1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 security: path to game has changed

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da phino, 22 Settembre 2009.

  1. phino

    phino

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    45
    Località:
    brianza
    Ratings:
    +0
    ciao
    ragazzi sto giocando una PBEM a winspww2 con enrico. arrivati al 4° turno, mi invia i 2 files e una volta copiati nella cartella PBEM, lancio il gioco e mi appare la scritta "security 1-path to the game has changed-" premesso che non so neanche come tradurlo, mi interessa sapere cosa significa questa notifica.

    grazie a tutti.
    ciao

    alessandro.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dice che il percorso dei file non corrisponde a quello che dovrebbe essere.

    Al 90% ti ha mandato i file di un turno precedente o roba simile ;-)
     
  3. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    10%

    penso che occorra scoprire il 10%.

    saluti
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    chiavetta?cambio di cartella o hard disk?
     
  5. phino

    phino

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    45
    Località:
    brianza
    Ratings:
    +0
    può essere dovuto al fatto che utilizzo PC diversi?
    casa lavoro notebook ecc???
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Moooolto probabile:approved:,prova a copiare i 2 file sull'altro PC,dovrebbe andare
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Si è quello. Quando si ha intenzione di giocare su macchine diverse, conviene impostare la Basic Security nel PBEM e non la Full.
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cosa cambia tra basic e full?
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15

    Visto che sei un veterano di sp ti sei guadagnato uno splendido...














    :contratto::D RTFM :D:contratto:


    vabbè sarò buono:

    "
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Basic secure PBEM[/FONT]​
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BASIC secure PBEM works much the same as regular secure PBEM with the following exceptions[/FONT]​

    • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]OOB's are not checked to see if they are the same version [/FONT]
    • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Loads and saves are not checked and reported if they differ[/FONT]
    • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Basic security PBEM games CAN be played on two different machines by the same player so someone can play on their laptop by day and desktop in the evening[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Basic PBEM security was designed for people who, for one reason or the other, cannot complete a PBEM game without something causing a game halt be it altered OOB's or trying to play on two different machines or any number of other reasons we can only guess at. We HIGHLY recommend that if you have no problem playing regular secure PBEM to please continue doing so ! However, if all you want is password protection to prevent your opponent from "accidentally" peeking at your deployment or if you want ( or need ) to be able to play on two machines or if you simply trust your opponent NOT to cheat then BASIC security may be for you. The procedures to set up a basic secure game are quite simple. Follow the same steps as a regular secure PBEM but after you enter your password a new button will appear. The default is FULL SECURITY. If you pess continue now you will get regular full security. If, however, you wish to play your PBEM with Basic security then press this button once and it will say BASIC SECURITY. Press Continue and follow the same steps choosing your PBEM slot as before. Basic PBEM security games have encrypted DAT files just as regular secure PBEM does so Basic security games have to be saved in the secure PBEM slots."
    [/FONT]
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il problema non sta nell'utilizzo di pc diversi ma che sui i pc il percorso a winspww2 è diverso, ad esempio su il primo è magari installato in c:\programmi\winspww2 e sul secondo in c:\programmi\giochi\winspww2, per risolvere basta che su tutti i pc il percorso sia lo stesso.
     
  11. phino

    phino

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    45
    Località:
    brianza
    Ratings:
    +0

    esatto! hai perfettamente ragione, infatti ieri ho provato sul notebook nuovo (sul quale non avevo mai giocato a SP, ed ha funzionato! in effetti ora che ci penso il percorso casualmente è lo stesso:
    e:/giochi/winSPWW2

    grande!!
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Security: player 1: path to game has changed

    La scritta rosso che odio in modo viscerale con tutte le mie forze.
    Ogni tanto, giocando, mi appare, e non mi fa più giocare. Ho provato ieri pomeriggio dal PC portatile, poi dal PC di casa, ora di nuovo dal portatile con il file gentilmente rimandato dal mio partner di divertimento.
    Cosa vuol dire?
    Cosa può averlo determinato, dove ho sbagliato?
    Soprattutto, come faccio a giocare?
    grazie
     
  13. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937

    significa che hai spostato il file save ... e il 'registro' del sistema di protezione delle PBEM se ne accorge, per evitare che si possano fare copie del file stesso per provare n volte le mosse, prima ... insomma hai tentato di barare :D
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Inserisco Lirio nella blacklist :D
     
    • Like Like x 1
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    eh, mettetemi pure alla gogna ed al pubblico ludibrio.:D
    premesso che manco c'ho il tempo di fare le mosse "normali", e che se vi dico come e soprattutto dove son riuscito ieri a farne una sul lavoro (di fronte ad altre persone ignave) vi mettete a ridere, figuriamoci se mi passa per l'anticamera del cervello di rifarle, sai che palle.
    e poi, era la mossa numero 3, manco so dove sia il mio avversario, manco è partito un colpo da nessuno, che rifaccio a fare?
    storiella, il mio amico di mail mi manda mappa e prima mossa, io rimando e per un paio di mosse tutto ok, ieri faccio la seconda sul portatile, poi lui mi rimanda la terza e leggo la malefica scritta (mi era già capitato non ricordo quando, secondo me credevo fosse quando cambio il pc, poiché se posso gioco sul portatile, ma spesso non posso e devo giocare sul fisso di casa, forse è questo, mi sono detto).
    al che, mi dico, mah, riprovo stasera sul pc fisso a casa, magari funziona, no, stessa scritta.
    scrivo al mio amico di gioco, mi rimanda gentilmente la mossa, stamani riprovo sul portatile, nisba, stessa scritta.
    boh, disperato:wacky: mezzora fa provo a ricaricare nuovamente i files che mi ha gentilmente mandato, risalvo esattamente nella stessa cartella, rifaccio lo stesso procedimento e, incredibile dictu visuque, ora va!
    senza motivo, prima non andava, ora si.
    boh, mistero. il portatile era lo stesso, la procedura la stessa.
    Ora, mi viene un dubbio.
    Ogni tanto, ed anche ieri, in questo merdosissimo portatile comprato nuovo di pacca 3 mesi fa si è (credo, o forse ci riprova) installato, e chi glielo ha chiesto, il signor Norton, mentre io uso un antivirus gratuito. Gli ho detto mille volte no grazie, signor Norton, vada gentilmente a fare in culo, ma lui niente, insiste, fatto sta che quando insiste lo fa sempre quando io sto giocando a steel, e di conseguenza mi si pianta lo schermo, io devo sbattere cento volte control alt canc, o andare in gestione risorse, sparare tasti a caso, maledire il giorno che ho installato Windows 8, ringraziare il mio amico informatico che mi ha dato un programmino che consente di avere lo start su questo maledetto nuovo sistema operativo, e dopo un po' di bestemmie riesco a spegnere e a riavviare (e ovviamente metà mossa giocata va in fumo, e devo rifare la mossa).
    premesso che in informatica come si sarà capito sono un asino, e che per me il pc è come una lavatrice, potrebbe essere questo il problema?
    cioè che il programma pensa che io abbia risalvato?
    in realtà ho avuto una interruzione non voluta del mio divertimento, e ho dovuto riaccendere e riavviare il gioco.
    che dite, ha senso come ipotesi? no, solo per sapere come evitare questa scocciatura dovesse ripetersi.
    comunque, ora faccio voti augurali che il mio amichetto riesca a giocare e si riprenda, tutto bene quel che finisce bene!
    andiam, andiam, andiamoci a sparar, lallerollà...
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Mah,io e' per evitare casini di questo tipo che preferisco settare basic security invece di full security.Di solito la scritta rossa che odi tanto deriva dal fatto che impostare il PBEM in full security da molte restrizioni.
    Tanto giochi solo con persone fidate.
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    hai ragione
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nei vari computer sp è installato nello stesso posto? esempio: se hai c:\giochi\spww2, nell'altro pc deve essere nello stesso posto, a me comparivo quando giocavo il file in pc con il gioco installato in posti diversi o con anche solamente il nome di una qualche cartella nella destinazione cambiato
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Boh non lo so devo controllare. Comunque la penso come star, mettere il minimo di sicurezza e la strada, fosse per me metterei Zero, fanculo alla sicurezza, io voglio giocare, non svaligiare una banca.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la soluzione migliore è giocare senza protezioni ma con un tempo limite di 10-15 minuti a turno e 10-15 turni di fila, uno dopo l'altro, ta-ta-ta-ta-ta, così nessuno ha tempo di barare ;) Dagli amici mi guardi Illo che dai nemici mi guardo Mi
     

Condividi questa Pagina