1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SCOUTED Ricognizione in forze

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 29 Ottobre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A volte un hasty attack si trasforma in ricognizione in forze e, nella finestra del combattimento appare "defending forces were SCOUTED".

    Se ho capito bene questo avviene random se il comandante degli attaccanti ha iniziatica elevata e passa un check , nel caso il risultato dell'attacco sia minore di 2:1 (quindi una sconfitta degli attaccanti).

    Se ho capito bene , in questi casi é inutile andare avanti reiterando l'attacco perché le probabilitã di perderlo sono molto elevate.
    Giusto?
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ma esattamente questo Scouted cosa rappresenta? È ovvio che si sono visti e che conoscano il terreno, quindi a che serve questa scritta? Quello che non capisco è il perché della parola, perché abbiano scelto proprio quella per dire qualcosa... Qualcuno può illuminarmi? (Confused mode: On)

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Praticamente il comandante delle tue truppe non esegue il tuo ordine di attacco rapido ma , di sua iniziativa, si limita ad una ricognizione in forze per saggiare la consistenza delle forze nemiche ed evitandoti perdite maggiori.
    In caso di FOW non puoi sapere l'esatto CV del nemico prima dell'attacco, in quanto i valori riportati sulla pedina sono solo "nominali"
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    C'è un modo per farlo di proposito? Con la FOW e a meno che non hai usato la recon aerea non avresti comunque modo di sapere chi hai davanti, a meno di non aver attaccato prima

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    P.S. Grazie blizzard

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Da quanto ne so non c'è modo di farlo di proposito ma attendo conferme.
    Sai chi hai davanti, nr di unità e tipo, ma non sai il loro combat value reale, quello modificato in base a morale, esperienza, rifornìmenti, ecc.. Sai solo il CV "di targa".

    PS forse ho frainteso il tuo commento: per le unità adiacenti sai sempre almeno il tipo e il CV nominale, in quanto il DL minimo é 5. Quindi puoi già fare una stima di come andrà.
    De nada
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
  7. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    E' un attacco abortito, per insufficienza di forze. Ai fini statistici, è comunque una sconfitta.

    Esatto : in caso di FOW, l'attacco "scouted" ti da il vantaggio di avere una migliore conoscenza del nemico e lo si può quindi usare "volutamente" (facendo attaccare piccole unità) per fare ricognizione prima dell'attacco vero e proprio
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ah OK in pratica il comandante si ferma perché capisce che andrebbe a finire peggio.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina