1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960] EDOX [UK] vs GeorgePatton [POL]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da edox, 15 Luglio 2008.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    TURNI 8-10
    I polacchi che credevo spacciati sembrano essersi ripresi abbastanza, e le loro forze si sono arroccate nel paesello a sud. Mentre a nord e al centro le forze polacche sono state distrutte e i superstiti rmangono celati dietro i fumogeni, al centor sud e a sud continuano feroci i combattimenti. Vengono distrutti molti altri carri polacchi e il paesello viene attaccato anche da nord, ma le forze polacche reagiscono e perdo numerosi APC, e anche il primo centurion che stava dirigendosi verso le retrovie polacce. Al nono turno patton lancia anche 3 aerei da trasporto carichi di parà verso i VP al centro, uno viene abbattuto mentre i parà vengono perlopiu massacrati dalle mitragliatrici e dalla fanteria. Solo piccole squadre di parà sono rintanate nella foresta dietro le mie linee, ma della fanteria meccanizzata sta ripulendo la zona.
    Grazie agli elicotteri che hanno ormai infiltrato squadre ovunque e all'artiglieria, a patton non restano che alcune katiuscia(senza munizioni) e un paio di mortai da 100mm. Le postazioni SAM polacche sono state competamente distrutte mentre quelle antiaeree contano ora solo su un pezzo da 57mm.
    Alcune squadre eliportate sono atterrate con successo in mezzo al paesello-roccaforte a sud, ma non hanno potuto fare molti danni a causa di un TO-55 che le ha incenerite.
    In sostanza i VP a nord e al centro sono saldamente miei, ma se non prendo quelli a sud cè il rischio di finire con una draw a causa delle perdite che si stanno facendo altine.
    Sfruttando il fatto che siamo solo al turno 10 prevedo di concentrare forze per ataccare a sud pe 3-4 turni o piu, mentre l'artiglieria dovrebbe devastare il paese(non ho perso un solo pezzo d'artiglieria), dopodicheè attaccare in forze con i centurion e la fanteria.

    consigli?​
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Prenditi qualche turno per ammorbidirlo con l'artiglieria, perché rischiare?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Consigli, ultimo turno d'artiglieria spara fumo in città, quantità industriali, poi attestati e aspetta che diradi, avrai una notevole visione dell'area e potrai scegliere dove attaccare, porta molta fanteria e se possibile anche i grossi calibri, se hai mortai nelle vicinanze usali col tasto z per aumentare la suppressione nemica prima di attaccare.
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ricevuto, cercherò di essere meno aggressivo...e sfrutterò l'artiglieria
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    TURNI 10-24-VITTORIA!
    Mentre si raggruppano forze per preparare l'assalto a Zehmen, che è a tutti gli effetti una roccaforte, l'intera artiglieria britannica scarica per cinque turni una pioggia mortale sul paesino. In particolare i pezzi da 5.5inch si rivelano devastanti e radono al suolo buona parte del centro abitato, infliggendo suppression e perdite alla fanteria nemica.
    Nel frattempo gli ultimi belvedere portano dei commando che penetrano nel paesino e annientano un T55.
    Al turno 15 inizia l'assalto, che viene portato da numerose squadre di fanteria racimolate qua e la per la mappa, appoggiate da due Centurion e un Conqueror.
    Viene distrutto l'ultimo tank polacco, uno IJS 152, mentre in feroci combattimenti casa per casa abbiamo la meglio e riusciamo a conquistare i VP.
    Al 24° turno la partita finisce e mi assegna una marginal victory, con piu o meno 7000 punti contro i 3000 polacchi.

    che dire, ottima partita, era da tempo che non mi divertivo cosi ;)
     

Condividi questa Pagina