1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semper Fi + DiDay's I.C.E.] Talvisota

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da maie, 24 Giugno 2010.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao a tutti!

    Errata corrige, una piccola rettifica:

    L'ultimo numero reca la data 1 aprile 1946. Tuttavia, nella prima colonna a sinistra si legge "ieri, 22 marzo 1946, si è conclusa la WWII".

    Ho fatto evidentemente un pò di confusione: il 22 marzo (circa, giorno più giorno meno) cadeva Tokyo. Il 1 aprile è la data (come sopra, è approssimativa) che ho scelto per questa puntata perchè rappresenta il momento in cui sono state sconfitte le truppe nipponiche nella penisola di Noto.
    Quindi, nella prima colonna a sinistra ci sarebbe dovuto essere scritto: "Ieri, 31 marzo 1946 eccetera..."

    :D

    :ador:

    Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. :D

    Grazie del suggerimento. A dire il vero avevo pensato a cercare un qualche programmino che facesse un qualcosa del genere ma non alla fine non se n'era fatto niente...

    Comunque questa mattina ho provato questo Recuva che suggerisci e in effetti sono riuscito a recuperare i salvataggi ma il problema è che sono "corrotti" (come indicato dal programma stesso: un pallino arancione).
    Provando ad aprirlo, il file si presenta pieno di caratteri senza senso. Naturalmente, ho provato a mettere comunque il salvataggio nella cartella di HOI (su cui ho installato l'ultima versione del DiDay's: non riesco a trovare quelle precedenti...) ma il gioco crasha al momento di caricare il salvataggio specifico (nella schermata prima di poter scegliere la nazione).

    Poi ho trovato una vecchia versione del DiDay's. L'ho installata ma idem (quindi è un problema del salvataggio: come era chiaramente evidente aprendo il file). Tra l'altro ho problemi con il forum della paradox da quando hanno fatto l'upgrade :humm:

    Comunque in allegato c'è uno screenshot con il salvataggio aperto in notepad e si vedono i caratteri strani.

    A più tardi...

    [​IMG]

    :D
     

    Files Allegati:

  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La corruzione divampa...:asd:
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Quando il file è corrotto significa che è passato troppo tempo dalla cancellazione e il suo settore dell'hard disk è stato sovrascritto in parte da un altro file. Potresti provare con la scansione approfondita di Recuva o, meglio, con altri programmi più professionali, in grado anche di correggere i file corrotti. Ma è uno spreco di tempo enorme per un file di salvataggio di un gioco... manco fosse la tesina di maturità! :D

    Comunque ti aumento il voto a 9.5 per il tentativo. :D
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    http://www.4shared.com/document/UwftJXlt/Talvisota.html

    Questo link vi permette di scaricare una "puntata speciale" di questo aar. Non vi svelo niente, così la sorpresa sarà ancora maggiore :D. Aspetto vostri pareri :cautious:

    Ho preferito caricare il file su quel sito lì perchè molto pesante (131 mb). Fatemi sapere se va tutto bene o se ci sono problemi nel download.





    <This is the end ...>


    finalmente... :cautious: :D

    Ciao!
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    La repubblica delle banane... l'ho sempre detto :D

    Diciamo la verità, l'ho fatto solo per farmi alzare il voto :contratto: :lol:

    Scherzo, ovviamente. Ho provato a recuperarlo solo per fare qualche screenshot. Peccato che non ci sia riuscito, ma va bene così direi... non era mica la tesina, appunto :contratto:

    :approved:

    Ciao
     
  6. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Sempre fantastico. Non ti smentisci! :approved:

    Il file pdf è da conservare...grazie per il compedio della tua impresa!

    Se devo dati un voto direi 98/100. I due punti che mancano sono colpa del formattone killer che ha interrotto la partita, anche se ormai davvero c'erano poche imprese difficili da superare per i tuoi finlandesi.

    Ciao!
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    fantastico il pdf... se fossi ancora al liceo li porterei a scuola e li spaccerei per giornali d'epoca :D
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Un documento da conservare per i posteri. Stupendo ripercorrere l'intera campagna! :approved:
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Veramente un capolavoro e vaffanpiffero la maledizione degli AAR non finiti di HOI3!!
     
  10. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    ciao bellissimo aar che programma hai usato per fare il giornale?
    grazie in anticipo!
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao

    Innanzitutto grazie.
    Per le varie puntate del Corriere di Finlandia, gli ordini, i resoconti e qualche immagine un pò più complessa ho usato:

    all'inizio semplicemente paint e paint.net ma poi sono passato a Photoshop :)love: il vero punto di svolta tecnico di questo AAR), pur mantenendo gli altri due programmi per fare cose veloci come modificare una mappa piuttosto che uno screenshot.

    Se invece sei interessato all'AAR con tutti i numeri (il file pdf da 131 mb) ho usato:

    per convertire tutte le varie immagini in file pdf il programma "JPEG to PDF" e poi per unire tutti i vari files pdf in un unico, corposo file il programma "PDF Split and Merge".

    Tutto qua.

    Scaricate! Scaricate! E diffondete ai posteri il verbo di maie e le eroiche imprese dei valorosi militi finlandesi! :contratto::D

    Ciao
     

Condividi questa Pagina