1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Leopard]qwetry(italia) vs enrico(germania est)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da qwetry, 4 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    AAR italiano,quindi area vietata per il mio avversario fino a fine partita:contratto:

















































    COMPOSIZIONE ESERCITO
    come fanteria mischio il buono e il brutto,prendo 3 compagnie di bersaglieri e 3 compagnie di riservisti,i primi grazie agli APC arriveranno presto ai VP,i secondi,l'orda,(che è ben armata,garand e 2 bar) costituiranno il grosso ed essendo appiedati arriveranno dopo,poi come al solito prendo abbastanza snipers e motociclette che non fanno mai male,prendo 6 atgm con halftrack,proviamoli...

    come tank prendo credo 3 plotoni di patton e 2 patton autonomi,6 greyhound come anti apc

    per la contraerea mi affido ai bofors da 40mm

    artiglieria composta esclusivamente da mortai da 120mm e semoventi da 200mm

    per la prima volta do fiducia all'aviazione a sp in un pbem,ho preso un ricognitore:D

    STRATEGIA
    arrivare per primo ai VP coi rapidi bersaglieri,tenerli grazie alla loro qualità fino all'arrivo dell'orda di riservisti
    avrò pochi tank,i patton costano abbastanza e dei 2800 punti liberi ho preso solo 2 patton ulteriori,conto sul superbazooka dei bersaglieri
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    accidenti dovevi mettere il tuo nome in maiuscolo sul titolo, così mantenevamo l'ordine :wall:
    giovinastro :D

    spesa non troppo dissimile dalla mia, gy ha dimostrato che ai VH possono arrivare in fretta anche loro, è per questo che ho scelto tutte compagnie con il super-bazooka, mal che vada lo potranno far sentire anche alla fanteria avversaria.
    gli atgm non sono male.
    i guzzi sono una figata, avrei dovuto prenderne molti di più
    i bofors li hai presi con il controllo radar o senza?
    verso quale gruppo di VH ti concentri?
    saluti
    daniele
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non me ne ero accorto:shy: ,perfavore puoi modificarlo tu il nome?


    radar o no?
    ho solo preso le batterie di bofors motorizzate:confused:

    però ho fatto un errore,credo di aver preso solo 2 batterie per un totale di 4 bofors,ne avrei dovuto prendere un altra coi punti liberi ma l'ho dimenticato,spero che il mio avversaria non abbia investito troppo sull'aerea

    credo che mi concentrerò su quelli del nord e del centro coi bersaglieri,la città è più vicina ai russi,a quella penseranno le artiglierie da 200mm e l'orda di riservisti in un secondo momento
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non vorrei metterti in apprensione, ma quando ho giocato contro enrico, nel vietnam, ha usato abbondantemente le fanterie elitrasportate, muovendo anche abbastanza bene gli elicotterini
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ripiegherò sulle AAMG dei patton:piango:
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    che prendono pochino...
    ok le brutte notizie... gli italiani non hanno AA guidate dal radar, ecco perchè non le ho prese neanche io, tra l'altro mi mangio le mani per non aver preso una compagnia di jeep AA con lo 0,5... pace
    qwe se hai preso le batterie sono 4 cannoncini se hai preso le sezioni sono solo 2
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aaaah questi giovinastri.... sempre a giro senza AA! >:-(

    8 Bofors comunque, se ben piazzati (penso alle alture a centro mappa, almeno un paio ce li metterei), possono dare molto fastidio!
     
  8. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    da sapri beach.....

    malgrado i miei sforzi per avere una connessione h. 24 me la sono presa in quel posto!!!!!!
    sto elemosinando connessioni a destra e manca ma riesco a giocare e torneo e una sveltina con Mirco (chissachenickc'ha)
    tranquillizzo il mio avversario non subira' attacchi aerei, ho investito in altro.
    ritengo piu' interessante e reale non svelare la formazione, quella sopra pubblicata dal mio avversario non l' ho quasi letta a parte la faccenda dei radar.
    il mio schieramento l'ho postato al WM.
    non posso seguire l' interessante dibattito perche' il mio tempo in rete e' limitatissimo e non per soldi.
    mortcc di Vodafone, altro che life is now!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    enrico.... tu NON DEVI LEGGERE QUA!!!




    e ora che si fa? partita a monte?
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se leggevi il primo rigo del post vedevi che è un aar di parte quindi tu non potevi entrare:wall:

    però se non l'hai quasi letto continuiamo come se nulla fosse,mi fido

    più che altro mi preoccupa il fatto se tu hai letto il mio post successivo,quello con la mia strategia:cautious:



    che è il WM?
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    :D:D:D:D:D

    Su su...vedila così...è tutto realismo...da quando in qua gli italiani hanno un inteligence decente?
    Fai conto che i codici italiani li usassero come test d'ingresso per la scuola dei decrittatori, oppure che il tuo secondo abbia conosciuto un avvenente tedeschina venuta a prendere il sole a Rimini :D

    Improvvisa...e magari evidenzia meglio nel titolo che questo è il TUO AAR :approved:
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mah, boh

    io, visto che siete al primo turno, ricomincerei dal deploy, è quello l'importante
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    cosa sai della mia strategia?tutto?

    la partita sta continuando ma non sto aggiornando l'aar...
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    equivoco chiarito,posso riprendere a scrivere qua:cautious:



    (racconto degli eventi nel topic super partes)

    insomma,sono sulla difensiva,orde infinite di t54 concentrate in pochissimi hex assaltano i miei bersaglieri che difendono una linea di alberi,i miei patton non reggono il confronto coi t54 e ne ho troppo pochi,devo usarli per mordi e fuggi


    almeno i superbazooka non deludono,io dipendo da loro e dai miei ammo carrier che li riforniscono...

    i tedeschi stanno subendo perdite superiori ma è un assalto banzai!questa carica perderà il suo slancio grazie ai miei bersaglieri?

    il fiume non c'è ma...


    il Piave mormorò:
    "Non passa lo straniero!"
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Concentra l'artiglieria, dovresti essere in grado di fare macelli se punti bene e se lui ha molte unità in poco spazio!!!
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    purtroppo la avevo puntato molto più avanti del fronte(non pensavo di iniziare a combattere così presto)e nei turni la sto spostando sempre più indietro invece di cambiargli il target,così continuo a sparare e prendo i suoi mezzi più arretrati

    però le sue forze combattenti non subiscono artiglieria per ora....insomma,la sua artiglieria quest'ultimo turno ha fatto più danni a lui che a me:D
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se hai qualche pezzo liberalo dai la caccia alle sue katiuscie che danno parecchia noia se puntate bene. Ricordati l'importanza della controbatteria!
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fin'ora gli ho visto solo cannoni da 155mm,sono in difesa,ho più bisogno di colpire le sue concentrazioni mezzi in attacco che le sue artiglierie
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    oserei dire che non mi va così male,l'infiltrazione a sud di enrico si è trovata contro un fuoco di sbarramento come non vedevo da chissà quanto tempo a sp...(i riservisti non avranno bazooka,ma il loro bar è utile per queste cose)


    al centro ho meno forze che negli altri settori,ma non sono pessimista,pure qui sta subendo perdite di mezzi considerevoli mentre i fanti tedeschi soffrono

    a nord sono ottimista,enrico sta subendo perdite pesantissime e i suoi fanti stanno venendo massacrati


    prima o poi enrico dovrà finire i suoi tank:cautious:



    l'artiglieria ora è puntata(in parte) sulle forze tedesche in prima linea,al prossimo turno potrò averne qualche beneficio
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aar nell'altro topic

    episodio eroico del giorno,mando una squadra di bersaglieri a nord dietro le linee nemiche,nascosti dagli alberi e inosservati questi soldati vedono e distruggono un SW40(apc) e massacrano la squadra di fanti che trasportavano :love:

    mi preoccupavo per le scorte di colpi di bazooka,ma l'offensiva tedesca al nord si sta arrestando e i miei ammo carrier stanno arrivando,per il nord sono tranquillo

    al centro ho pochi mezzi,devo contrastare i t54 col 37mm dei greyhound in mordi&scappa,ma se i tedeschi avanzano ancora troveranno i patton in attesa,il centro mi preoccupa


    a sud sono tranquillo al momento

    dappertutto la fanteria tedesca sta subendo perdite enormi e non riesce a fare niente agli italiani,a nord i bersaglieri sono troppo superiori come qualità,mentre al sud ho la superiorità numerica locale grazie ai riservisti


    ma io non sto combattendo contro un esercito,ma contro un'orda di orchi,non finiscono mai:piango:
     

Condividi questa Pagina