1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sfidaar 2: TFT. Georgia, una risata vi seppellirà

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 23 Settembre 2010.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Butta tutto sul militare! Tra l'altro non ho mai visto la cartina così stravolta.
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    fortuna per la grande madre russia ^_^
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1673-1588 Dai che ce la si fa

    Dicevamo...questi nuovi anni sono ricchi di eventi e di fatti che hanno compromesso l'esistenza stessa della Georgia. Passano un paio d'anni e giunge un sms al magnifico Re, che qui riportiamo
    <<We bello! Va che io attacco Bulgaria e Siria! Passi per le 9? Ti lovvo! By Epiro>>

    La risposta del magnifico re fu parecchio diretta <<Ma sei scemo?>>. Così si ruppe l'alleanza fra Epiro e Georgia. Non passò nemmeno un anno che giunse al re un nuovo sms:
    << We compagno! Io avere intenzione di attakkare Siberia, Siria e Nogay...porta la vodka Da! By CompagnoStalin94.

    Stavolta il re georgiano comprese che era meglio tenersi amica la Russia, quindi entrò in guerra. Sapendo per bene che l'esercito siriaco era troppo forte, decise bene di abbandonare i confini a sud e concentrare tutti i 12mila uomini contro il Nogay. La Siria fece fiamme, arrivano ben presto fino alla capitale e conquistanto perfino la neocristianizzata Costantinopoli. Il Nogay in compenso prese una bella batosta e la Siria venne totalmente occupata. Mosca, il capo dell'alleanza, fece una pace abbastanza rapidamente e così le terre georgiane furono liberate a gratis...ma che rischio!
    Proprio in questo nuovo frangente salì al trono Rozi Phoca (ma che nome greco sarebbe?). Si apriva una nuova era: dopo i Bagratoni, i Basarab, i Kostranvitch, ora era il momento dei Phocas. L'Epiro approfittò della situazione per reclamare il trono georgiano, dopo aver pacizzato con la Bulgaria. Fortunatamente non ci fu nessuna guerra, visto che Ryazan e Siria dichiararono nuovamente guerra agli epiroti. Quello che successe in seguito fu stupefacente: l'Epiro, DA SOLO, riuscì a macellare un esercito siriano di 18mila uomini, quindi prese Bursa. Si mosse in seguito a Efeso, poi Antalya e infine Sivas. In due anni fu siglata la pace e gli epiroti conquistavano la costa occidentale dell'Asia minore, con grande smacco per il mondo intero. All'Epiro mancava solamente una cosa per poter restaurare l'aquila bifronte romana: Bisanzio. La Georgia però, vera erede di Bisanzio (Ricordiamo che Costantino XI si era quasi sposato con Anna di Georgia) non è intenzionata a calare i bragatoni. L'inflazione scese a 1 e le tech continuarono ad aumentare, ora siamo solamente 3 indietro rispetto agli altri. La colonizzazione ad oriente dava i suoi frutti. Il re decise allora di riampliare l'esercito, facendolo passare da 12mila unità a 47 mila in 5 anni. La Georgia tornava a splendere! Dal Mediterraneo al Pacifico, dal Caucaso alla Siberia. Ma ecco, mentre il Re si guardava ad oriente, notò una strana cacata marrone nel mezzo della mappa.
    <<Chi ha defecato sulla mappa?>> chisese urlando
    <<Nessuno maestà! Quelli sono i ming!>> rispose il ciabellano Jean Coion
    <<Ming...bene bene>>.

    mig.JPG
    Così vennero inviati 20mila uomini al confine e l'attacco fu rapido. Dopo aver occupato un paio di province però i georgiani dovettero verdersela con l'esercito imperiale minghione. 47mila uomini in un unico battaglione. I soldati georgiani scapparono come conigli in mezzo all'erba, intanto che attendevano i rinforzi. L'attrito era al massimo, una tragedia insomma. Ma non c'era da disperarsi, alla fine l'esercito georgiano, riunito in un gruppo da 30mila uomini, diede battaglia ai Ming, buttandoli indietro di testa. Alla fine i minghioni cedettero ben 3 regioni.
    Questo è solo un breve resoconto dei primi anni dei re Phocas, speriamo portino gloria, onore e birra al popolo di Georgia

    E ora le immagini

    Tipico soldato epirota
    [​IMG]

    L'esercito cinese arriva!

    [​IMG]


    In esclusiva un rarissimo video del Compagno Stalin di Moscovia. Vi raccomando di guardarlo a schermo intero e in full HD a partire dal minuto 1.40 Potrete così ammirare i suoi immensi piani bellici

     

    Files Allegati:

    • 1588.JPG
      1588.JPG
      Dimensione del file:
      93,3 KB
      Visite:
      61
    • stat.JPG
      stat.JPG
      Dimensione del file:
      60,5 KB
      Visite:
      42
  4. nomad

    nomad

    Registrato:
    26 Giugno 2010
    Messaggi:
    24
    Località:
    Montecorvino Rovella,SA
    Ratings:
    +0
    Bella AAR.

    L'Epiro poi sta facendo qualcosa di fenomenale.IMPERO ROMANO II:LA VENDETTA :D

    Poi mi piace vedere che l'Oman è imploso.
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    epiro uber alles xD
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Bye bye Minghioni...:asd:
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1588-1608 Epiro, hai rotto!

    Questi anni sono ancora dominati dal Re Mazor Phocas, il cui erede Luang Phoca, fa parecchio dubitare i sudditi della sua origine greca. Nei primi 15 anni di questa sessione succede poco o niente: continua la colonizzazione e l'ammodernamento dell'esercito (che raggiunge i 19, contro i 22 della Siria) e l'inflazione scende finlamente a 0. I soldi non mancano, tutti stanno bene. Una rapida guerra contro l'Orda Oirant porta alla Georgia parecchi terreni schifosi ma puer sempre terreni!. Nel frattempo comincio a descrivere cosa succede nei Balcani, vero punto nevralgico della narrazione. L'Epiro continua la sua espansione attaccando ed occupando una parte dell'Ungheria e della Transilvania, quindi si lancia contro la Valacchia. Quindi dichiarò guerra alla Siria e i georgiani a malincuore dovettero seguire questa folle crociata. Fortunatamente 30mila soldati erano stanziati nell'alto caucaso, quindi quando arrivarono le truppe siriane a conquistare l'Armenia e le terre sul ponto (o ponte?) finalmente gli eserciti regi seppero contenere la minaccia (di cui abbiamo una diapositiva...beccati questo Siria Leccese)

    bttle.JPG

    L'Epiro, capo dell'alleanza, subì una bella batosta collettiva e dovette addirittura rinunciare a parecchi territori asiatici ed europei. Questa poteva essere l'occasione per far si che la potenza epirota cominciasse a riflettere (aveva tanti specchi in garage) e quindi a ponderare bene sulla sua politica estera, frattanto la Georgia comincia un po' a rompersi le palle di tutta questa aggressività e la goccia che fa traboccare il vaso è l'attacco al Montenegro, fedele alleato dei georgiani. L'Epiro pare ubriaco di vino e conquiste!Purtroppo però i 15mila soldati georgiani di stanza in europa non furono sufficienti per suonarle all'Epiro e vano era il tentativo di chiamare truppe dalla siberia, visto che l'amore a distanza conta! Ma non finisce qui, infatti gli epiroti culminarono la loro espansione annettendo la Moldavia! I Balcani erano al 90% nelle loro mani sporche e unte di feta. La Georgia decise che così non poteva continuare. Scelse quindi di puntare su un nuovo alleato nei balcani, la Bosnia. I bosniaci costituivano un piccolo regnetto monoporvincia avido di conquiste che attaccò l'Epiro attorno al 1600. L'alleanza georgio-epirota era spezzata da tempo ma le garanzie continuavano a sussistere. Così i georgiani entrarono in guerra e vassallizzarono rapidamente la Bosnia. Quindi attaccarono la monoregione serba, alleata dei bosniaci, la annetterono e la regalarono al nuovo vassallo Bosnia. Restava ancora la cittadella di Ragusa, un piccolo porto che sarebbe stato l'ideale accesso al mare per i bagni estivi dei bosniaci. La Georgia lanciò un attacco e (zam zam) si ritrovò contro il garante epirota. Stavolta però l'Epiro era in piena crisi e 15mila georgiani bastarono ad occupare tutta la parte nord dell'Impero, mentre i soldati greci agonizzavano fra ribelli e cose varie. Alla fine l'Epiro dovette cedere Burgas, pagare 100 ducati e liberare la Valacchia, che divenne un nuovo alleato (e futuro vassallo) della potenza georgiana. Ragusa si era salvata, per ora, ma mentre l'Epiro era sull'orlo del collasso la Georgia prendeva forza e la Bosnia metteva un piede saldo sul terreno.

    E ora le immagini

    Una fortezza dell'Orda attende l'arrivo dei georgiani

    [​IMG]

    Quello che rimane dell'Epiro

    [​IMG]

    il re di Siria dopo la vittoria, ripreso mentre apre le braccia e si libera di una grossa quantità di gas intestinale.

    [​IMG]




    Nelle mappe qui sotto potete vedere l'Epiro Prima e Dopo il suo collasso. Il rosso indica la massima estensione e i pallini neri zone contese ai ribelli
     

    Files Allegati:

  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ma come mai sei così indietro di tech? hai inflazionato?
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Si ma nemmeno più di tanto. Diciamo che un bel giorno mi sono accorto che gli altri avevano i fucili e io i sassi!
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    le provincie povere ti fregano sempre...
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Sarà che 3/4 delle mie province hanno meno di 5000 abitanti?

    Comunque a tutti i miei fans (clap clap), dico di non disperare per la mia lentezza ma il sistema universitario italiano succhia parecchio tempo, specialmente se ti dicono che il test è alle 10.30 e poi ti fanno attendere fino alle 12

    Ma come disse il leader JoeyDemaio

    <<Noi non vi abandonerèmo mai!>>

    a presto il seguito! Shi-Jak!
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La Moscovia mi delude, poteva fare meglio.
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1608-1622 La Georgia torna per voi!

    Ecco che dopo silenzi e ancora silenzi la vostra amata Georgia torna da voi

    [​IMG]


    Bene bene. Possiamo cominciare con il dire che l'Epiro pian piano collassa definitivamente, lasciando indipendente Valacchia, Creta e Albania. Purtroppo però il vassallo bosniaco decide di farsi mezzo annettere da una neonata serbia, il tentativo del Re di creare una Grande Bosnia non ha effetto. Pazienza allora, tanto il nostro amato sovrano si getta immediatamente su un nuovo Stato...la Valacchia. Dove i bosniaci hanno fallito riusciranno i valacchi! La vassallizzazione è decisamente rapida, mentre viene formata un'alleanza con il neonato stato cretese...oramai la Georgia controlla praticamente tutti i balcani meridionali!

    vacca di valacchia.JPG

    Nel frattempo il nostro re decide di raggiungere Thor nel Walhalla nonostante fosse cattolico, quindi si suidica con un formidabile harakiri stile Yoshimitsu di Tekken. Gli succede al trono il figlio...

    Lurzab.JPG
    Come potete vedere fra lui e il padre altro che nomi bizantini! Ma pazienza.
    Possiamo dire che gli anni passano tranquilli, non succede una cippa di niente tranne la conversione dei comunotti di Tannu Tuva e degli infedeli di Crimea. Improvvisamente Luca Carboni appare nell'anno santissimo del 1614 e dedica una canzone alla scoperta di una nuova pozzanghera oltre la Siberia. Il Grande Re declama al suo popolo <<Miei sudditi...credevamo ci fosse una grande chiaza d'acqua sporca dopo il mediterraneo...e invece ce ne sono due! Governo ladro!>>.

    mare mare.JPG

    Ma ecco che nel 1618, dopo noie varie, finalmente succede qualcosa. La Serbia si allea con l'Epiro e questa pare proprio un'ottima occasione per attaccare i nemici della Georgia senza intercorrere nelle ire del sommo Difensore della Fede GB! Così la Georgia manda un insulto al re di Serbia Baraccobbama, che piange in cinese e chiede l'aiuto dell'Epiro. 12mila epirLoti e 2mila serbi piagnogni fronteggiano 24mila georgiani e 7mila valacchi. Nonostante tutto gli eserciti non si scoraggiano e chiedono <<Vi Va di CCCCiocare a pinghepponghe?>> e ping pong fu. Prima Serbia, poi Bosnia, poi Ragusa, poi Serbia, poi basta...no! Ancora Bosnia e Serbia! Alla fine i nemici furono distrutti e le regioni del nord dell'Epiro occupate. Il sovrano epirota finalmente diede la libertà al montenegro, perdendo ogni dominio al di fuori della grecia. Nel frattempo l'Orda Astrakhan chiedeva il divorzio dal Nogay, scoprendolo che effettivamente era proprio gay, nonostante questi lo negasse. Così l'Astrakhan (tipico nome da detersivo per i piatti) divenne libero, ortodosso e alleato della Georgia. A presto la sua vassalliazzazzzzazione. Con Mosca tutto va bene, il compagno Stalin ha litigato per un po' con la Georgia ma poi è stata fatta la pace, ecco qui la registrazione della litigata.
    Re: We, io vado ad attaccare quei mona degli epiroti
    Stalin: beh vai, io dv andr a vdr 3msc
    Re: cosa?
    Stalin: la merda rosa
    Re: piantala!
    Stalin: Dammi la pianta che te la pianto!
    (rottura dell'alleanza)
    Re: Stalin, ci sarà il tempo per potare le piante ma non adesso cazzarola!
    Stalin: ?
    Re: Devo far la guerra! Ricordati poi che la Siria è sempre in agguato! Dobbiamo stare vicini comunotto! Come alleato con vali un caZZo!
    Stalin: sig sig
    Re: dai, ti perdono, amici come prima. Sai come è morto Marx? Gli hanno inflitto la pena CAPITALE hahahahaha!
    (rifatta l'alleanza)

    E ora le immagini

    Una veduta dell'Oceano Pacifico

    [​IMG]

    Ecco come il Re di Georgia tenta di mostrarsi bello agli occhi del mondo

    [​IMG]

    Nella cartina sotto in nero ci sono tutti gli amicici di Georgia
     

    Files Allegati:

    • 1622.JPG
      1622.JPG
      Dimensione del file:
      100,4 KB
      Visite:
      94
  14. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ma proprio la Siria e l'Epiro dovevano emergere come potenze?
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Da notare anche la superubber Persia, il Mega Iraq, il potente Lunembrugo, gli aggressivi giapponesi e la Cina spartita fra Quin e Wu
     
  16. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mi ricorda una mia partita proprio con Lunemburgo.. epicità allo stato puro, formato la germania e successiva wc :D

    saluti
    DAoS
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E' come dire il Lussemburgo con HOI.:asd:
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    No, in EU3 sono quasi tutti OPM in zona, non è una cosa così impossibile (anche se deve esserlo stato, soprattutto dato che il Luneburgo è nel SRI).
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1622-1641 Georgia, Georgia, Georgia.

    Eccomi di ritorno. La sessione continua con grandi e belle cose. Il re di Georgia segue il compagno Stalin93 nelle sue guerre contro Novgorod e company, beccandosi però un -2 in stabilità. Questo fa parecchio infuriare il nostro simpatico re che decide di starsene per i cavoletti suoi e non interferire più con le faccende extrageorgiane. Segue Moscovia in una guerra contro il Travancore (che voglia a raggiungerlo) e poi basta. La Siria si scanna con la Castiglia che si scanna con i Mamelucchi che si scannano con Funji che è un bel bordello. Alla fine i siriani perdono l'egitto ma sono comunque garantiti da un superubber Iraq. Nel frattempo l'Epiro torna a farsi vedere, invade l'albania e la annette, facendo crescere la tensione al confine (anche a causa del filo elettrico). Ming, Wu, Quin, Taichi, Minamoto e altri cinesi in bicicletta si scannano per la terra del riso, poveri scemi! La Georgia si dedica alla colonizzazione dell'Oriente, costruisce ben 10 templi e 5 fortezze di livello 1. Molti infedeli pestano una cacca e gridano <<Ma Cristo!>> e si convertono al cristianesimo ortodosso. Ormai rimangono soltanto poche enclavi musulmane e di gente simili, l'ultima grande città di arabi, Burgas, si converte già nel 1630. Ma tutto questo simpatico idillio è destinato a finire, ancora una volta, per colpa del vero protagonista di questa partita....l'EPIRO! Approfittando della morte del Re di Georgia per un'overdose di impepata di cozze, i nostri cari epiroti e i loro alleati transilvani decidono di attaccare il Montenegro, fedele alleato della Georgia. I georgiani non possono certo stare a guardare e schierano le loro truppe: due corpo d'armata da 16mila uomini. La Transilvania è occupata e si converte all'ortodossia, mentre un poderoso esercito epirota, composto da 30mila uomini, marcia verso la Bessarabia assediata. I principali porti della Georgia vengono bloccati rapidamente. La flotta epirota conta 20 galee, molto più forti delle 3 galee e 1 caravella della Georgia. Tuttavia gli epiroti commettono il terribile errore di dividere la flotta in piccoli gruppi da 3 galee, nella speranza di bloccare più porti nemici. Le navi spaziali georgiane attaccano, mordono e fuggono e in due anni della flotta epirota non esiste più niente. Mentre a nord si combatte ancora nel fango e fra la fatica, un esercito epirota di 8000 uomini viene bloccato a Nasso. La guerra continua senza che qualcuno riesca ad imporsi, fino a quando la Georgia sconfigge i suoi nemici nella decisiva battaglia di Bulgaria (terra dove erano appena rinati gli ottomani....wow!). la strada per la grecia era aperta e sgombra. L'Epiro cercò di scusarsi ma c'era poco da fare! Aveva perso! Doveva liberare la Morea e pagare 200 ducati! Tiè! Georgia domina

    E ora le immagini

    Un simpatico colono georgiano. In mano regge il "tomo del potere" di Dekard Cain

    [​IMG]

    La reazione della Georgia all'ennesima cagata dell'Epiro

    [​IMG]


    In conclusione che dire, mi sento un po' depresso perchè ho raggiunto tutti i miei obbiettivi tranne uno (occidentalizzarmi). Chiedo ai gran capi se devo pormi nuovi obbiettivi o se devo continuare la partita ad cazzum
     

    Files Allegati:

  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io voto "ad cazzum", anche se non sono un gran capo....
     

Condividi questa Pagina