1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War HITS gameplay

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 11 Dicembre 2013.

  1. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ieri piccola battaglia in 5, una 2 contro 3. Molto bella e manovrata come piace a me e sostanzialmente conclusa senza una fine chiara.

    Eravamo due divisioni per parte, ma io e Berto siamo più vicini; il piano improvvisato era abbastanza semplice: Berto farà da perno attorno all'obbiettivo mentro io come una porta girerò contro il loro fianco.

    In effetti fortunosamente arrivano proprio dal lato ideale per noi e molto scaglionati, così mentre Berto li blocca a destra, arrivo sull'altro fianco come un bulldozer e li ributto indietro in massa, ma arrivo a quel punto ad uno sbarramento di artiglieria in massa che non solo li salva ma ci infligge pesanti perdite. A quel punto ci raggruppiamo ancora nel bosco per riposare e loro sembrano fare lo stesso.

    Però aspettare la mossa nemica non è nella mia natura e le due ore di partita settimanale me le voglie godere, quindi provo una mossa a sorpresa contro il loro fianco di tre reggimenti, ma dopo un inizio promettente, i miei hanno troppo il fiato corto per continuare e mi ritiro rapidamente nel bosco ancora.

    A questo punto dopo un po' sono loro ad attaccare, ma non hanno abbastanza spinta e la partita termina con le truppe ancora impegnate nella sparatoria.





    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Altra bella battaglia ieri sera che sfortunatamente abbiamo dovuto interrompere in anticipo causa un problema di connessione (forse dovuto ad un conflitto tra mods). Abbiamo usata la mappa del mod di Pea Ridge che è davvero bella. Inizialmente il pano prevedeva che la divisione di Berto rimanesse ad ovest sulla Little Mountain mentre le altre due divisioni con una marcia da sud arrivassero contro il fianco nemico premendoli tra l'obbiettivo e Berto. Stavolta ho peccato di ottimismo e mi sono fatto un'immagine sbagliata della situazione. Quando Berto è stato attaccato ho pensato i nemici fossero molto più ad ovest, in realtà vedendo la situazione a posteriori, contro Berto c'era solo una divisione mentre il resto dei nemici era ancora ad est della nostra posizione, ma questo l'ho visto dopo perchè la visibilità della mappa è ridotta, così pensando di colpire la retroguardia in realtà ho abbiamo colpito il grosso della truppe ma l'abbiamo visto troppo tardi e l'altra divisione il cui comandante non è ancora esperto nel gestire molte truppe è stata frantumata e anche la mia malmenata e la partita è finita con noi in ritirata verso una linea di difesa. Questo ha ulteriore dimostrazione quanto lo scambio di informazioni dettagliate sia importante giocando via corriere e quanto sia meglio che il CiC non comandi truppe direttamente ma sia libero di muoversi per farsi un'idea.





    In aggiunta, visto che era l'anniversario della battaglia qualche giorno fa, su The Wargamer hanno fatto due video omaggio sullo scontro:


     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Marzo 2014
  3. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Battaglia coop di ieri con il mod napoleonico

     
  4. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ieri finalmente siamo riusciti a giocare la seconda parte del mio scenario multiplayer e multifase basato su una campagna what-if a Gettysburg. Multifase perchè si tratta di una stessa battaglia prolungata in più tronconi con perdite, munizioni e posizioni che si trasferiscono da una fase all'altra.

    La prima parte si era conclusa con la notte che scendeva, per cui i due CIC hanno avuto tutto la possibilità di spostare le truppe durante la notte e recuperare alcune delle unità in rotta (anche se con morale basso e posizionate in un punto fisso.

    I confederati le avevano prese belle sode e anche se in termini numerici il rapporto di forze era 18000 nordisti contro 15000 confederati, in realtà dato la non presenza di molte truppe in recupero, la situazione era 17000 contro 11000.

    I federali anche se tatticamente avvantaggiati, strategicamente erano nell'angolo perchè avevano perso una linea di comunicazione primaria e dovevano riprenderla se volevano evitare una terza fase più difficile.

    In effetti hanno attaccato pesantemente sul lato nord, con un buon coordinamento tra fanteria e cavalleria, ma non hanno sfruttato a pieno la superiorità numerica e sono stati respinti per cui la partita è finita in stallo. Entrambi gli eserciti sono stati tatticamente più accorti ed hanno evitato attacchi che avrebbero causato perdite pesanti, manovrando e usando le riserve. Insomma è stata una battaglia epica considerando che eravamo 13 giocatori in partita su una mappa spettacolare.

    Qui sotto il replay e qualche screenshot:




    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  5. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Non giocavo una battaglia hits da circa 3 settimane ma e' sempre una meraviglia partecipare.

    Non avendo vissuto il primo scenario fatto, ho seguito attentamente il briefing del ns. CiC (Hays) apprendendo che, nella battaglia del giorno prima, le avevamo prese di santa ragione perdendo migliaia di uomini. Avevamo pero' acquisito un piccolo vantaggio tattico, dato dal fatto di aver preso il controllo della ferrovia a est di Gettysbourg. Questo tagliava fuori i nordisti dalla loro principale linea di comunicazione e pertanto, in questo scenario, ci aspettavamo un furioso attacco da parte nemica.

    Non avendo ricoperto nessun incarico nel primo scenario, Hays mi assegnava il comando dell'unica divisione a rinforzo che i confederati avevano.

    Pertanto mi apprestavo a vestire i panni del Gen. Anderson che, al comando di una divisione di circa 1700 uomini, era in marcia da est per raggiungere il campo di battaglia.
    Ai miei ordini avevo due brigate comandate dall'AI. La piu' grossa di 1200 uomini, comandata dal Gen. Posey, era composta da quattro reggimenti di buona esperienza. L'altra di soli 470 uomini, era comandata dal Col. Lang ed erano tutti uomini di scarsa esperienza o di coscritti, suddivisi in tre piccoli reggimenti.

    Avendo una divisione fresca mi veniva assegnato il compito di presidiare dall'alto la fattoria Wolf, a costituire il nucleo centrale della nostra linea di difesa insieme alla brigata di cavalleria comandata da 1ongstret.

    "Dopo tutta la notte di marcia i miei uomini approcciano il campo di battaglia a mattinata inoltrata quando gia' i cannoni sono entrati in azione annunciando l'inizio delle ostilita'.
    Cosi', pur avendo la visuale impedita dalla sequenza monotona delle colline mi basta seguire il suono delle batterie per capire che sto arrivando a destinazione.

    Svalicata l'ennesima collina infatti mi si presenta la pianura con sullo sfondo le prime case di Gettisburg. Li sotto, poco oltre la fattoria Wolf vedo i rimasugli della divisione di Berthier e di una malmessa brigata di cavalleria che tiene ancora sotto controllo la linea ferroviaria.
    L'attacco dell'unione e' iniziato da poco perche' solo pochi reggimenti hanno oltrepassato il ruscello a minacciare la nostra prima linea.

    Mi posiziono, come da ordini, in alto sul fianco della collina in attesa che Hays mi assegni un nuovo incarico. Per il momento tutto il corpo e' sulla difensiva in attesa dell'attacco nemico il quale non ha ancora dispiegato tutte le sue forze.

    E' dura stare a guardare dall'alto mentre altri compagni, gia' malridotti, combattono accanitamente in inferiorita' numerica ma trattengo gli uomini e mi attengo agli ordini conservativi di Hays.
    Posso solo aiutare con l'artiglieria che posiziono sul nostro fianco destro per meglio pesare sull'attacco nemico.

    Quest'ultimo procede lentamente ma senza intoppi. I nostri devono cedere lentamente terreno con il chiaro intento di guadagnare tempo, in attesa di conoscere la direrzione dell'attacco nemico principale.

    Passano cosi' i minuti. Perdiamo il controllo della ferrovia e l'onda lunga nemica, ora rafforzata da un'altra brigata, arriva alla fattoria Wolf con il chiaro intento di procedere oltre.

    Nel frattempo Hays mi ordina di spostare una brigata sulla collina centrale a difesa della cavalleria di 1ongstreet li ammassata. Si teme che da Wolf tirino su dritti a minacciare il nostro centro.
    Gli invio la piccola e debole divisione Lang perche' mi fa' piu' paura quello che vedo sotto piu' a destra con Berthier e la cavalleria in ritirata costante.
    Da questa parte abbiamo quasi tutta l'artiglieria e dobbiamo proteggerla.

    Dopo un'ora di battaglia mi arriva un messaggero di 1ongstreet il quale mi avverte che una divisione di cavalleria sta arrivando lungo la strada da Gettysburg.
    Il messaggio e' un po' generico. Non gli do' molto peso anche perche' non riesco a orientare questa informazione nella mia mappa mentale pertanto gli rispondo di stare all'erta e di avvertirmi se questo puo' diventare un problema. Gli ricordo che gli ordini sono di stare sulla difensiva.

    Continuo a interessarmi dell'ala destra trascurando colpevolmente il centro. Li ci sono Hays e 1ongstreet mi dico.

    Ed infatti i problemi arrivano da li.

    Mi arriva un messaggio di Hays che mi dice di estendere il mio fianco sinistro perche' la collina e' minacciata da numerosa cavalleria nemica.
    Subito non capisco. Impiego un po' di tempo per realizzare che parla della brigata Lang al centro. In effetti e' dispiegata in profondita' su due linee.
    Subito invio l'ordine per allargare la formazione ad una linea sola.
    Appena fatto mi dico che poi non fa molta differenza visto che sono solo tre piccolissimi reggimenti. Che differenza vuoi che faccia metterli su due line o su di una linea sola.
    Decido allora di andare a vedere perche' dalla mia posizione, 250 mt piu' a nord, evidentemente non riesco a valutare bene la situazione.

    Infatti man mano che mi avvicino alla sommita' della collina mi rendo conto della gravita' della situazione. Almeno 10 squadroni di cavalleria nemica sono penetrati profondamente nel nostro schieramento e a questo punto stanno minacciando il fianco del nostro centro.
    Sto per ordinare alla brigata di Lang di schierarsi al fianco della linea di 1ongstreet, gia' formata, che, guardandola, mi rendo conto che e' ben poca cosa di fronte al compito a cui e' chiamata.

    In effetti la mia posizione e' diventata il perno del nostro assetto difensivo. Non solo devo guardarmi dal poderoso fiancheggiamento nemico ma potrei essere messo in crisi da un attacco contemporaneo portato dalla fattoria Wolf.
    Guardando i tre scarsissimi reggimenti di Lang, perdipiu' costituiti tutti da coscritti, mi rendo conto che non sono sufficienti.

    Allora invio subito un ordine al Gen. Posey in cui gli intimo di raggiungermi al piu' presto al centro comunicandogli che sarebbe stato rimpiazzato dagli uomini di Lang.
    Mentre parte il messaggero mi auguro che l'attacco nemico sia lento per darmi tempo di completare la manovra.
    Schiero la brigata Lang in tutta la sua potenza per pressare psicologicamente il mio avversario.
    Mentre la guardo dispiegarsi (e' sicuramente un eufemismo), mi viene da ridere. Letteralmente inconsistenti.

    Fortunatamente l'attacco nemico non e' lento ma lentissimo. Colpevolmente tergiversano, ancora piu' grave per il fatto che sono tutte cavallerie. Forse sono i reggimenti di 1ongstreet che li frenano. Piu' facile che si siano incapponiti nel cercare di aggirare dall'altra parte della linea. Inoltre nessun supporto o pressione concertata arriva dalla fattoria Wolf, fatto sta che dopo piu' di 15 interminabili minuti riesco ad avvicendare le due brigate e a dispiegare a cuneo gli uomini di Posey.

    Alla fine ingaggio anche io. I nordisti sono talmente in profondita' che combatto in salita su terreno leggermente sfavorevole.
    I generali unionisti non si rendono conto della situazione difficile in cui ci troviamo e non ne approfittano. Nessuna spinta arriva dalla fattoria e quindi posso concentrarmi, quasi indisturbato a martoriare quello che ormai e' diventato il fianco della cavalleria nemica. Questa infatti ormai si e' allungata talmente che il suo saliente si e' interrotto perdento in parte il contatto con il resto del fronte.

    Mi ficco in questo spazio e cerco di isolare il loro attacco. Faccio avanzare un'altro reggimento stando bene attento a non espormi troppo perche' la mia posizione e' di suo molto critica.

    In quel momento mi arriva un messaggio di Mitra che mi comunica il suo prossimo arrivo, dopo un lunghissimo giro, dalla strada dritta a ovest. Mai lettura mi fu piu' gradita.
    Lo sprono a far presto e gli dico di colpire duro, dritto per dritto, perche' dietro i nordisti non hanno riserve da impegnare.

    Mi giro indietro e vedo che il col. Lang e' inattivo a guardia delle artiglierie che cantano a tutto regime. Piu' lontano a destra Berthier e collega mi sembrano contenere bene l'attacco nemico costringendolo sulla linea della fattoria Wolf. Ottimo.

    Mi arrischio a spingere il mio saliente sul fianco della cavalleria nemica. Se riesco ad andare ancora piu' in profondita', l'attacco di Mitra sul fianco sara' devastante e la vittoria sara' completa.
    Invece poco prima dell'arrivo di Mitra, un attacco di cavalleria cattura prima un mio reggimento, poi uno squadrone di 1ongstreet per poi riuscire a spezzare l'accerchiamento.
    Una volta intraviste le bandiere della divisione Mitra l'intenzione di sganciarsi del nemico e' chiarissima.

    Intensifico per quanto posso la chiusura del varco ma piano piano le giacche blu riescono a disimpegnarsi per poi mettersi in salvo oltre il ruscello a sud.
    Non possiamo poi lamentarci dopo tutto poiche' almeno 4 squadroni nemici sono rimast tagliati fuori per essere poi distrutti nel proseguo della battaglia.

    La ritirata nordista ci vede rifiatare e avanzare baldanzosi al centro. A questo punto anche la spinta nemica sulla nostra destra deve essere bloccata perche' tutta la loro ala sinistra rischia di perdere la ferrovia e contestualmente di essere tagliata fuori dal nostro avanzamento.
    Non facciamo a tempo ad avanzare di 100mt che l'abile comandante a nord abortisce il suo attacco e si riposiziona a difesa della ferrovia in buona posizione difensiva.

    Sono galvanizzato. I miei uomini hanno subito pochissime perdite e sono ancora relativamente freschi. Addirittura la brigata di Lang e' intonsa e pronta.
    Quindi scendo la collina bellicoso pronto a sfruttare la situazione. Il nemico si e' arroccato alla ferrovia, mi dico, ma sara' stanco. Non potra' resistere.

    Sono carichissimo e deciso quando mi arriva un messaggio di hays che mi intima di riprendere la mia posizione difensiva e di aspettare ordini. Riluttante obbedisco agli ordini gratificato in parte dalle felicitazioni dell'ottimo lavoro svolto scritto in chiusura di messaggio.

    Cosi' mi appresto a guardarmi gli altri corpi che guidano l'attacco alla ferrovia con me misero spettatore scalpitante. Passa cosi' un'altra mezz'oretta nella quale Hays mi palesa le sue preoccupazioni circa un attacco di grosse proporzioni che potremmo subire nuovamente al centro.

    In effetti dall'altra parte, verso Gettysburg, si vedono sempre piu' maggiori concentramenti di truppe nordiste. Ma noi qui sembriamo pronti.
    Dietro Bethier e compare rifiatano, allora ordino all'artiglieria di riposizionarsi sulla collina del nostro combattimento per farsi sentire lontano sulle truppe nemiche in concentramento.

    Intanto alla fattoria si combatte sempre piu' accanitamente. Piano piano costringiamo il nemico a concentrarsi sull'edificio ferroviario e sul ponte vicino da dove, trincerandosi, oppongono un'accanita resistenza.
    Rientrano in battaglia la divisione di Berthier, la cavalleria rimasta a supporto, cosi' come vedo rinforzi alimentare la difesa nemica sempre piu' alle corde.

    Io non riesco a stare a guardare. Mi sembra che manchi poco alla ripresa della ferrovia percio' invio un mio solo reggimento per aiutare in quell'inferno.

    Quando Hays mi ordina di andare a supportare l'attacco con una mia brigata, ormai il frutto e' soltanto da cogliere.
    In effetti non faccio in tempo a scendere il pendio per raggiungere lo scontro che il nemico cede di schianto, perdendo tutte le artiglierie, nel frattempo incautamente portate troppo avanti, e gran parte dei reggimenti a difesa, mandati tutti in rotta.

    Alle prime ombre della sera l'attacco federale e' stato respinto totalmente. Abbiamo subito moltissimo ma alla fine abbiamo mantenuto il controllo dell'importantissima ferrovia che porta a Gettysburg.
    Scopriremo solo dopo che eravamo si in inferiorita' numerica come sapevamo, ma di ben un terzo in meno.

    E' stata una buona giornata alla fine."

    Bellissima battaglia!!!!!!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Marzo 2014
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ragazzi, ho sistemato gli ultimi messaggi della discussione.Lasciamo questa per le partite, apriamo/aprite pure una discussione per ogni domanda, il gioco almeno acquista visibilità e non si fanno le discussioni polpettone che sono un casino per chi non conosce il gioco.
     
  7. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Provato mio scenario napoleonico ieri in 6; il contesto era di 10000 francesi con 1200 cavalieri che dovevano avanzare lungo la strada verso nord per occupare i due obbiettivi difesi da 7000 britannici con 600 cavalieri. I reggimenti KGL partivano lungo il fianco destro francese, dando al britannico la possibilità di azzardare un'azione lungo il fianco nemico per ritardarlo oppure di chiamare le truppe nord. Sicuramente per il britannico è più dura senza una pianificazione anticipata e per Suchet c'era il problema di dover dare ordini in inglese, ma comunque è venuta fuori una bella anche se breve partita, dove l'azione decisiva è venuta dal movimento laterale della cavalleria francese, passato inosservato, per cui la cavalleria britannica non era disponibile per coprire. Una volta arrivati alle spalle è stata la fine impedendo ai britannici di ritirarsi al secondo obbiettivo.


     
  8. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ieri battaglia 3vs3 sulla mappa di Brandy Station, noi, 8000 confederati contro 10000 federali; partiamo più vicini all'obiettivo, ma dato che non conosciamo l'esatta direzione da cui arriverà il nemico, teniamo le truppe pronte in tutte le direzioni. Alle fine li vedo arrivare da Nord-ovest e tra di loro i due temuti reggimenti di sharpshooters. Non vedo invece una delle loro tre divisioni e tempo stia facendo un giro ampio. Alla fine sta facendo un giro per aggirarci da est, ma lo vedo in tempo e mando le riserve a contestargli il passaggio del fiume.

    La linea del fiume diventa, la zona di scontro per circa un'ora: sulla destra le cose vanno bene, ma al centro e a sinistra la differenza numerica e la presenza degli sharpshooters si fa sentire e alla fine arretriamo dietro il secondo fiume, da dove i nostri cannoni fanno larghi buchi nella loro linea, ma la nostra fanteria soffre ancora. Alla fine la partita si chiude in anticipo per un problema di connessione e le perdite risultano essere equivalenti.


     
  9. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ieri abbiamo provato un nuovo mod che potenzia l'artiglieria per il mod Napoleonico; i pezzi sono più precisi, il canister ha una portata estesa ma i cannoni non possono più ruotare da fermi e il rateo di tiro diminuito. L'effetto è stato devastante specialmente nel fuoco di contro-batteria, forse pure troppo.



     
  10. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Anche ieri fatta una battaglia napoleonica a Scourge. Diciamo che in realtà sono state due, perchè a causa della manovra nemica ci sono stati due scontri distinti a sud e nord. Il nemico ha fatto una manovra a sud con una divisione per attrarre le nostre forze qui mentre con due divisioni passava dal passo a nord e c'era quasi riuscito, se fossero arrivati 10 minuti più tardi non li avrei visti (tenevo la divisione a guardia del passo), ma invece ho fatto appena in tempo a tornare indietro (anche se a costo di buona parte dell'artiglieria) e a tenerli a bada finchè non sono arrivati i rinforzi, ma mi sono preso una bella paura.


     
  11. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Nuovo video di battaglia di sabato sera, stavolta bella grossa. più di 80.000 uomini in campo:

     
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    con che mod giocate?
    io ho il 1.6, ma voi giocate con il nuovo con l'art potenziata?
    se sì,dove lo trovo?

    sto facendo esercizio
    effettivamente gioco molto molto interessante

    ho solo un po' di perplessità quando mi creo uno scenario casuale e praticament e non ho la la minima idea delle posizioni nemiche

    possono arrivare da ogni parte!!
     
  13. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    L'art potenziata è ancora in prova l'ha fatta la persona che normalmente fa da host, quindi i files sono solo sul suo PC, per il momento non è stato rilasciato. Se usi il tool del scenario generator puoi decidere dove posizionare le truppe.
     
  14. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Video della battaglia di ieri; molto combattuta su una delle mappe di Pipe Creek

     
  15. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    NUova battaglia ieri sera:

     
  16. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    caro Mitra,
    stavolta le hai prese!!
    -)

    per il multiplayer, io ci sono quasi
    ti manderei un PM per avviare il contatto, che devo chiederti alcune cose!
     
  17. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    no problem manda pure
     
  18. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Bella battaglia 3vs2 ieri a Scourge su una delle mappe di Pipe Creek; i nemici erano 20000 con i nostri 12000 ma uno dei due corpi era comandato dell'AI. Dovevamo difendere la città di Manchester ed eventualmente ritirarci ad est, se costretti. Giudico la città in se come indifendibile, troppo esposta ad ovest e troppo aperta frontalmente, per cui Berthier con la sua divisione si posiziona sulla collina a Sud ovest della città, mentre l'altra divisione si nasconde sulle collina a nord est della città. Se il nemico arriva da ovest dovrà per forza combattere contro la collina e Berthier in posizione svantaggiosa, se arriva da nord dovrà per forza dividere la sue forze perchè non può ignorare di avere Berthier sul fianco, esponendo il fianco ad un attacco da est. Di fatto succedono entrambe le cose, perchè il corpo AI attacca da nord mentre i due giocatori umani da ovest. Si sviluppano quindi due battaglie separate: Berthier regge per tutta la partita a ovest contro gli attacchi nemici, mentre da est, eseguiamo un attacco violento contro l'AI, che cattura parecchi cannoni e manda in rotta parecchi reggimenti, ma che poi viene respinto dal numero; dopo un po' di riposo riorganizziamo le truppe ed attacchiamo dalla parte meridionale della città, sfruttando la copertura della case, sia pera raggiungere Berthier che per colpire i singoli reggimenti nordisti separati. La partita si chiude durante questa azione offensiva con Berthier ancora saldo sulla collina.


     
    • Like Like x 1
  19. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Vi posto lo scenario previsto per domani Venerdi 23/05.

    HITS Scenario “The 11th Corps pushes on”

    [​IMG]

    Situation
    On May 22th, elements of the Union’s 11th Corps attacked the city of Fredericksburg. The fighting was small-scale skirmishing. The resistance by the Confederate garrison was minimal as they clearly didn’t expect an attack at this point. Within hours, the city was fully occupied by Union forces and the Rebels were pushed back westwards beyond Marye’s Heights.

    On May 23th (today), the advancing Federal regiments encountered Confederate pickett lines north of Alum Springs Mill…

    Orders
    Will be given to the two CinCs before battle. [Any volunteers? Orders will be sent by mail or prior to game start in TS]

    Commands
    With 6 players, each will have at least a division to command. With more players, also brigade commands are possible.

    Carry-over feature
    If desired, a sequal scenario may be created later.

    Requirements
    Add-on Chancellorsville
    Latest Couriers and Maps mod

    Time
    Game Start is Friday 20h30 UK time. Please meet in TS at 20h15 and make sure to have the right mods (de-)activated ;-)
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Allora? Com'è andata? @sinbad ha giocato? Io sto pian piano imparando, sono avido di notizie.
    Questo gioco ha un fascino particolare, mi piace molto anche se ho parecchie difficoltà a padroneggiarlo...niete turni,
    niente esagoni, no pbem...uno schock per un dinosauro come me!;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014

Condividi questa Pagina