1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sconti natalizi Matrix

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 22 Novembre 2011.

  1. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Anche per me è cosi, anche se il gioco è ben fatto. Ciao
     
  2. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Jmass:
    Riguardo a BftB sono troppo dubbioso, i combattimenti in contemporanea e in tempo reale non mi attirano, sono abituato alla risoluzione istantanea in successione con il controllo del risultato fatto con comodo... sono troppo abituato al turno...

    Silvan:
    Anche per me è cosi, anche se il gioco è ben fatto.


    Sinbad:
    Ah, ecco! Dite la verità, che siete pigri e abitudinari!!
    :D:D:D:D



    Sinbad2
    Da che pulpito!!! Sinbad è peggio di voi, di parecchio.





    PS 1
    Però dai! Fate uno sforzo, non ve ne pentirete!:spinta:
    (e poi, per vedere con calma quello che sta succedendo basta mettere in pausa il gioco, si ha tutto il tempo che si vuole).



    PS 2
    Io mi sa che non prenderò nulla.
    Ma a gennaio mi interessa SAI, e cioè questo
    http://forums.navalwarfare.net/showthread.php?2328-INFORMATION-AND-DOWNLOADS-THREAD
    (NB si gioca solo vs. AI...
    ... e mi sa che ora Jmass mi si arrabbia sul serio!
    :D

    ciao
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Potrò essere abitudinario ma sicuramente non pigro, tra pbem, betatest, grafica 2D-3D e scenari in perenne beta devo mettermi post-it sul monitor per ricordarmi di respirare!
     
  4. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    No e che giocare in contemporanea con un'altra persona è quasi impossibile.
    L'AI non la considero. Anche per i giochi di Navalwarfare è lo stesso. Ciao
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sembra di averla già letta questa discussione. Non entriamo in loop su BotB, grazie.

    Ciao
     
  6. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Eh! Lo so! Lo so!!
    Però è 'quasi' impossibile, non del tutto impossibile
    (Almeno, lo spero)


    Manco io la considero!

    Però in questi giorni mi sto facendo tutto un ragionamento, tutta una pippa a proposito di questa cosa dell'AI...
    e volevo mandare un post... e riprendere la discussione a proposito del wargame design...

    boh, forse lo farò.

    ciao!
     
  7. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49

    Ehi!

    Non si può scherzare un po'?
     
  8. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Sempre disponibile a riprendere il discorso.
    La guerra è fatta di espedienti per questo l'AI è terribilmente noiosa, ed di contro giocare con un altra persona parecchio divertente. :eek:
     
  9. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Paradossi dello spazio tempo, ora che i neutrini viaggiano a velocità ultra light tutto è possibile!!!
     
  10. Weckerle

    Weckerle

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    75
    Località:
    Settimo Torinese
    Ratings:
    +0
    E' ipergiocabile in pbem (via server tipo FoG) ed è valido per il semplice fatto che è terribilmente immediato e giocoso. Il che non significa che sia, a mio modesto parere e per quello che conosco i giochi di guerra, un wargame con un minimo di caratteristiche standard: niente HQ, gestione supply...ecc,ecc.
    Però ti diverti un sacco. Nel caso lo acquistassi, fammelo sapere...io ci sono e 2 risate ce la facciamo.
     
  11. Weckerle

    Weckerle

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    75
    Località:
    Settimo Torinese
    Ratings:
    +0
    Qualcuno ha già giocato a Gary Grigsby’s Eagle Day to Bombing of the Reich ? .....33.50€ non sono pochi o_O ma se è un WitPAE magari "semplificato" e più imediato....quasi quasi.....:confused:
     
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io l'ho acquistato qualche anno fa e ho giocato un PBEM contro Roccia. E' in realtà la riedizione di due vecchi giochi, uno sulla battaglia d'inghilterra e uno sul bombardamento alleato della germania. I giochi sono completamente separati (due eseguibili diversi).
    Il gioco è interessante, è incentrato sulla gestione di una campagna aerea nella WW2. Nel primo, Battle of Britain, i tedeschi sono gli attaccanti e gli inglesi i difensori. In Bombing the Reich, gli alleati sono gli attaccanti e i tedeschi si difendono.
    Il sistema di gioco è particolare, gli attaccanti pianificano i raid e inviano il turno al difensore, che gioca "in tempo reale", nel senso che deve gestire la caccia e deve dirigere gli intercettori sui raid in arrivo basandosi sui contatti radar e le segnalazioni delle pattuglie. Può apparire banale ma non lo è, l'attaccante può decidere se colpire gli apparati industriali, le città per scatenare il panico nella popolazione (terror bombing), distruggere la rete radar oppure attaccare direttamente le basi dei caccia. Il difensore non può difendere tutto e deve gestire la caccia facendo male quando serve e gestendo squadroni e piloti.
    Io preferisco BoB (più piccolo e gestibile) a BTR, ma sono gusti.
    Come contro: il gioco è una pura e semplice riedizione rispetto agli originali con qualche miglioria. L'interfaccia quindi è piuttosto datata e permane qualche bug.
    Non è più attivamente sviluppato, doveva uscire una nuova patch ma temo lo sviluppo sia stato abbandonato.

    Ciao
     
  14. Weckerle

    Weckerle

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    75
    Località:
    Settimo Torinese
    Ratings:
    +0
    Grazie Invernomuto, mi hai chiarito praticamente quasi tutto,
    Ciao
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Preparati a giocare anche questo oltre ad Ostfront (che ricordo a chi non lo avesse che anch'esso è scontato quindi vale la pena di prenderlo, ho messo in lavoro anche l' M5 halftrack lend lease...), ho saltato il fosso prendendo BA base + entrambe le espansioni per €35.96 dal sito Slitherine (dal MG costava un 5€ di più), il motivo determinante è stato che devo rilassarmi ogni tanto e necessito assolutamente di un nuovo bier und bretzel! Ho provato le demo di RuS e BftB ma non mi hanno preso, sorry!
     
  16. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Non è che gli esperti potrebbero stilare delle brevissime minirecensioni (escludendo i giochi già recensiti), magari per per tipo di livello (strategico, operazionale... in tempo reale, a turni...) su ciascun gioco? Tra quelli in offerta: quale è il più vicino a Toaw?
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io non ce la faccio, troppo incasinato...

    Credo Decisive Campaigns: The Blitzkrieg from Warsaw to Paris, come differenze non ha l'editor e il sistema a round ma ha un miglior sistema di supply e di gestione delle formazioni.
     
  18. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Grazie! Effettivamente non sembra male. Peccato per i ruound ma in fondo a me l'editor non serve, così ci faccio un pensiero :)
     
  19. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Weckerle, scusa, ma dove hai visto quel prezzo per GG Eagle Day to Bombing the Reich?
    Nella lista delle offerte, i prezzi sono in dollari, ed il gioco sta a 33.99 $. :humm:
    Mentre nel sito Matrix, nella pagina del gioco, i prezzi sono in euro: 27.99 per il download e 35.99 per scatola + download. :cautious: o_O
     
  20. Weckerle

    Weckerle

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    75
    Località:
    Settimo Torinese
    Ratings:
    +0
    Ciao paolot, sul sito Matrix il prezzo del DL è di 27.99 € ma poi ci devi aggiungere l'IVA al 20% :facepalm: , totale 33.59€ :contratto:
     

Condividi questa Pagina