1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War HITS gameplay

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 11 Dicembre 2013.

  1. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Si, tutti i mods sono giocabili (ovviamente tutti i giocatori devono averli installati)
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Che tipo di tablet PC è? Non penso che nemmeno gli sviluppatori abbiano mai provato ad usarlo su Tablet
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Surface Pro.
    Comunque stiamo parlando di un tablet su cui gira Windows 8.1 Pro, quindi è ipso facto, compatibile con qualsiasi software per win. Non sto parlando di dispositivi con Android, iOS o Windows RT.
     
  4. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Trattandosi di un software sviluppato per le Dx9 è già tanto che giri su su 8.1 senza problemi visto quanti giochi hanno avuto problemi all'uscita di Seven. Davvero interessante, grazie
     
  5. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ciao
    a forza di vedere i vostri video e leggere i vostri report di battaglie mi è venuta voglia anche a me di giocare a questo gioco.
    Volevo però sapere se il mod napoleonico è possibile giocarlo anche in solitaro contro l'AI.
    Grazie per la risposta Angiel
     
  6. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Si, esattamente come nel multi puoi crearti degli scenari sandbox anche nel singolo
     
  7. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Tendenzialmente venerdì e sabato prossimo giochiamo ancora, così se qualcuno vuole provare una partita HITS, magari con una piccola brigata per cominciare, mandi a me o Sargon un PM così ci organizziamo. Il primo impatto è un po' spiazzante (se provate qualche match singolo a questo livello, capite perchè), ma l'immersione è massima
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Scusate, ma il napoleonico è un mod? E' realistico?
    L'ACW mi interessa relativamente poco.
     
  9. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    E' sempre una mod napoleonica mutuata dal periodo della guerra civile americana. Il warfare e' molto simile ma ci sono mancanze che solo modifiche al codice avrebbero potuto colmare.

    Vedi il quadrato che se lo e' dovuto inventare il moddatore con un risultato tutto sommato apprezzabile o la cavalleria poco gestibile con qualche stortura dovuta a qualche problemino di comportamento per la cavalleria smontata in acw.

    Io trovo che il gioco vanilla sia piu' giocabile e meglio bilanciato. Trovo l'AI del napoleonico leggermente piu' autonoma rispetto al liscio. Probabilmente dovuta al fatto che per renderlo piu' napoleonico Gunship24 ha dovuto trovare dei compromessi sui settaggi.

    Il risultato e' che se trovi un comandante con attitudini tendenti all'aggressivo, l'AI tende a contrastare i tuoi ordin risultando meno governabile.

    Per avere un gioco napoleonico realistico ci tocca aspettare ilprossimo Waterloo. ;)
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2014
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Waterloo mi interessa e se non costa una follia potrei farci un pensierino... Non ho mai provato un napoleonico in vita mia, mi ha sempre sfiorato l'idea ma non ho mai concretizzato la cosa.
    PS
    Sarà la volta che gioco con @Amadeus, visto che su CMx2 non ci viene :D
    Ciao.
     
  11. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Non penso vada a costare uno sproposito, Scourge appena uscita era sui 29 euro.
     
    • Informative Informative x 1
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma sarà stand alone oppure richiederà un gioco base? Per 29 euro non ci penso neppure troppo :)
     
  13. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Stand alone, sarà tutto un gioco nuovo
     
    • Useful Useful x 1
  14. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Rimango in hide per paura di venire impallinato! :D

    Se dovessi scommettere su un titolo per il napoleonico, scommetterei su questo.
    Però so bene che troppe cose possono andare storte...
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [mini OT]
    Guarda, quando hai un minimo di tempo prova qualche scenario di Gustav in PBEM e fammi sapere, secondo me merita proprio, pur con le note limitazioni della serie CMx2. Sto andando avanti con la partita contro Ciampo (purtroppo l'AAR ho dovuto mollarlo per questioni di tempo) e, nonostante qualche problemino, devo dire che mi sto proprio divertendo, è uno dei pochi giochi che trovo realistico senza essere asettico.
    Ora sto per assaltare la villa sulla collina ed è davvero dura :(
    [/mini OT]

    Beh, il grosso del lavoro l'hanno fatto con ACW, devono "solo" (si fa per dire) adattare il motore ad un altro periodo. Speriamo bene, anche perché credo che qui ci siano più interessati al napoleonico che all'ACW, si potrebbe formare un gruppetto italiano a cui, saltuariamente, mi aggiungerei volentieri. Il multi cooperativo mi sembra una grande trovata...

    Ciao.
     
  16. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Pur essendo un gran gioco, con una buona AI, SOWG presenta parecchie cosette da rivedere.
    Intanto l'interfaccia non e' il massimo della vita. Risulta essere un po' macchinosa e alquanto antiquata da usare. Il clamoroso successo della modalita' ordini per corrieri, in verita' ha un po' sorpreso Norb, che aveva dedicato poche risorse a questo settaggio. E' sicuramente un'altra cosa da implementare.
    Poi il passaggio al napoleonico non e' cosi' immediato. Le dottrine sono un po' diverse, con formazioni di movimento e combattimento piu' complesse rispetto all'ACW.
    Gli schermagliatori tutti da fare, la cavalleria praticamente da reinventare essendo poco presente o del tutto assente in SOWG.
    A parere nostro anche il morale e' da riadattare per un buon risultato di gameplay.

    Insomma Waterloo sara' un gioco diverso pur mantenendo le buone idee e i buoni propositi di Gettysburg. Io sono ottimista.

    Pensando all'oggi invece, volevo comunicare che sia questo Venerdi sera ore 21,30 italiana, sia Sabato sera, sempre alle 21,30, sono state schedulate delle battaglie.

    Chi volesse partecipare puo' mandare un MP a Mitra o a me. :)
     
    • Informative Informative x 1
  17. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Considera che il multi non è solo cooperativo ma anche competitivo allo stesso tempo. La difficoltà del giocare HITS aggiunge senz'altro molto spirito al gioco in termini di pianificazione e sforzo di improvvisazione: quando vinci una battaglia dopo un piano ben riuscito, ti senti molto Hannibal Smith :)
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mitra, cos'è HITS?

    Ciao
     
  19. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Il gioco al massimo realismo: si gioca a livello terreno e solo con i corrieri per dare ordini e comunicare con gli alleati
     
    • Like Like x 1
  20. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Livello terreno e visuale bloccata sull'ufficiale che si impersona.
     

Condividi questa Pagina