Sfida AAR: Hainaut di TFT

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 18 Agosto 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    purtroppo si

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Avrai un bel da fare allora:p

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Io ci riuscirò! metterò in ginocchio Prussia e Francia,diventando l'unica potenza europea

spero

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io però TFT non mi fiderei mai troppo per quanto riguarda il papato :cautious:.....mi sembra che per non essere scomunicato devi avere le relazioni almeno più alte di 100....a me avevo 75 e mi hanno scomunicato......:piango:

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32

Niente resisterà ad un'ondata di Hainautiani (detti così sembrano gli abitanti di qualche sperduto pianeta :D), con la Prussia potresti anche farcela ma con la Francia :cautious:
    Dopo essere diventata l'unica potenza europea fai un pensierino anche al mondo mi raccomando :contratto:

6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Anno DOmini 1606. Questo ventennio he stato sicuramente uno dei più impegnativi e riflessivi e mi ha fatto comprendere che nonostante la mia superiorità non devo mai e poi mai sottovalutare gli altri stati. Inizialmente decido di tentare il giochetto che avevo già fatto in precedenza con l'Inghilterra,puntandolo contro i prussiani. Spendo mille ducati e le mie ultime spie,perchè spostando avanti lo slide non me ne arrivano più. Inizialmente tutto pare andare bene e le rivolte divampano per tutta la sassonia,ungheria,ucraina e finlandia prussiana. Distolgo lo sguardo e mi volgo verso l'america,che continuo a clonizzare con lentezza ma amore paterno. Con l'arrivo di una nuova idea statale prendo umanesimo tollerante che,unito all'ecumenismo,fanno vivere decentemente e con crescita ogni mia provincia. Dichiaro poi guerra agli ottomani,senza pormi troppi problemi. Le mie forze balcaniche contano diecimila soldani ma nessua nave,che sono invece state mandate all'esplorazione dell'Asia. Nella guerra mi appoggia il mio vassallo Serbia con deicimila uomini e una truppa di soccorso del mio vassallo Leinester,con mille uomini. Gli ottomani si dimostrano però assai tenaci e dopo un iniziale scontro con i dodicimila uomini di ordinanza riescono a rinfoltire la loro file con altri diecimila uomini. Tuttavia io sconfiggo ripetutamente il gruppo dei dodicimila,annullandolo e disperdendolo e infine avendo ragione delle varie truppe sparse. Frattanto la Serbia ha attaccato e conquistato tutto fino alla provincia di Karaman. La pace che ne segue mi assegna Edirne e tre regioni dell'asia minore. Ma questo non è ancora sufficente per umiliare gli ottomani,infatti poco dopo devono vedersela con una rivolta di diecimila bizantini,che riproclamano l'Impero Bizantino a Rodi,di religione ISLAMICA e governo REPUBBLICA MERCANTILE. Finita li la situazione decido di concludere la mia opera indiana,dichiarando guerra a Madurai,che occupa la metà sud della penisola. Il mio esercito indiano è composto da unidicimila uomini,che io ritengo sufficenti. Dopo alcuni assedi di successo vengo attaccato dall'esercito congiunto di Madurai e Ranjaputana....trentamila uomini! Il mio esercito viene letteralmente buttato a mare e distrutto,costringendomi a chiedere una pace con 200 ducati di guadagno ma niente terre! Incazzato come una iena vado a vedere come sta la Prussia e con orrore scopro che ha sedato TUTTE le rivolte. Nonostante ciò una provincia svedese si autoproclama Finlandia,io quindi la pago bene bene,me la faccio amica e poi la vassallizzo...una regione in più. Finita anche questa mi appresto ad invadere l'indocina,dominata da quattro stati di livello tecnologico basso. Ma ecco che proprio mentre sto per muovermi il Marocco mi dichiara guerra. Scandalizzato da un simile atto (BB 1) penso di avere ragione del nemico in breve tempo. Le mie truppe dell'africa occidentale ammontano a seimila uomini,più mille uomini finlandesi arrivati celermente. In un lampo assedio e conquisto Susa,spingendomi a nord e incontrando ventimila marocchini,che mi bastonano e mi respingono fino a Gabu. la flotta è lontana così sono costretto a chiedere la pace PAGANDO 25 ducati! Questo,oltre a farmi girare le palle,infama alquanto il mio prestigio,che scende di botto a -50. Per recuperare tutto quello che ho perso mi spingo all'ora contro l'Aech (quello con l'elefante bianco),un piccolo regno già travagliato da una guerra contro Malacca. Con quattromila uomini riesco tranquillamente ad annettere una provincia e farmi dare cinquanta ducati. Per ora è tutto...a presto gli aggiornamenti,per martedì o mercole dovrei riscrivere che ora me tocca studià

Allego mappetta e un piccolo resoconto delle Potenze Europee,così per spasso dei lettori:

Superpotenze:
    Francia: Senza dubbio lo stato più potente al mondo,di religione cattolica, si estende per tutta la Francia,1/3 SRI e parte della Spagna,ha colonie in Africa e America
    Prussia: Il secondo stato per potenza,senza dubbio un osso duro da rodere. Di fede cattolica è esteso per 1/3 SRI,Polonia,Svezia,Ungheria,Ucraina,Russia e Baltico
    Hainaut: Oramai questo piccolo stato vallone è diventato un vero e proprio impero,secondo solo a pochi. Di religione cattolica si estende in 1/3 SRI,Turchia,Grecia,Balcani occidentali,Inghilterra,Irlanda,Islanda,Finlandia e ha colonie in America,Africa e Asia

Potenze di Rilievo:

Portogallo:di religione protestante,conserva pochi territori in europa,ma è appoggiato da un gran numero di terre in tutta l'America
    Austria: di religione cattolica,senza dubbio l'unico stato europeo a poter rivaleggiare con le superpotenze. Ha domini in Austria,Boemia e balcani superiori
    Castiglia: di fede protestante,non è ancora riuscita a completare l'unione della sua penisola,ma riesce comunque ad imporsi come un valido concorrente,soprattutto in ambito coloniale
    Napoli:di fede cattolica, è lo stato che si sta imponendo come potenza egemone in italia,avendo conquistato tutta la penisola tranne cinque regioni. Possiede alcune colonie in rapido sviluppo nelle isole americane

enjoy

Files Allegati:

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    La prussia è una bestia del genere?!! :confused::confused:....
    perchè a me non nasce mai? :piango::piango::piango::D

PS. Non lamentarti di aver pagato 25 ducati....quando io con l'italia (BB 32/30) mi sono ritrovato contro Boemia, Inghilterra, Aragona, Castiglia, Portogallo, Francia, Borgogna, Svezia, Danimarca e Mammelucchi....bè, di ducati ne ho dovuti sborsare contando il miracolo che hanno accettato la pace...:D:D

8. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    bhe ma tu li hai pagati a dei signori rivali...io ho dovuto pagare il MAROCCO! uno stato debolissimo che se avesse confinato con le mie province centrali sarebbe stato asfaltato in un annetto

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè è Iella :facepalm: Farsi sconfiggere dal Marocco è inconcepibile :D (per te è stato una specie di vietnam)

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Quando hai le colonie è così :facepalm::facepalm:...se ti distruggono l'esercito che le presidia puoi solo fargli una cosa alle colonie......salutarle e dirgli addio per sempre :D:D:contratto::approved:

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ecco perchè ogni mia colonia è presidiata da 2000 uomini più la guarnigione cittadina :D

12. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Uff....che scarsoni....volete sapere qual è il mio metodo infallibile per non perdere le colonie?
    Non farle :D:D:approved:

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Per me uno stato senza colonie è come un'albero senza foglie :approved: Bisogna portare il proprio verbo in terre lontane sempre ;)

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Hai ragione Ciresola....è che ho dei brutti ricordi con i ribelli nazionalisti della fine 700 ( vedi nazionalisti uruguayani ecc.) che non riesco proprio a cancellare :wall::wall::D:D

15. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Eccoci nell'anno del Signore 1628. Dopo il recente calo di prestigio e la mazzata subita ad opera dei marocchini, l'Hainaut adotta una politica espansionistica principamente diretta in Asia,mentre in Europa riesce a farsi amici i suoi storici avversari Francia (+120) e Prussia (+55). Per lavare l'onta subita vengono incrementati i soldati di stanza in africa, da 5000 a 140000,stessa cosa per quelli di stanza in america del nord, da 7000 a 120000. Viene inoltre creata una nuova flotta di dieci navi. Tutto questo è atto a contrastare le nuove politiche anticoloniali portate avanti da orde di speratisti,che inizialmente cercano di rendere libero lo Stato Canadese,ma falliscono. In seguito i moti separatistici si diffondo in tutta l'America creando i liberi stati di Brasile,Haiti,Lousiana. mentre le vecchie potenze come Castiglia e Portogallo perdono progressivamente il loro peso Prussia,Hainaut e Granada riescono a mantenere intatti i propri dominii. Successivamente riesco a vassallizzare ed annettare i ribelli Galiziani,creandomi una testa di ponte anche in iberia. Muovo poi diecimila uomini alla conquista di Malacca,che mi cede quattro regioni dopo una trionfale guerra che riporta il mio prestigio a +30. Passati gli anni della tregua dichiaro nuovamente guerra a quel misero staterello,che però viene aiutato da Marocco e Mali,con i loro quarantiamila uomini. La guerra sul fronte asiatico si conclude con altre tre regioni che passano a me,mentre in Africa stento a contenere le invasioni dei miei nemici,ma alla fine risolvo tutto con una pace bianca. Questo Marocco però mi sta dando sui nervi e presto prenderò la mia vendetta sparandogli contro un esercito di almeno cinquantamila uomini. Ma non ancora,ora devo completare la conquista delle isole asiatiche e tirar su soldini

vediamo i dieci punti

1) Roderee altri territori agli ottomani
    Fatto! presto gli ottomani saranno ridotti a ombre

2) Continuare la colonizzazione dell'America
    Fatto,ho perfino chiuso la via agli spagnoli!

3) Colonizzare l'africa Orientale a spese dello Swaili
    Fatto! ho preso solo tre regioni ma diamo tempo al tempo

4) Conquistare un nuovo centro commerciale
    Fatto! ne avrò presi due o tre XD

5) Mettere saldamente il piedi Hainaut in India
    Fatto! L'alta india è saldamente nelle mie mani

6) Esplorare l'asia Estrema,prendendo l'isola di Taiwan o di Okinawa e farne una base operativa
    Parzialmente fatto! è ancora presto per colonizzare ma un giorno il Giappone sarà tutto viola

7) Tenere sott'occhio i vecchi nemici e approfittarne,se possibile
    Fatto! ora l'europa è tranquillissima

8) Mettere piede in italia (pisa potrebbe essere il primo passo,è piccola e isolata
    Fallito. l'Italia aspetterà

9)Convertire alla Vera fede le terre infedeli (non producono se no :()
    Fatto di meglio. Con la legge sull'umanesimo tollerante loro producono e io non spendo!

10)Aumentare dimensioni di marina ed esercito
    Fatto! e anche notevolmente

Progetti per il prossimo futuro:
    1)vendicarsi degli infidi marocchini
    2) penetrare nelle profondità dell'Africa
    3) Conquistare nuovi territori nell'Indocina
    4) mettere il mio piede in Asia estrema (giappone,cina ecc)
    5) Conquistare un nuovo centro commerciale
    6) Tenere tranquilla la situazione europea
    7) Rodere nuove terre agli ottomani
    8) Tenere saldi i miei possedimenti coloniali,ergo massacrare i ribelli
    9) Colonizzare ulteriormente l'America
    10) Capire come fare a divenire sacro romano imperatore e divenirlo

Files Allegati:

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Continua così :approved: