sì ho capito quello intendi dire. Il mio comunque era un esempio per dire che alla fin fine è di un gioco che stiamo parlando. Se il realismo fosse l'unico obiettivo del gioco non avrebbe senso giocare con la Germania perchè non ci sarebbe divertimento a giocare una partita lineare che poi si conclude nella propria sconfitta. Non so se si capisce quello che intendo dire... Comunque continuate a seguirmi e non mollate proprio ora che siamo alla fine
Non solo capisco, ma condivido in pieno. Però, insomma, un filo di credibilità ci deve pure essere. Sono abbonato al Corriere di Finlandia!
E fai bene: con l'ultimo numero (quando uscirà) ci sarà un grande regalo per tutti gli abbonati sorpresa sorpresa
infatti cè una sola divisione mentre in quello base aggiornato a patch 1.4 non sbarchi di li stai sicuro! infatti non lo so... gli AAR iniziati da l'Emanuele chissà di chi sono? dovresti accettare anche le critiche(ma solo se sei umile.) tu hai preso contro l'URSS Leningrado e poi sei salito verso nord battendo decine di divisioni (grazie alle atomiche)con le tue 20 divisioni di fanti : http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=16239&page=9 spiega come mai vai su per la russia senza incontrare neanche una brigata sovietica??(visto che sei esperto!) infatti vedo!... guarda gli screen che hai messo tu nel link qui sopra e spiega a tutto il forum il perchè tu(finlandia) avanzi in territorio russo senza incontrare resistenza e il perchè la russia ti ha ceduto gratuitamente i territori con la pace senza combattere? in una partita normale con la Finlandia non hai 3000 morti in battaglia con l'URSS fidati!(mi rivolgo a tutti provate a giocare anche voi con la Finlandia e vedrete che non è cosi facile quanto si faccia sembrare...) secondo i canoni di HOI3 !vuoi che lo posto io direttamente? ci mancherebbe che i tedeschi non vengano a difendere i territori nazionali... alla verità. si non mi quadra la Finlandia! le domande sono state fatte pacificamente ,le risposte un pò meno!!!
Premessa: io non ho niente da dimostrare a nessuno. Men che meno a te. Ho detto che non baro e penso che si capisca. Non devo dimostrarlo perchè ci sarà sempre qualche bimbominkia che metterà in dubbio la mia parola, giustamente. Quindi o ci credi o non ci credi. Se non ci credi evita di rompere e piantala di insozzare il mio aar. Sto dedicando molto tempo e attenzione a questo aar. Evita di rompere. Se lo dici tu... Comunque visto che non ci arrivi... Questa tua affermazione lascia il tempo che trova visto che ogni partita è unica per definizione e che le stesse condizioni non si ripresenteranno mai più. Quindi non puoi affermare con certezza quello che dici. Dai tuoi aar posso capire che scrivi come un bambino. Suppongo anche che tu sia un bambino. Le critiche le accetto. Le prese per il culo no. Sì, durante la guerra di continuazione e dopo aver perso in una prima battaglia migliaia di uomini. Nella guerra d'inverno non sono riuscito a prenderla. Vatti a rivedere gli screen. Le mie 20 divisioni erano quasi sempre in superiorità numerica. Dove non lo erano (e ci sono stati dei momenti in cui non lo erano, vatti a rileggere l'aar) non ho potuto fare niente. Non è vero. Può essere capitato che localmente i sovietici non avessero nulla di fronte a me, ma in seguito hanno fatto affluire le divisioni necessarie a contrastarmi (vatti a rileggere la parte sulla guerra d'inverno). Non mi prendere per il culo. no che non vedi. Tu hai detto una cazzata affermando che una sola divisione a difesa di Copenaghen è poca roba. Io con quello screen ti ho fatto vedere che basta una divisione a rendermi impossibile il transito. Falso. Falso. Li ho conquistati. Falso. Ho combattuto eccome. Ho conquistato ogni singolo territorio che ho ottenuto con la pace. Vatti a rileggere l'aar. Hai problemi di vista? guarda bene gli screenshot: io li ho avuti in determinate condizioni come battaglie prolungate in territori urbani con fortificazioni e in inferiorità numerica (Leningrado, vatti a rileggere l'assedio di Leningrado nella guerra d'inverno) Invece di parlare a vanvera, scaricati e il mod e provaci e vedrai che quello che dico è vero. E la cosa divertente è che tu parli tanto ma poi gli aar che pubblichi sono tutti sul vanilla. Che cosa dovresti postare, sentiamo? Appunto. L'IA lascia divisioni solo nei porti perchè è giusto che faccia così perchè al momento ha altri problemi da affrontare. Fai ridere i polli. Scarica il mod e giocaci. Poi ne riparliamo. Senti hai rotto: le cose dimmele chiaramente. Altrimenti piantala di rovinare la discussioni con banali e infondate supposizioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
le offese,tienile da parte che non centrano nulla. io non prendo in giro nessuno(o per il culo come dici tu ,solo che detto in modo volgare)ma è solo una critica,se non vuoi le critiche dillo subito a inizio AAR ,ma evita di offendere le persone in queto modo maleducato! spero che siano presi provvedimenti. un saluto!
OT scusate se mi intrometto ma come mai tanta "violenza" per un AAR? da quello che ho capito emanuele sospetti che maie abbia usato trucchi e robe varie per questo AAR, allora rispondo ad emanuele riguardante l'invasione dell'urrs che secondo te e stata senza resistenza, allora sto parlando della seconda guerra se noti in tutti gli screen ce sempre stata 1 divisioni in ogni territorio tu dici come mai poca resistenza secondo me se noti i tedeschi gia confinavano con la finlandia ed e probabile che la maggior parte di divisioni erano concentrate su di loro anzi e gia tanto che hanno lasciato cosi tante divisioni a nord inoltrato. per la facilita di avanzata probabilmente l'urrs che gia ha divisioni inferiori alla finlandia abbia usato la maggior parte fanteria e il resto li serviva contro i tedeschi. riguardo alla pace sia alla prima che seconda alla fine l'urrs non gli ha dato quasi niente di importante quindi e piu accettabile, riguardo le bombe atomiche non credo sia giocatore da alt + 21 + nukers perche allora non avrebbe senso fare questo stupendo AAR che poi infine dei conti con o senza trucchi e comunque bellissimo leggerlo xD. non me la prendo con te e come la pensi, io ho solo detto come secondo me sono andati i fatti IN farai qualche divisione corazzata ???
no, non ho abbastanza PI e soprattutto le mie tecnologie nel settore sono allo stato primordiale. Con 4 virgola qualcosa di leadership non posso permettermi certo di ricercare le tech per i corazzati. Ciao
ma infatti,non ho detto che l'aar è brutto!(è bellissimo,niente da obbiettare) ho detto semplicemente come mai nella seconda guerra con l'URSS ,la russia non ha neanche una divisione al confine: lui poi è partito con offese a me che non capisco,quando si nota chiaramente(e volevo un chiarimento)come mai in questo screen non ha nessuna divisione \brigata russa al confine con l'URSS??
L'URSS avrà pensato che difendere il cuore del Paese era prioritario rispetto alla difesa della Siberia, cosa ne dici? Le divisioni sovietiche ci sono state sempre. Le si vede in tutti gli screen. Se in quello non c'erano è perchè sono state annientate e sospinte indietro. Ti invito per l'ennesima volta a rileggerti l'aar. Per la precisione il post 86 (pagina 9, ma anche la puntata immediatamente precedente), lo stesso da cui hai tratto quello screenshot. Noterai che le divisioni c'erano eccome ma la mia pressione da Nord, congiuntamente all'avanzata tedesca le ha fatte retrocedere verso il Sud e il cuore del Paese. Cercare di difendere la Siberia dai finlandesi mentre i tedeschi marciavano su Mosca sarebbe stato un pò stupido, non credi? Inoltre io ho ritirato tutte le mie divisioni dal confine per diversi motivi: 1 non c'erano più unità sovietiche a impensierirmi 2 non avevo mire espansionistiche sulla Siberia 3 c'erano i tedeschi che avanzavano, ci avrebbero pensato loro a proseguire su di là (come infatti accadrà, leggiti i post successivi) 4 avevo quasi finito il manpower e volevo risparmiarlo per l'attacco alla Svezia, invece di sprecarlo per qualche inutile provincia siberiana che comunque non avrei ottenuto con una pace e che non mi avrebbe dato alcun giovamento in termini di mp, PI o risorse 5 trasportando le mie divisioni sul mio territorio ho annullato l'effetto d'attrito che consumava le mie divisioni (di poco ma comunque non è che navigo nell'mp e quindi meglio risparmiare)
Grande maie! Continua così e sfrutta tempo ed energie x completare uno dei pochi aar interessanti e di qualità presenti nella sezione HOI 3, il resto sono solo parole ...
Non abbiate timore, lo finirò certamente e gli darò una conclusione più che dignitosa, quella che si merita insomma, dopo tutto il lavoro da parte mia e tutta l'attenzione da parte vostra. Grazie, alla prossima puntata con l'invasione della Danimarca e chissà della Germania Ciao
L'ultima cosa che dovreste fare e portarvi fuori Off Topic la reciproca incazzatura che avete coltivato su Off Topic. Uno che è interessato ai giochi ma vede che Off Topic è diventato un immondezaio si tiene distante da Off Topic e se la gode leggendo solo dei giochi, ma se deve trovare cagate anche qua allora è finita. Suggerisco, per l'ennesima volta, la modalità ignore. L'emanuele, datti una regolata. A Napoli dicono "cà nisciuno è fess". Questo forum non deve essere un terreno per scontri personali del *****. Nessun'altra replica sull'argomento o prosecuzione della polemica, dopo questo mio post, per cortesia.
Puntata 15, periodo: 13 giugno 1944 - 17 agosto 1944 Il rapporto dei primi due mesi di guerra: E poi gli ordini che mostrano le future operazioni: Dunque dunque... la Danimarca è stata conquistata senza troppe tribolazioni. A parte qualche divisione a rompermi le scatole perchè non si arrendeva fino all'ultimo. Il primo sbarco (quello in cima allo Jutland) è avvenuto molto facilmente e ha avuto tra le sue conseguenze quella di far muovere le unità tedesche a presidio sia di Copenaghen che di Kiel. La capitale danese è stata occupata senza colpo ferire e tenuta nonostante un blando tentativo nemico di riconquistarla. Storia diversa per Kiel: lo sbarco ha avuto inizio mentre la provincia era completamente sguarnita, ma prima che le mie unità arrivassero una malconcia divisione ungherese si è presentata sul posto. È stata facilmente sconfitta perchè era a organici molto bassi e l'organizzazione rasoterra. La discesa dello Jutland è stata facile e sono riuscito a insaccare una motorizzata e un HQ nemici. In Norvegia la situazione è abbastanza stabile: io sono piuttosto pacifico e il nemico dal canto suo se ne sta buono, a parte un'offensiva al centro della Svezia, poi conclusasi male per i tedeschi quando è sopraggiunta una mia divisione dal Nord che ha insaccato la divisione tedesca, annientandola. Raggiunta la base dello Jutland (la linea "Mare del Nord - Mar Baltico") il nemico ha cominciato una serie di violente controffensive, tutte naufragate. Insomma la guerra procede bene, anche se fin da questi primi mesi ho avuto modo di constatare come le perdite siano decisamente più elevate che mai: il nemico difficilmente si ritira e continua i suoi attacchi per molto tempo infliggendo sia a sé stesso sia a me gravi perdite. Il nuovo piano prevede un'avanzata e un conseguente allargamento di fronte che mi porterà a conquistare le città di Brema, Amburgo e Lubecca. Amburgo (come è ben visibile dall'ordine) dovrà essere circondata e conquistata solo in un secondo momento, per cercare di neutralizzare i pesanti malus che soffro per il combattimento urbano. Ah, quasi dimenticavo: ho finito l'energia... poco male, tanto ultimamente non ho niente da costruire e il PI decuratato di qualche punto è più che sufficiente per le mie necessità belliche (rinforzi, rifornimenti, beni di consumo e aggiornamenti). E ora qualche screenshot: 1) i primi sbarchi in cima allo Jutland, con Aalborg conquistata così i miei rifornimenti possono essere trasportati. 2) la testa di ponte dopo qualche giorno, ben consolidata 3) lo sbarco a Kiel: si vede arrivare la già citata divisione ungherese 4) due vittorie: Silkeborg e Arhus, con notevoli perdite per il nemico 5) la Polonia liberata dai sovietici 6) parà italiani atterrano sull'isola di Gotland 7) la sacca di Flensburg viene ripulita 8) ho conseguito i requisiti per l'effetto strategico "Oresund" 9) fallimentare assedio di Oslo: il nemico in superiorità numerica e protetto dai forti mi respinge e mi infligge perdite estremamente sproporzionate 10) inizia il contrattacco sull'isola di Gotland: la mossa nemica di inviare i parà non è stata un gran diversivo per me. Innanzitutto ho potuto facilmente inviare una divisione perchè la situazione era stabile altrove e, inoltre, il luogo prescelto per l'attacco non mi ha impensierito più di tanto. Se avessero attaccato in Finlandia o nella Svezia meridionale allora mi sarei preoccupato non poco. 11) di questo screen bisogna guardare la parte destra che mostra il combattimento con i parà sull'isola di Gotland: nonostante il counters indichi chiaramente che la divisione è italiana (per via del colore verde scuro), il dettaglio della battaglia mostra che la divisione è in realtà tedesca: si chiama, infatti, "fallschirmjager eccetera eccetera". Ma allora sono italiani o tedeschi quelli contro cui combatto? 12) lo sbarco Alleato in Francia: la Bretagna è stata occupata 13) la prima battaglia di Heide. Qui è successo un piccolo "malinteso": ho inavvertitamente fatto ritirare le mie divisioni dalla battaglia e per fortuna che avevo un'altra divisione in marcia verso quella provincia. Comunque lo screen segna che la battaglia è stata persa da me: notate il numero dei caduti per entrambi (11 mila per me e 9 mila per i tedeschi). In realtà, poi non ho perso quella provincia perchè i rinforzi sono sopraggiunti in parte da Kiel, in parte dalle stesse divisioni che ho fatto ritirare. 14) vittoria a Kiel: un disperato tentativo ungherese di riconquistare la città è miseramente fallito con enormi perdite per il nemico 15) gli inglesi mi invitano negli Alleati: io accetto. Chissà che vantaggi ne trarrò... 16) seconda battaglia di Heide. Gli ungheresi ci riprovano e ancora una volta il loro assalto viene respinto con ingenti perdite. Comunque, a parte questi scontri più grossi di cui vi sto dando notizia ce ne sono stati molti di minore intensità sempre su Heide e Kiel. 17) la tentata offensiva tedesca in Svezia è fallita: la divisione nemica è intrappolata da una mia divisione giunta in tutta fretta dal Nord. Il mio HQ che era nelle vicinanze si è sacrificato trattendendo l'unità tedesca e ritardando la sua avanzata: l'ha pagata cara ma è stato un sacrificio che si è rivelato indispensabile per la soluzione rapida di questa piccola "crisi". Infatti non tutte le province del confine tra Norvegia e Svezia sono presidiate da me. D'altro canto il nemico non è sembrato molto interessato a lanciarsi in spericolate operazioni in territorio svedese (a parte questa, ovvio), e mi è parso più preoccupato a tentare di arginare gli americani da Sud. Ciao
benissimo bravo non so se la fatto per ingeniuta la germania a far mandare su diciamo le divisioni piu scarse( romania ed ungheria ) e tenere le migliori per i veri pericoli urrs alleati, infatti adesso scherzi di meno molte sono le divisioni attestate hai confini la vedo dura sfondare ma e solo questione di tempo devi arrivare alle citta industrializzate dai mi hai convinto domani apro anche io un nuovo AAR col mod fai da te xDDDDDDD
Magnificenza Veramente stupendo, di meglio in meglissimo Apparte gli scherzi, veramente bravo Riprendero' l'AAR con gli USA con piu' impulso, complimenti veramente
Si presumo che l'IA mi ritenga una minaccia di rango secondario rispetto agli Alleati e ai sovietici soprattutto. Suppongo che abbia raccimolato tutto quello che poteva e che me lo abbia mandato contro: gli ungheresi appunto, che sono stati ceduti ai tedeschi come corpo di spedizione. Comunque non sono da sottovalutare: avete visto tutti che non demordono facilmente e che le perdite sono molto elevate. Comunque non dispero, anche se sono molte le loro divisioni (azzaraderei una parità numerica con le mie, almeno sulla carta, poi nei fatti le mie hanno piena forza e organizzazione, le loro no) e sono intervallate da qualche (poche) unità tedesche ho già provato qualche attacco per saggiare le difese nemiche e ho potuto constatare che un attacco ben preparato e sferrato con un adeguato numero di divisioni e da diverse direzioni non può che avere un esito più che positivo. A questo punto, dopo aver raggiunto la linea Brema-Amburgo-Lubecca che mi serve per dare un primo impulso al mio attacco finale allargando il fronte, ho intenzione di seguire due direzioni: la prima è quella verso Berlino (vorrei provare a prenderla prima dei sovietici) e la seconda è quella verso la Ruhr. La priorità è per Berlino, dato che l'Armata Rossa è già molto vicina e se riuscissi a soffiargliela da sotto il naso otterrei oltre a un bel pò di PI anche una discreta quantità di risorse e soprattutto di mp e leadership. La Ruhr non corre il rischio di essermi portata via da qualcun altro, visto che i sovietici sono più ad est di me e che gli Alleati arrancano ancora in Francia, anche se ci scommetto che non appena sia io che i sovietici sferreremo la nostra offensiva verso Berlino, gli Alleati faranno grandi passi avanti. Dai dai! riprendi l'AAR: era molto bello e lo seguivo con attenzione Più siamo e meglio è :contratto: Ciao