economica Le entrate fiscali possono godere, grazie ai nostri accorti amministratori, di 68 ducati mensili in tempo di pace. In tempo di guerra vi è una perdita annuale di non so quanti denari perchè è da mò che non mantengo l'esercito . Mensilmente si perdono 4 denaro che possono salire a 8-9 in tempo di pace. Il mantenimento dell'esercito in tempo di pace è di 10.2 ducati mentre in tempo di guerra è 20.4. Politica interna Nel 1503 un famoso artista mi fa aumentare la stabilità al massimo. Nel 1505 la Transilvania si converte alla vera fede. Seguono l'Albania, nel 1509, e Larissa, nel 1515. Nel 1506 Petru muore lasciando la Valacchia in balia di uno stupido consiglio di reggenza che dura fino al 1510, quando Alexandru I sale al trono. Nel 1511 Tirgoviste, la nostra capitale, diventa un centro di commercio internazionale, che domina su tutti Balcani. Problemi esterni Alla fine è arrivato Lutero che ha cominciato a predicare in Polonia. Scoppiano disordini religiosi in Polonia, Francia e Inghilterra. La Prussia, che ha sostituito l'Ordine Teutonico, finisce nel caos. Intanto un tizio in Anhalt fonda la chiesa riformata. L'Austria attacca la Boemia e se ne prende un bel pezzo. Si fa sempre più difficile distruggere l'Austria senza un altro alleato esterno e con il re di Francia imperatore (XD).
La Danimarca è ancora viva quindi è la Svezia. L'offensiva all'Austria deve essere sferrata il prima possibile, prima che diventi troppo potente, ma è meglio aspettare che entri in guerra con un'altra potenza e si logori con le guerre.
Ottima strategia anche se io preferirei allearmi con tutti gli stati del suo vicinato e schiacciarla in ua morsa finchè non implora la morte
Attilio degno erede di vlad l'impalatore Finora la mia preferenza va a questo aar, la scelta della nazione è geniale oltretutto è la nazione tra quelle nella sfida che parte messa peggio... 2 province poverissime, pessima situazione strategica e tecnologia orientale
mii sei grande e grosso...e pensare che eri partito con una anzioncina da nulla.....complimenti...... PS. non ce nessuno che in italia odia l'austria quanto te e con il quale ti potreti alleare?:humm:
Con Milano mi ero alleato ma ogni volta invade lo Stato Pontificio e mi fa perdere 1 di stabilità chiedendo solo 6 denari mad. Comunque spenderei un pò di soldi ma ne farebbe la pena anche se dubito della fedeltà di Milano come alleato. Mi sa che devo ataccare l'Austria da solo.
Allora ho attaccato l'Austria approfittando della guerra tra Austria e mezza Europa ma il mio esercito fa veramente pena: i miei 10.000 uomini vengono anche sconfitti da eserciti di 2000 uomini e mi ci vogliono ancora anni per Occidentalizzarmi. Inoltre il morale è sempre di merda. Posso fare qualcosa anche se non sono western?
Se hai tanti denari potresti assumere numerosissimi mercenari per poi alla fine della guerra smobilitarli, potresti optare per uno sbarco a sorpresa, o senò aspetti l'occidentalizzazione