1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Europa Universalis 4

Discussione in 'Feedback' iniziata da Magu11, 11 Agosto 2013.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Per quanto Europa Universalis II sia ricordato con affetto da molti, dubito che verranno aperte nuove discussioni a lui esclusivamente dedicate e dubito ancora di più che ciò accadrà per il primo capitolo della serie.

    La mia idea è questa:
    Crusader Kings 2
    Europa Universalis Serie
    > Europa Universalis IV - Europa Universalis III
    Victoria Serie > Victoria 2 - Victoria: Un Impero sotto il Sole
    Hearts of Iron Serie > Hearts of Iron II (Darkest Hour) - Hearts of Iron III
    East vs West
    Altri giochi Paradox
    (Europa Universalis I e II, Hearts of Iron I, Crusader Kings I, Europa Universalis Rome, Sengoku)

    Che poi è ciò che vorrebbe fare Giank56, dico bene? Marco-sezioni che riuniscono sotto di sé le varie sage, in cui a tutti i giochi è garantita la stessa visibilità (e tutti i forum sarebbero comunque attivi per gli affezionati ai titoli non più recenti).
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Dubito che East vs West riceverà tante attenzioni da meritarsi una sezione dedicata. Non è nemmeno sviluppato da Paradox e, bene o male, si tratta di una "mod standalone" di Hearts of Iron 3 (come Darkest Hour per il 2).
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Si abbiamo detto la stessa cosa. ;)
    Non dimentichiamo che per quanto deserto, ogni tanto qualcuno usa la sezione di VIC1 tantopiù che attualmente c'è attivo un AAR, mi sembra triste eliminarla se ci sono altre alternative praticabili...
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io dicevo una sezione unica per EU1, EU2 e per il gioco da tavolo, credo che parlando di vecchie discussioni a numeri ci siamo per una sezione simile.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ah beh per quello è meglio se fai una richiesta a parte allora. ;)
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    L'alternativa praticabile per salvare Vic 1 è trasformare il forum di Vic 2 in un sottoforum? Spero proprio di no.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Con la proposta mia e di Carlos V, nessun forum perde visibilità, verrebbero solo riunite in una sezione generale, non mi pare che sia la fine del mondo premere una volta in più per raggiungere le discussioni.

    Avremmo per la sezione "strategici":

    Crusader Kings 2: Resta invariato
    Europa Universalis: a cui si accede a EU3 ed EU4, con gli attuali sub-forum
    Hearts of Iron: a cui si accede ad HoI2 ed HoI3, con gli attuali sub-forum
    Victoria: a cui si accede a Vic1 e Vic2, con gli attuali sub-forum
    Altri Giochi Paradox: Resta invariato
    Total War: Resta invariato
    Strategici - Generale: Resta invariato

    Così l'apertura si EU4 non creerebbe problematiche dovute ad una lista troppo lunga nella main page, gli appassionati di VIC1 non perderebbero il loro forum, nel caso servirà avremmo lo spazio per aprire la sezione dedicata a East vs West (che non fa parte della serie di HoI per quanto simile possa essere), avremmo una main page più ordinata.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Un sotto-forum è sicuramente più scomodo di un forum, per diverse ragioni tra cui il click aggiuntivo.

    Spero proprio si possa evitare.

    P.S. Per la cronaca, il nome completo del gioco è East vs. West – A Hearts of Iron Game.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2013
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe mettere tutte le sezioni dei giochi più vecchi (o comunque quelle meno utilizzate) come sotto-sezioni di "Altri giochi Paradox"
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io metterei solamente Vic 1 nei "Altri giochi paradox" e Total War in un sub-forum di "Strategici in generale".
     
  11. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Mettere i Total war in "Strategici in generale" mi sembra una cattiva idea per due motivi: 1 Se si facesse così nella sezione "Strategici in generale" un terzo delle discussioni parlerebbero dei Total war. 2 A settembre dovrebbe uscire un nuovo gioco Total war e questo probabilmente darà una ventata di aria fresca alla sezione.
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per ora ho creato i 3 forum per EU4. Ho creato anche un'area apposita nell'area Download (http://www.netwargamingitalia.net/forum/resources/categories/europa-universalis-4.14/). Sarebbe bello postare i contributi che di solito vanno nel forum MOD, file, etc in quell'area download. Quando postate un contributo automaticamente viene creata una discussione nel forum MOD, FILE, etc, quindi la risorsa può anche essere "discussa".

    Non postate link diretti a file se questi NON sono hostati su siti ufficiali Paradox. Non sarebbe corretto nei confronti di chi ospita il file. Piuttosto in questi casi create la risorsa come link alla pagina dove è presente il link per scaricare.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    I moderatori dei forum creati sono Enok e Giank56, che diventano anche moderatori dei forum dedicati ad EU3.
     

Condividi questa Pagina