Mi sa che devo avvelenare Vintilina, che è troppo espansionista, per un altro tizio più diplomatico e amministrativo, così me ne sto buono a aspettare i core così per avere un pò di stabilità e di entrate fiscali.
Il tipo con il turbante e' morto Oggi Stefania mi ha mollato e sono corso a piangere in camera mia. Se vogliamo parlare della politica Vintila mi stava sulle scatole perchè era troppo espansionista e si era anche messo con Stefania. Quindi l'ho avvelenato. Ma il bicchiere l'ha bevuto Stefania. Quindi l'ho fatto annegare nella tavola del cesso. E ho proclamato il mio barbiere principe con il nome di Radu II. Sembra che tagliandomi i capelli abbia anche imparato come si amministra uno stato e come si combatte. Vallo a capire. Comunque questo periodo è segnato dal consolidamento dei confini e da sporiadiche guerre. Infatti mi sono alleato con la Polonia e la Boemia in funzione antiaustriaca. Il dominio turco degli Ottomani è diventato un arcobaleno di stati. Grazia alla centralizzazione dello stato apportata l'inflazione diminuisce e questo mi permette di aumentare le tasse. Mi permette anche di mantenere un esercito di 20.000 uomini, molto più adatto alla grandezza valacca. La Polonia chi ha portato in guerra contro la Boemia, anche se i Boemi sono sempre miei amici e mi hanno offerto l'alleanza che ho prontamente accettato. Infine la tenaglia sull'Austria si chiude con l'Aquileia. La provincia di Bulgaria diventa finalmente parte integrante del nostro dominio. E la Serbia viene annessa. Infine le ultime provincie dell'Impero Ottomano, Larissa e Edirne, si ribellano e si uniscono ai nostri ex alleati bizantini. I musulmani sono stati decisamente scacciati dall'Europa!!!! MUAHHHAHAMUAHAHAH!!! Ehm..ehm... Sì insomma questi sono gli alti e i bassi di questo quindicennio.
dalle mie esperienze ho notato che in Asia l'equilibrio geo-politico basta poco a farlo cambiare e far nascere 1 massimo 2 imperi
A me risulta invece che fosse sempre stato così, a preoccuparmi è l'Orda D'Oro che si sta pappando la Russia ( anche se a ogni guerra che fa scoppia la guerra civile )
Non c'è bisogno che ti preoccupi tanto nel 1600 l'orda d'oro cade (almeno nelle mie partite) sotto i colpi degli stati russi
Il manicomio balcanico I balcani stanno diventando un manicomio. Dopo aver pazientemente aspettato più di un lustro che finisse il palloso consiglio di reggenza sale al trono il figlio del mio stalliere. E' un sovrano insignificante di cui non mi ricordo nemmeno il nome, un tale Rud II. Ma dalla sua cretinaggine Rud si risolleva e mi destituisce dalla carica di Gran Ciambellano e non posso ucciderlo perchè ho finito il veleno e non posso pagare gli assassini perchè mi tocca pagare il mutuo sulla mia villa (liberare i contadini ci sta portando a pagare addirittura le tasse). Mentre in politica interna la bulgaria diventa nostro territorio nazionale e la stabilità cala sempre di più si arriva alla guerra contro Bisanzio. La Nuova Roma viene sbaragliata e annesse Janina e Edirne. Nel frattempo l'Austria si espande sempre più nei balcani occupando uno stato dopo l'altro e preoccupandomi. Alla fine si assiste all'evento più demenziale della storia. La Polonia attacca l'Orda d'Oro e chiede la provincia della Crimea come tributo. Peccato che così facendo l'intero esercito polacco rimane chiuso in Crimea e così l'Austria si pappa un 4 provincie polacche e la Moldavia l'annette completamente mvk. Nello stesso tempo io avevo dichiarato guerra alla Moldavia alleata di Bisanzio. Io, alla testa dell truppe, entrò nella seconda città eterna, spaventato dalla mia stessa audacia. Ma ciò dura poco. Mi saccheggio 3 milioni di quintali d'oro per pagarmi la villa. La guerra con la Moldavia si conclude con la cessione di una provincia di cui non mi ricordo il nome. Riuscirà la Valacchia a estendere il suo dominio su tutti i Balcani oppure Trebizonda dilagherà nel suo territorio??????????????
Ecco uno screen sulla situazione vi aggiornerò il prima possibile, sto pianificando un invasione dell'Austria insieme ai Boemi demon1:) MUAHAHHHHMUAHHAAH.
non capisco perchè l'Austria venga definita super potenza all'inizio è più difficile conquistare Mantova piuttosto che loro però alla lunga la diventa davvero una superpotenza
E' verosimile però L'austria nel 1300-1400 non era poi una grande potenza lo è diventata dopo :contratto:
La guerra civile In questo periodo non avvengono fatti importanti. Ho perso il filo dei sovrani perchè gli ultimi due li ho fatti defenstrare. Quello attuale si dovrebbe chiamare Petru mi pare look. Comunque in questo periodo le rivolte scoppiano ovunque. Ai miei tentativi di centralizzazione i contadini rispondono armandosi a migliaia e cercando di linciarmi (cosa che putroppo non succede oggi in Italia ) . Con una stabilità ai minimi storici, date le guerre degli alleati Moscoviti, scoppia la guerra civile. Tanto che quando il re si affaccia alla finestra per dire secondo la tradizione valacca "Popolo, ti garba questa guerra?" viene linciato dalla folla. Abemus rem il tizio che era in prima fila a scannare il re, con il nome di Petru. Lui mi affida i comandi straordinari per reprimere la rivolta. Si susseguono anni di rivolte e di saccheggi. Alla fine dei quali sono morte 100.000 persone da entrambe le parti e il mio... ehm... il potere del re è più saldo che mai. Fomentiamo una rivolta in Bessarabia che si unisce a noi: il popolo rumeno è finalmente unificato!!! Sullo scenario internazionale il fragile impero Moldavo è crollato come un castello di carte ed è stato facogitato dalla Transilvania... un giorno devo andare a passare le mie vacanze sulle cime transilvane e dei carpazi insieme a 10.000 uomini.... Comunque l'Austria si tiene salda, l'Orda d'Oro sta venendo fagocitata da mezza Europa, l'Olanda arriva a sfidare l'Austria e vince pure, l'Impero Ottomano rinasce in Turchia è sembra sulla buona strada per tornare agli antichi fasti. Beh.. cosa devo dire... basta.
Quindi stai insinuando che quel coso verde che c'era prima al posto della polonia era la moldavia che si era pappata tutto!!??!! Impossibile....è da scolpire sulla pietra :Shock2::Shock2::Shock2::Shock2:
Non sto scherzando La Polonia aveva dichiarato guerra all'Orda d'Oro e aveva chiesto la Crimea... putroppo tutto l'esercito era rimasto bloccato in Crimea e l'Austria e la Moldavia se la sono fagocitata per benino.