1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sfida AAR: Hainaut di TFT

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 18 Agosto 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Sei messo abbastanza bene anche se territorialmente parlando sei un po' ridotto rispetto al mio di AAR. Vedo però che hai 8000 ducati...non tenerli li a far niente,raduna eserciti imponenti e riporta la bandiera bizantina nel mondo (conquista tripoli e tunisi che solitamente non hanno mai più di 2-4mila uomini)
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    seguirò i tuoi consigli o trucidatore di re:D
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ultimamente sono stato molto impegnato e ho potuto condurre i miei amici hainautiani avanti solamente di cinque anni. In questi anni dovrei teoricamente stare fermo a sedare il mio BB ma decido di strafregarmene altamente e continuare la mia politica di potenza fino alla fine! Per prima cosa dichiaro guerra a Swaili,che mi da in breve tempo i soldi necessari per mettere in cassa un gruzzoletto da usare nel mio futuro bellico (2000 ducati in totale),poi mi dirigo contro La Xa o qualcosa del genere,uno stato indocinese alleato del Pegù. è mia intenzione infatti rendere l'intera regione una provincia del mio fiero e forte regno,per poi magari salire su e suonarle direttamente ai ming. Ora la mia "Forza di presidio di Indocina" conta circa quarantamila uomini,insomma non male. La guerra comincia e volge immediatamente a sfavore dell'alleanza Xa-Pegu che non riesce nemmeno a mettere in campo un esercito degno di rallentare la mia avanzata. In pochi messi l'intera La Xa è conquistata,mentre il Pegu mi dona un paio di province e un gruzzolettino in monete. Non contento di ciò conquisto anche le isole Trobriand e Salomone,che userò come scalo per la conquista delle Hawai. Il mio BB ora è salito a 20 e mi preparò già ad una guerra contro i miei nemici storici: Prussia,Francia,Ottomani,Inghilterra ecc. Tuttavia la fortuna stavolta sta dalla mia parte,infatti i prussiani si impegnano in uno scontro coloniale contro Granada,mentre i francesi (sicuramente intimoriti dalla mia bandiera viola) mi CHIEDONO L'ALLEANZA! ovviamente accetto! Ora che la Francia è dalla mia parte non mi ci vorrà molto per cancellare dalla cartina i prussiani. é già in progetto l'attacco alla Pomerania,alleata dei prussiani. Vedremo chi riuscirà a spuntarla hahaah


    Nella seconda cartina vi mostro le tappe colonialistiche dell'Hainaut in indocina

    In viola la prima base operativa,datata 1606
    in Rosso l'espansione dopo la Prima Guerra Malacchiana,1625
    in Giallo le conquiste dopo la Seconda guerra malacchiana,1652
    In Marrone le annessioni dopo la guerra di Lan Ha,1660
    In Verde le annessioni dopo la Prima Guerra Pegu,1672
    In Verde scuro le conquiste recenti,dopo la Seconda Guerra Pegu,1677
    Le frecce rosse sono i miei prossimi obbiettivi
     

    Files Allegati:

  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Come semre BELL'AAR :D Mi piace la mappologia temporale :approved:
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    ho giocato un paio di anni,dal 1675 al 1677. In questo tempo breve ho condotto una guerra contro la Prussia e una contro la Corea..guadagnando 7 province e 100 ducat...a breve il resoconto
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    eccomi arrivato nel 1700. Ho un BB alle stelle (29) percui mi sa che devo starmene calmino un po'. In compenso ho conquistato diplomaticamente Kazan e un altro paio di ridicoli staterelli monoregione
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina